Possessori Canyon AL+ 7.0 2013

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Io sono possessore della sorella AM da cui è nata la AL+, posso solo dire che mi ci trovo bene. E' una bike polivalente, buona pedalabillità anche in salita e valida in discesa.
Gli unici limiti che ha è che sul piano, per la postura che deve tenere il biker, ci si deve scordare di fare scatti o lunghi tratti ad alte velocità come con una XC-Marathon perchè la postura è meno distesa in avanti ma più seduta, ed in discesa non la si può portare in un bike park ma un pò di enduro leggero lo permette ;-)
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
sono del parere che ovviamente apparte downill, con 150 di escursione puoi fare tutto in discesa

mi intrometto; certo puoi fare quasi tutto ma gli steli da 32 ti limitano eccome,
piu che altro in fatto di rigidità e controllo sullo scassato veloce
parlo per esperienza, avevo una nerve am fino a poco fa cambiata per una torque che sto aspettando
a parte questo rimane un'ottima bici se usata, appunto, per quello che è stata concepita
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
mi intrometto; certo puoi fare quasi tutto ma gli steli da 32 ti limitano eccome,
piu che altro in fatto di rigidità e controllo sullo scassato veloce
parlo per esperienza, avevo una nerve am fino a poco fa cambiata per una torque che sto aspettando
a parte questo rimane un'ottima bici se usata, appunto, per quello che è stata concepita



Infatti mi tengo ben stretta la mia Strive con steli da 36 ;-)
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Vanno a perdersi sulla "caxxate" ... cosi come i freni: leve/pinze di serie diverse :nunsacci:
Secondo me invece non si perdono sulle cazzate. Semplicemente pensano a scatola chiusa (vedi cambio 3x10 sulla AM anziche 2x10 con tendi e bash perchè si montano solo sulle enduro) e vanno al risparmio e montano quello che gli viene offerto a meno. Se sono riusciti a strappare un prezzo migliore per le forcelle con steli da 34 rispetto alle 36, hanno votato per quelle. Tanto..34 o 36..che gli frega all'amatore? Se fosse un pro punterebbe a ben altra roba.
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
Secondo me invece non si perdono sulle cazzate. Semplicemente pensano a scatola chiusa (vedi cambio 3x10 sulla AM anziche 2x10 con tendi e bash perchè si montano solo sulle enduro) e vanno al risparmio e montano quello che gli viene offerto a meno. Se sono riusciti a strappare un prezzo migliore per le forcelle con steli da 34 rispetto alle 36, hanno votato per quelle. Tanto..34 o 36..che gli frega all'amatore? Se fosse un pro punterebbe a ben altra roba.


pero ho notato che quasi tutte le marche ora sull'enduro montano la 34, un motivo ci sarà...
io non l'ho mai provata,leggo in giro cmq che è rigida, ma, mia personale opinione, non potrà mai essere come una 36
secondo me, ma mi posso sbagliare, o 32 o se vuoi una roba robusta vai di 36
mi fermo non vorrei finire OT
 

bikers83

Biker novus
22/11/12
6
0
0
agrigento
Visita sito
scusate ho gia' scritto dei messaggi nell'altra discussione ma nessuno mi ha risposto .. provo qui' se qualcuno puo' aiutarmi :) vorrei prendere una nerve 6.0 ma la taglia piu' piccola e' una 16,5 dato che io sono alto 1,60 mi sembra un po' grande.. che ne pensate? forse meglio una 7.0 woman che c'e' pure 15,5 di taglia..
 

poma

Biker popularis
29/1/13
74
0
0
Luganese
Visita sito
Arrivata oggi! Una settimana esatta dall'ordine.. :D
Sembrava Natale :D
uploadfromtaptalk1360705245739.jpg

Visto che non ho trovato informazioni da nessuna parte, sito ufficiale o forum, ecco cosa è fornito assieme alla bici:
uploadfromtaptalk1360705507201.jpg
Chiave dinamometrica, asse anteriore da 15mm, catarifrangenti per ruote e telaio.
uploadfromtaptalk1360705601579.jpg
Pompa forcella e ammo, bleeding kit, adattatore ISCG, manuali vari e qualche vite..

Ora non mi resta che settarla e pedalare! :D
 

sisio76

Biker serius
Ciao, ho la tua stessa bici, comprata un mesetto fa e anche io avevo notato la stessa cosa, poi controllando sul sito FOX ho visto che la Float "performance" non ha il trail adjuste, solo la "factory" cel'ha...a proposito della forcella, ma non dovrebbe essere bianca?!?! :nunsacci:
 

poma

Biker popularis
29/1/13
74
0
0
Luganese
Visita sito
La mia è una "Edizione Svizzera" (è marchiata proprio così) e viene fornita con forcella e sella nere invece che bianche.
Canyon non può vendere da noi sotto il nome Canyon, noterai infatti sul telaio la scritta Nerve e non Canyon. ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo