Possessori Canyon AL+ 7.0 2013

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
La mia è una "Edizione Svizzera" (è marchiata proprio così) e viene fornita con forcella e sella nere invece che bianche.
Canyon non può vendere da noi sotto il nome Canyon, noterai infatti sul telaio la scritta Nerve e non Canyon. ;)

Oih, nn la sapevo questa cosa. Che strano. Chissa come mai nn può vendere col marchio Canyon. Cmq molto bella!!!
Il trail adjust, come detto da te, è presente solo nei modelli Factory, sia di mono che di forcella. Che poi nn so quanto possa servire, sinceramente.
 

poma

Biker popularis
29/1/13
74
0
0
Luganese
Visita sito
Oih, nn la sapevo questa cosa. Che strano. Chissa come mai nn può vendere col marchio Canyon. Cmq molto bella!!!
...

Semplicemente perché esisteva già una marca di bici chiamata Canyon (niente a confronto..) ;-)
Tra l'altro ho sentito dire che l'edizione svizzera sia tranquillamente ordinabile anche nel resto Europa se uno dovesse preferire il nero al bianco..
 

trantor

Biker popularis
5/1/10
47
0
0
Visita sito
mi intrometto; certo puoi fare quasi tutto ma gli steli da 32 ti limitano eccome,
piu che altro in fatto di rigidità e controllo sullo scassato veloce
parlo per esperienza, avevo una nerve am fino a poco fa cambiata per una torque che sto aspettando
a parte questo rimane un'ottima bici se usata, appunto, per quello che è stata concepita

Ciao come ti sei trovato nel passaggio da am a torque? In salita intendo perchè in discesa e sulla scassato immagino non c'è paragone. Vorrei prendere la torque ma ho paura che sia pesante e/o poco pedalabile in salita.
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
ciao,piu pesante lo è,ma la bici è pedalabilissima e se hai un po di gamba ti segue ovunque.
sicuramente con la nerve am salivo piu agile ovvio, ma sono convinto che sia questione di allenamento,voglio dire hai la torque e spingi la torque!
 

palladilardo

Biker novus
8/8/07
7
0
0
Capoterra
Visita sito
Salve a tutti. sto guardando anche io la nerve al+...sono un po perplesso sulla taglia. il sito mi consiglia la m, ma ho paura che sia un po piccola. qualcuno di voi l'ha ordinata... e magari abita vicino a Cagliari, per poterla vedere. Grazie a tutti.
 

Lonewolf

Biker superioris
Ciao, vorrei sapere se sulla al+ 7.0 è possibile montare doppia corona con tendi catena e quanto costerebbe il tutto all'incirca...:nunsacci::medita:
Grazie

Sicuramente è possibile, io l'ho appena fatto sulla AL+9.0 sostituendo tutta la guarnitura. Per la 7.0 devi vedere che guarnitura monta e relativo MC (mi sembra una RaceFace), hai 2 opzioni: "doppizzare" la guarnitura attuale cambiando le corone e mettendo bash e tendicatena, oppure sostiuire tutta la guarnitura con una doppia nativa, se lo fai a bici nuova puoi sempre rivendere la tripla a un buon prezzo.
Per i prezzi vai sui vari siti e comincia a cercare...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Sicuramente è possibile, io l'ho appena fatto sulla AL+9.0 sostituendo tutta la guarnitura. Per la 7.0 devi vedere che guarnitura monta e relativo MC (mi sembra una RaceFace), hai 2 opzioni: "doppizzare" la guarnitura attuale cambiando le corone e mettendo bash e tendicatena, oppure sostiuire tutta la guarnitura con una doppia nativa, se lo fai a bici nuova puoi sempre rivendere la tripla a un buon prezzo.
Per i prezzi vai sui vari siti e comincia a cercare...

Ok ti ringrazio. Chiedevo dei prezzi perché sono indeciso tra la stumpjumper fsr Comp e la Al+ 7.0. Se montando la doppia corona con tendi rimango entro il prezzo della specialized opto per la canyon altrimenti se vado oltre i 2500 € prendo la stj che ha già di serie la guarnitura doppia.
Grazie
 

Lonewolf

Biker superioris
Ti capisco, il fatto che Canyon (così come gli altri marchi tedeschi che vendono online) si ostinino a mettere la tripla su bici da am è onestamente incomprensibile. Io l'ho segnalato a Canyon Italia e ovviamente mi hanno detto che condividono ma sono scelte della casa madre...
Comunque facendo la modifica da nuovo e rivendendo la tripla, se sei fortunato non spendi molto, certo da fastidio spendere tutti quei soldi e non avere la bici proprio come vorresti
 

poma

Biker popularis
29/1/13
74
0
0
Luganese
Visita sito
Ciao, vorrei sapere se sulla al+ 7.0 è possibile montare doppia corona con tendi catena e quanto costerebbe il tutto all'incirca...:nunsacci::medita:
Grazie

Ciao,

è quello che sto valutando di fare anch'io sulla mia.
Fare si può tutto..
Potresti anche solo sostituire la corona da 42 con un bash ed avresti una doppia!
In base all'uso potrai in seguito sostituire la corona da 32 con una da 36 ad esempio.
Infine montare il tendicatena non dovrebbe essere necessario grazie alla frizione dello SRAM X9 type 2 ma anche qui dipende da cosa vuoi farci..
 

palladilardo

Biker novus
8/8/07
7
0
0
Capoterra
Visita sito
salute a tutti, per cortesia qualche possessore di nerve al+ può misurare la lunghezza del tubo superiore, praticamente dal tubo della forcella al collarino reggisella, tenendo il metro parallelo al tubo superiore, e indicare la taglia della sua bici. :hail::hail: Grazie
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
483
61
0
TI - BE
Visita sito
La AL+7 la trovo una gran bella bici e sto pensado anche io di comandarla nei prossimi giorni.
[MENTION=125502]poma[/MENTION]
Mi potresti dire che taglia hai e che taglia di bici hai preso?

Io sono 1.78 con cavallo 81 e secondo il sito dovrei prendere una S, ma a vedere le misure del telaio e comparandole con la mia Rockrider 9.1 mi orienterei più su una M.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
483
61
0
TI - BE
Visita sito
Grazie della risposta, in effetti non siamo tanto distanti, penso che per il loro programma ero un po' tra le due taglie.

Curiosità: Sarai mica un soci dell'Elio. Adesso non ricordo più se era di Sala Capriasca o di Capriasca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo