Leggi tutto...Michele Ferro non è nuovo a esperimenti alpini con portage da pelledoca. Questa volta, però, sulla Marmolada, il suo compagno di avventure Mirco ha passato qualche momento da sgommata nelle mutande...
Leggi tutto...Michele Ferro non è nuovo a esperimenti alpini con portage da pelledoca. Questa volta, però, sulla Marmolada, il suo compagno di avventure Mirco ha passato qualche momento da sgommata nelle mutande...
Questo video non era da pubblicare, certo fa visualizzazioni, ma qui non si scherza ci si lasciano le penne.
Comunque se si hanno dubbi di attraversare nevai 300g di ramponcini nello zaino sono un salvavita.
Le polemiche sono sempre sterili. Però, pur ammettendo che la gopro verticalizzi molto la prospettiva e che il tizio pare riuscire ad andare giù in modo abbastanza controllato ed a velocità contenuta, ho già visto diversi casi analoghi conclusi con l'intervento dell'elisoccorso e varie ossa rotte. E sono anche purtoppo numerosi i decessi avvenuti in questo modo. Cose peraltro capitate ad esemplari di uomo adulto fisicato e preparato; l'uomo medio in un contesto analogo ha un'alta probabilità di tornare a casa (opedale) in elicottero.bah polemiche di niente è una striscia di neve che finisce sui sassi.....ottimo video dimostrativo....crepacci zero strapiombi zero per cui una scivolata puo capitare l importante è farla in quelle condizioni.....diverso è se sei su crepacci serracchi strapiomi...ma penso che non sia questo ilcaso
ipotizzo che stessero attraversando anche se io lo avrei fatto più sotto ...Perché stavano proprio sulla neve? Non gli conveniva stare sui sassi un po' più in là?
ipotizzo che stessero attraversando anche se io lo avrei fatto più sotto ...
Stavano attraversando per certo.
A me pare paradossale che per una disciplina non certo esente da pericoli come la MTB si polemizzi per un banale traverso su neve finito male e per fortuna senza conseguenza. Ma voi non avete mai fatto un capottone che se cadevate 20 cm piu' a destra eran dolori?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?