Portabici Thule ProRide 591 VS OutRide 561

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ho acquistato anch'io il tuo stesso portabici, ma da un altro sito (non so se si può dire..) ma sempre in Germania.
La differenza infatti che l'imballo della Thule era all'interno di un altro scatolone a protezione e spedito con DHL che come servizio è altamente superiore a GLS...
Se decidi ti farti rimborsare ti mando il sito dove l'ho trovato (a buon prezzo).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho acquistato anch'io il tuo stesso portabici, ma da un altro sito (non so se si può dire..) ma sempre in Germania.
La differenza infatti che l'imballo della Thule era all'interno di un altro scatolone a protezione e spedito con DHL che come servizio è altamente superiore a GLS...
Se decidi ti farti rimborsare ti mando il sito dove l'ho trovato (a buon prezzo).
Mi sembra che lo si possa dire tranquillamente come hanno fatto tutti qui ,altrimenti come avrei fatto a vederlo io? Comunque aspetto un po' i consigli di tutti prima di avviarmi al rimborso ,nel frattempo linkami qui il venditore cosi' vedo il prezzo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Difficile dare dei consigli in situazioni del genere.
Un pacco "sfondato" può capitare, due no. A mio parere la confezione non è abbastanza robusta, è probabile che una terza spedizione faccia la stessa fine.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' quello che ho pensato anche io ,praticamente necessita della doppia confezione di protezione ,oppure deve essere rigorosamente imbottito l'interno o con carta straccia oppure materiale idoneo da imballaggio .
Ora non so' se lasciarlo ritentare (sarebbe la terza volta) ma garantendo che usi una protezione adeguata ,ma non lo ha fatto pero' nonostante i miei consigli.
Oppure chiedere il rimborso ,e se lo chiedo chiederlo a Paypal oppure direttamente al venditore .
Ultimo tentativo e' che mi invii una Mail dove autorizza me e GLS ad aprire il Pacco e controllare se il portabici fosse integro dato che domani resta in deposito GLS fino alle 12,00 circa . Cosi' se fosse integro lo ritiro e buonanotte ed evito che il Tedesco ci rimetta anche la seconda spedizione .Ma dubito che lo facciano fare.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ultimo tentativo e' che mi invii una Mail dove autorizza me e GLS ad aprire il Pacco e controllare se il portabici fosse integro dato che domani resta in deposito GLS fino alle 12,00 circa . Cosi' se fosse integro lo ritiro e buonanotte ed evito che il Tedesco ci rimetta anche la seconda spedizione .Ma dubito che lo facciano fare.


tentar non nuoce o-o
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
tentar non nuoce o-o

Tanto giusto per offrire tutte le possibilita' delle buone norme comportamentali.
Piu' di cosi' non penso si possa .
Al momento sono solo supposizioni ,resta da vedere se GLS lo permetta ,anche se mi sembra troppo strano ....il motivo per cui nega di consegnare con la riserva di controllo.......visto che il danno esterno e' palesemente visibile unitamente alla manomissione .
Non le conosco questo tipo di regole di GLS ....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ma scusa,che succede se per esempio,con pacco danneggiato (come in questo caso) accetti la merce e poi vai ad aprire o trovi il danno? non c'è il diritto di recesso?
E certo che c'e' ,ma qui non si parla di difetto d'origine oppure non soddisfatto della merce.......
Vedi al momento che io firmo mettiamo il caso senza riserva di controllo ed accetto il pacco,...lo apro e riscontro il danno ,io chiamo colui che me l'ha venduto e gli spiego che e' rotto .Ok ,ma rimane un fatto da valutare sulla parola esclusivamente tra me e lui avendo precedentemente escluso lo spedizioniere.
Il Venditore potrebbe anche dire ,ma perche' debbo credere che l'hai ricevuto danneggiato e non lo hai fatto tu e se e' stato GLS perche' non lo hai segnalato?
Oppure decido che non sono soddisfatto e chiedo il rimborso per effetto di ripensamento ,...e qui pero' tocca che me le paghi io le spese di spedizione ....e quando lui riceve il pacco e controlla e lo riscontra il danno mi rispondera '....no,non posso effettuare la resa perche' e' danneggiato ......mentre invece se rifiuto il pacco a GLS non pago nulla io ,l'unica e' che tassativamente debbo scrivere una mail al venditore spiegandone i motivi che mi hanno indotto al rifiuto.
Ora vedi ,prima ho scritto una mail al venditore ,gli ho allegato le foto del pacco manomesso e danneggiato ,gli ho fatto notare che lui ha un concorso di colpa insieme a GLS al 50% per il danneggiamento in quanto io lo avevo gia' avvisato prima ancora della prima spedizione invitandolo a confezionare la spedizione in maniera protetta.
Ora nell'ultima mail ho offerto a LUi la possibilita' finale e cioe' se mi invia domattina subito all'apertura una sua mail che autorizza me e la GLS ad aprire il pacco per controllo integrita' del prodotto e lo trovo davvero integro io ritiro il pacco ,ma se non mi invia la mail con l'autorizzazione non mi resta altro che avviare il processo di rimborso con Paypal.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Stamane colpo di scena: da un monitoraggio della prima spedizione risulta che sebbene in data del 04Luglio la rifiutai per il danneggiamento della stessa e che il Venditore emise una richiesta di ritiro che invece in data del 06Luglio la GLS tento' il 2° tentativo di consegna al mio domicilio ed io lo accettai ,quindi risulta che la prima spedizione me la sono ritirata ,poi il giorno dopo di sabato come scritto ,arrivata la 2a l'ho rifiutata perche' anche essa presenta danni da rottura/manomissione della confezione ma non risulta poiche' l'hanno messa in fermo deposito.
Ho effettuato stamane presto un ennesimo monitoraggio ed e' effettivo poiche' risulta per davvero che io l'abbia ricevuta ed accettata ,quindi lo stesso tracking come lo visiono io lo visiona anche il Tedesco e per lui risulta che io ne sono in possesso ,anche se non e' cosi' .
Ho inviato la 2a mail al Tedesco facendo il copia ed incolla del monitoraggio richiedendogli di inviarmi una risposta in merito a questa situazione che mi sembra stia davvero per degenerare in una posizione non bella certamente .
Gli ho anche menzionato che avendo pagato con paypal potrei dar luogo ad una richiesta di rimborso pero' prima di farlo ,se lui mi invia una mail dove menziona sia la mia estraneita' alla presunta consegna effettuatami ed anche ad una autorizzazione all'apertura del pacco per verificare se la merce e' Integra in quanto lui avrebbe dovuto provvedere fin dalla mia prima richiesta ad effettuare un imballo sicuro per la spedizione .
Difatti stamane GLS ha asserito che la metodologia di confezionamento del venditore non e' idonea e GLS non risponde della sua negligenza.
Ora al momento che scrivo la presente ,non ho ricevuto risposta a nessuna delle due mail che ho inviato al venditore anche se lui mi ha dato il rapporto di ricezione e lettura.
Ultimo scrupolo,attendere anche l'apertura pomeridiana ,dopodiche' se alla chiusura non riscontro alcuna sua mail a risposta ,chiedero' il rimborso a Paypal,in quanto ora mi sembra piu' legittima che mai.
Aggiungo che ho inviato ora altre due mail ,mi ha rilasciato nuovamente la notifica di ricezione prima e poi quella di lettura dopo qualche minuto,quindi legge ,ma non risponde .(Che dire ,due parole di scuse potrebbe anche scriverle dopo che gli ho dato l'ennesima possibilita' )
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Possiamo aggiornare dopo l'ultimo mio post di ieri delle 13:38.
Ha risposto alla mia mail comunicandomi di procedere al ritiro a mia Firma e mi assicurava che nel caso di danni e/o mancanze non vi sarebbero stati problemi in quanto avrebbe effettuato la sostituzione dei particolari danneggiati come ricambio.
Mi stampo la mail e rivado da GLS dove ritiro il pacco firmando il ritiro con riserva di controllo ed in piu' GLS appone anche che la confezione non era idonea alla spedizione .Torno a casa ,sballo e trovo anche qui il cartone della THULE strappato,ammaccato ed il portabici con un tappo di chiusura della barra in alluminio sganciato e graffiato e sganciato anche il sistema di bloccaggio della ruota anteriore ,nonche' la busta accessori aperta ma nastrata(forse era gia' un reso precedente?) ,allora reimballo tutto senza toccare nulla utilizzando la stessa scatola e sigillo a dovere con scotch trasparente.
Vado per scrivere la mail richiedendo la revoca al Tedesco e trovo una ulteriore sua mail dove mi dice in due parole che Lui ha parlato con la responsabile della GLS dove spedisce e gli risulta che la prima spedizione resa e' ancora presso di me (Falso dal nuovo monitoraggio stamane risulta che la stanno consegnando a lui in Germania).
Allora visto il suo atteggiamento offensivo generato dall'accusa di appropriazione della prima spedizione +due spedizioni danneggiate (e non penso piu' che una improbabile terza spedizione diventi buona)+ha asserito con tono arrogante che le "regole le detta lui " ed il cliente deve sottostare perche' lui paga una cifra irrisoria con GLS e puo' sostituire quante volte necessiti la merce ho esercitato con mail al venditore la richiesta di revoca del contratto di vendita come da sua regolamentazione sul sito dove si evince che le spese di rientro sono a carico del venditore ,ho richiesto che provveda al ritiro del pacco a sua disposizione presso di me da GLS con spese a carico sue ,ma deve regolare anticipatamente il rimborso della cifra totale .
Se ottempera con immediatezza ad esplicare quanto richiesto da me evito ulteriori prosegui per l'offesa rivoltami a riferimento della prima spedizione ,stupido se non lo fa' in quanto mi sono stampato tutte le comunicazioni ,i monitoraggi ed ho le foto di tutti i danni .
Ovviamente ho acceso il processo con Paypal per il rimborso .
Pero' da ieri sera ad ora non ha risposto ne' a Paypal e neanche alle mie mail ,:nunsacci:........voglio pensare che si stia facendo tradurre le mie mail ,oppure il furbo sta' aspettando la prima spedizione che dovrebbero consegnarli per oggi.
Staremo a vedere.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
azz...francè li acchiappi tutti tu :D

Evidentemente le buone norme comportamentali non valgono piu' a questo mondo e mi accorgo sempre di piu' di vivere in una dimensione che non mi appartiene .
Almeno ,questo vedendo che i furbi vanno sempre avanti.
Gli ho inviato altra mail dove gli incollo il monitoraggio della prima spedizione che ora risulta essergli stata consegnata e gli ribadisco che nella precedente mail ho esercitato la revoca e la richiesta di rimborso nonche' gli metto nuovamente a disposizione la seconda spedizione affinche' provveda a mandare il ritiro GLS preceduto dal rimborso .
Ma niente di niente anzi mi ha inviato ora una mail dove dice :Package number1 arrived today ,ma non accenna a nulla altro .
Ora faccio solo una cosa visto che non ha risposto nemmeno a paypal ,converto la richiesta di risoluzione in richiesta di assistenza rimborso con paypal.
Ecco come si comporta questo signore che risponde al nome pubblico menzionato sul sito dalla "gentile persona di Giovanni Iuliano"sul sito di http://www.autozubehoer.de .
Oddio nei preliminari si dimostra Gentilissimo e corretto ,nonche' disponibile ,poi.....
Tutto questo perche'? Perche' si ostina a spedire con confezioni definite dalla stessa GLS "Non regolari e idonee" .
Spero solo che ora non voglia prendersi gioco di nessuno .
Questo sara' di monito a tutti ed in special modo per me che ci ho comprato.
Dimentica la cosa essenziale : 16,50€ ha voluto per la spedizione con GLS ,non ha certamente spedito con poste Tedesco con francobollo!!!(forse era migliore il servizio).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Stamane in una prima mail mi comunica (ora pero') che ieri ha ricevuto la prima spedizione da me rifiutata,pero' ora gli preme sapere che fine ha fatto la seconda spedizione che io gli ho contestato (fa' l'indiano?) .
Della mia revoca e del rimborso non ne accenna nemmeno......
Allora ho scritto a Paypal,chiedendo di mutare la mia contestazione in Reclamo con rimborso totale.
Oggi appena dopo pranzo mi riscrive e mi dice di voler sapere dove si trova la seconda spedizione ed a che ora sono disponibile per il ritiro e dopodiche' mi invia in altra mail lettera di ritiro di GLS fissataq per domani,pero' mi avverte che lui prenotera' il rimborso con Paypal solo dopo aver ricevuto la seconda spedizione per la revoca del contratto .
Ora ne ha parlato quasi in silenzio perche' ho attivato paypal....
unico problema e purtroppo e' pure previsto da paypal che l'acquirente prima restituisca l'eventuale spedizione anche accettata e poi dopo che il venditore la riceve da' luogo al rimborso .Pero' anche se c'e' Paypal di mezzo io mi domando poi se il venditore aprendo il pacco da solo potra' dire anche cio' che vorra' inventato ovviamente per rifiutare di effettuare il rimborso,possibile?
Ora tutto a monte e mi tocca riguardare in giro per acquistarlo di nuovo ma quando riotterro' i soldi pero'.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi mi ha riscritto ,conferma che la seconda spedizione gli e' ritornata e che domani dispone il rimborso sul mio conto Paypal.
Riconfermo ...e' solo che ha sbagliato a spedire senza alcuna protezione il pacco contenete il portabici,pero' diamine poteva essere piu' elastico capendo la raccomandazione rivoltagli perche' ecco la mail che mi ha inviato e' cortese e sta per disporre il rimborso,
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Rimborso con storno del precedente addebito effettuato con conferma paypal.Si conferma che ha solo il difetto di confezionare male le spedizioni e per questo poi si danno casi di danneggiamento articolo .quo pero' e' stato ok con massima celerita'.
 

thepablo

Biker novus
16/2/10
18
3
0
Mondo
Visita sito
Mi spiace che la tua spedizione sia andata "male" anche il mio pacco presentava una leggera rottura su un fianco la confezione era originale thule con plastica trasparente , al negozio con quel imballo viene consegnato con corriere e lui lo rispedisce. dalle foto si vede la confezione integra il danneggiamento lo fa Gls nel trasporto e infatti non ti fanno scrive CON RISERVA perche a quel punto le spedizioni sono a carico loro e il venditore si puo rivalere su Gls .
Nel mio caso quando ho visto il pacco era gia stato ritirato dal Magazzino ed e un pezzo unico di alluminio e integro . Fossi in te lo acquisterei da un autoricambi vicino per le dimensioni della tua bici che quasi sicuramente sono oltre il limite del portabici rischi di avere una cosa inutile. saluti Paolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo