Portabici Thule ProRide 591 VS OutRide 561

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao,

vorrei comprare 2 portabici da tetto e sarei orientato per gli OutRide 561 della Thule, con aggancio alla forcella della bici. Un'laternativa sarebbe il ProRide 591, con aggancio al telaio.

Dovessi caricare solo la mia MTB non avrei dubbi, prenderei l'OutRide 561 perché mi piace l'idea di avere un carico sul tetto più basso, dato che devo fare molti km.

Tuttavia devo caricare la bici di mia moglie, che è una di quelle polivalenti del Decathlon, con parafanghi: http://www.btwincycle.com/IT/b-twin-5-27801814/

Smontando la ruota anteriore si vede che il parafanghi non dovrebbe toccare contro la struttura del portabici:
bici.jpg

Secondo voi va bene caricarla sull'OutRide 561? Siccome il parafango anteriore è a forma di vela, non vorrei infatti che in velocità l'aria esercitasse su di esso una forza eccessiva.

Forse mi conviene prendere un OutRide 561 per la MTB e un ProRide 591 per la polivalente? Solo che così avrei comunque un carico più alto...

Grazie dei consigli!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Lo avevo visto anche io, in effetti: poi alla fine le ho prese dalla germania, 74eur l'una inclusa spedizione...

Pochissimo!! Che sito?

Non credo avrei fatto in tempo con la spedizione, i portabici mi servivano subito.

Ma vorrei vedere quanto costa un accessorio, il portaruota 545-1.

Quanto tempo ci è voluto da quando hai fatto l'ordine a quando ti sono arrivati a casa?
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Pochissimo!! Che sito?

Non credo avrei fatto in tempo con la spedizione, i portabici mi servivano subito.

Ma vorrei vedere quanto costa un accessorio, il portaruota 545-1.

Quanto tempo ci è voluto da quando hai fatto l'ordine a quando ti sono arrivati a casa?

Ecco qui la cronaca e le info

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4013713&postcount=1

Hanno il 545-2, a 41.60eur:

http://www.autozubehoer.de/advanced_search_result.php?keywords=545&x=0&y=0

Ciao
Stefano
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Le ho prese in un negozio di autoricambi della mia zona che però è anche online:
[url]http://www.autoricambisanmauro.it/[/URL]

Mi hanno chiesto il 30-40% in meno che negli altri 3 negozi dove ho chiesto!

Ciao,
lo ho preso anche io online da loro, visto che a roma non sono riuscito a trovarlo a meno di 125 €, c'e un box a porta portese che li vende e aveva sempre ottimi prezzi su thule, stavolta non è voluto scendere sotto i 130 €..mah, magari gli stavo sulle balle io :nunsacci:

cmq ho fatto l'ordine e il bonifico lunedi alle 10 di mattina e oggi matedi alle 14.00 mi è stato consegnato in ufficio.

Non mi resta che montarlo e provarlo.
ciao ciao
Andrea
 

Murgano

Biker novus
4/7/10
1
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, non sono molto attivo sul Forum, ma lo leggo sempre!

Vorrei acquistare anch'io il Thule 591 ProRide. L'unica domanda che mi pongo è: è compatibile con qualsiasi marca di portapacchi? O bisogna avere il portapacchi Thule? Io ho un portapacchi originale Ford.

Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata

Francesco
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
occhio pero' che se compri anche le barre thule poi le serrature sono diverse e vendono dei pack con il blocco serrature nuovo per tutto cosi da usare una sola chiave.

io ho i proride e sono appena sufficienti per le full da 26...non ho idea per le 29
 

thepablo

Biker novus
16/2/10
18
3
0
Mondo
Visita sito
Ho comprato il portabici dal negozio tedesco indicato ma i soldi della spedizione li devo pagare dopo.? Così ho pagato €69,90 un prezzone speriamo bene
 

thepablo

Biker novus
16/2/10
18
3
0
Mondo
Visita sito
Aggiornamento pagata la spedizione al negozio 3 giorni dopo e arrivato il pacco , molto cortese Giovanni iuliano .Da Decathlon costava €110 su autozubehoer.de €86,50 spedito IVA tedesca al19%.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho seguito questo topic ,dopo alcune conferme chieste a the pablo che mi ha prontamente risposto in mp ho deciso di comprarlo anche io ,era gia' diverso tempo che lo avevo adocchiato ed avevo gia' sentito il parere di chi lo utilizza da tempo su bici come le mie ,ma al prezzo del sito Tedesco che avete linkato non lo avevo mai trovato.
Ieri pomeriggio ho effettuato la transazione con Paypal ed e' andato tutto a buon fine ,mi ha risposto il loro collaboratore Italiano ed ha risposto prontamente e con gentilezza alle mie domande e mi ha anche confermato che da oggi nel massimo di 3-4 giorni lo dovrei ricevere in Italia .
Speriamo tutto bene .
Successivamente scrivero' circa la consegna e postero' anche delle impressioni circa il carico di bici pesanti ed ingombranti come le mie .Magari poi tornano utili a qualcuno.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bhe' ...completo quello che ho scritto nel precedente:
Dunque domenica 02-07-2012 pomeriggio ho effettuato l'acquisto ,lunedi' 03-07-2012 nel pomeriggio spediscono e mi comunicano il tracking ,monitoraggio e stamane 04-07-2012 mi arriva il pacco e vado in sede GLS a ritirarlo di persona dopo averli contattati,fino a qui nulla da dire ,servizio impeccabile.............fino a quando mi mettono il pacco davanti.........:nunsacci:squarciato ,ammaccato ,scotch tagliato ,mezzo portabici fuori del cartone originale della THULE ,parte del portabici raschiato ed abraso ,sistema di fissaggio della ruota anteriore spaccato e non sono certo se il contenuto interno della confezione fosse completo.
Ovviamente rifiuto il pacco con la dicitura "Pacco danneggiato"...unica procedura che mi permettono ,rifiutano di darmi qualsiasi ricevuta e su mia insistenza mi permettono di scattare solo delle foto ma all'esterno della confezione con il telefono cellulare ,assoluto diniego di fotografare i particolari spaccati all'interno del pacco .
Ora hanno inizializzato una procedura di giacenza ,che dara' seguito ad un mio invito per periziarne il contenuto(ma non ne conosco il motivo della necessita' )e dopo aver evinto i danni probabili dicono loro avvieranno la procedura di reso al mittente ma sara' spedito su strada e quindi il tutto sara' espletato in circa 15 giorni come minimo se sono fortunato.
Ora ho scritto una mail al venditore in Germania allegandogli le foto (tra di cui si vede la parte del portabici che fuoriesce dal cartone sfondato e struscia in terra ) ed ho scritto spiegando il tutto.
Ovviamente il Venditore non ne ha colpa ,ma avevo indicato nelle note dell'ordine di voler provvedere ad un imballo sicuro che non lo danneggiasse in quanto da recensioni ho letto di esperienze di altri sulla loro qualita' di confezionamento ,mi fu' risposto Lunedi' mattina che avrebbero provveduto in maniera molto professionale .......ma non mi sembra in quanto han preso la confezione dallo scaffale del magazzino e gli hanno messo 2 pezzetti di scotch ,uno superiore ne l'altro inferiore che non hanno garantito la integrita'.
Sara' ora di pausa pranzo ora ,quindi attendo mi rispondano in quanto ho anteposto la necessita' di ricevere il portabici entro questo fine settimana .
Certamente non potro' attendere tutto l'iter della GLS con il rischio pure che magari il venditore esaurisca la disponibilita',oddio ,non mi sento di colpevolizzarli al punto di farmi restituire il denaro(pagato con Paypal) pero' avevo chiarito dall'inizio .
Ora il risparmio che avevo trovato ho il presentimento che vada a farsi benedire in quanto il Tedesco certamente mi rispondera' che dovro' attendere tutto il tran tran .(spero solo sia una ipotesi mia pessimistica).
Parere di qualcuno e consiglio?
Ovviamente parere e consiglio e' inteso a sapere se sono tenuto a dover attendere tutta la burocrazia dei tempi di resa e perizia di GLS ,oppure ho altre soluzioni del tipo che possa pretendere una immediata seconda spedizione oppure nel caso di diniego poi richiedere a paypal il rimborso esponendone i motivi? (vi e' solo il fatto di aver espresso nelle note un imballo sicuro in quanto nel caso di danni con gls e' dura da definire ,come sta' avvenendo del resto)Grazie.
 

Allegati

  • Proride951 Thule 4.jpg
    Proride951 Thule 4.jpg
    55,4 KB · Visite: 44
  • Proride 951 Thule 2.jpg
    Proride 951 Thule 2.jpg
    43 KB · Visite: 39

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco,ci avevo visto bene ,azienda seria e professionale corredata dalla disponibilita' e gentilezza del Sig. Iuliano Giovanni ,Italiano d'adozione Tedesca che non parla quasi piu' la nostra lingua e si aiuta con il traduttore.
Era in pausa pranzo ,appena tornato ha letto le mie mail ,viste le foto ,ed ha voluto un OK immediato se per me andava bene ,...e cioe' che spedisse immediatamente un'altro portabici.
In 5 minuti ha imballato questa volta ricoprendo e sigillando con plastica tutta la scatola ed ha scattate delle foto che mi ha allegate in una sua nuova mail contenente anche il nuovo Tracking ,assicurandomi che venerdi' lo dovrei essere consegnato.
Penso che sia da segnalare la sua ottima figura nella eventualita' che altri debbano acquistare lo stesso articolo o altro ed intendano avvalersi di LUI :Referenziato con Feed Positivo al massimo!!!
Magari in futuro potrebbe adottare la plastica pneumatica di quella con le bolle d'aria per maggiore protezione.
Ora incrociamo le dita ed aspettiamo la seconda spedizione .
 

Allegati

  • Thule Proride 591.jpg
    Thule Proride 591.jpg
    35,9 KB · Visite: 42

thepablo

Biker novus
16/2/10
18
3
0
Mondo
Visita sito
Anche il mio pacco era imballato così con nastro adesivo trasparente una parte aperta perchè il mio collega dato che l'hanno consegnato quando ero in ferie lo ha aperto e levato le chiavi ,poi mi dice controlla se c'è tutto magari le chiavi dovevi pagarle a parte .... quando mi siedo davanti al computer per scivere e-mail dice guarda ho trovato le chiavi...... e per ripagarlo gli ho messo il grasso nella cornetta del telefono .
Comunque tutto a posto provato oggi è molto valido ma occhio su youtube
Thule Proride 591...gone in 8 seconds (how to steal a bike from a locked Thule Proride Bike Carrier) - YouTube
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eccomi di nuovo qui a definire il discorso iniziato,Premetto pero' che la faccenda ha preso una piega non piu' accettabile ,almeno per me che sono l'acquirente,pero' ,prima di lanciare accuse ,che poi magari possano essere ritenute calunniose o offensive chiedo il parere a chi legge ed ha esperienza in merito ,anche se in realta' avrei bisogno piu' che altro di una conferma sul comportamento che penso io debba assumere per risolvere il tutto.
-Come gia' detto Mercoledi' 04luglio2012,nella stessa giornata in cui ho esercitato il rifiuto della prima consegna di GLS per il danneggiamento della spedizione e del contenuto,il venditore dopo essere stato da me informato a mezzo e-mail con foto allegate che permettono di fargli vedere il danno ed essersi accertato della procedura di reso,da' luogo immediatamente ad una nuova spedizione ,questa volta pero' e' lui che mi invia delle foto del nuovo pacco che spedisce avvolto in un telo di plastica trasparente a protezione ,gli avevo ribadito pero' che il portabici essendo preassemblato andava bloccato nell'interno della scatola in maniera che durante il trasporto e le fasi di carico e scarico non potesse danneggiarsi ,ma mi risponde che lui ha siglillato con il telo di plastica ,mi fornisce il n° di spedizione ed inizio il monitoraggio.
Stranamente pero' resta in Germania fermo nella sede di accettazione della GLS per oltre 24h. ,poi risulta in uscita ma non entra mai in Italia.Contatto GLS Italia Di Cerro al Lambro che riceve dall'Estero e mi dicono che vi e' un problema e di contattare il venditore perche' sembra prima che ci sia un ritiro contestuale e poi risulta insoluta la spedizione e di farlo telefonare alla sua sede GLS a Mannheim(D).
Lo faccio ed il venditore mi risponde nel pomeriggio di ieri facendomi prima il copia ed incolla del monitoraggio della prima spedizione che risultava entrare in Germania e poi gli rispondo io con il monitoraggio della nuova e seconda spedizione che risulta sempre in Germania,a questo lui mi risponde che non risulta corretto perche' la spedizione gli hanno riferito che era gia' in sede giu' da me .Ricontatto GLS sede vicino casa mia e mi dicono che non gli risulta neanche entrata in Italia.
Poi ieri sera tardissimo il monitoraggio dava generata e proseguita la spedizione Italiana senza mai essere entrata in Italia.
Fino a qui potrebbe essere stato generato il tutto da un errore di sistema per non essere stato letto il codice sotto il passaggio degli scanner .
Ma stamane nella sede GLS di casa mia scopro che il pacco era li' pero' di nuovo danneggiato e schiacciato stranamente con le stesse rotture della scatola ed il celofan trasparente manomesso e rotto.
Non mi hanno permesso su mia richiesta di visionare il contenuto :sono stati categorici ...o firmo e lo accetto ed eventualmente me la devo vedere con il venditore in quanto GLS non e' responsabile dell'interno delle confezioni, ma senza menzionare nessuna riserva di controllo per pacco danneggiato oppure lo rifiuto.........(?!?) Ovvio che decido di rifiutarlo ma riesco repentinamente a fotografare nei particolari la confezione danneggiata e manomessa.
Ora il punto e' questo: Il venditore e' stato gentile e veloce e pure disponibile ,...almeno...pero' gli avevo raccomandato un'imballo di protezione alla prima spedizione ed alla seconda di provvedere ad imbottire/proteggere il portabici bloccandolo all'interno della scatola ,ma lui si e' limitato solo al celofan esterno quindi penso che nella seconda spedizione poi si e' assunto tutte le sue responsabilita' ed ha un concorso di colpa almeno al 50% secondo me .
Nel caso in cui vi sia e sia giusto l'altro 50% di colpa in GLS ,e' tra loro ed il venditore che vanno risolti simili problemi.
Nel caso in cui io accetti la spedizione anche senza riserva mi accollerei invece io le conseguenze e l'onere di effettuare il reso e la controversia prenderebbe piede tra me ed il venditore , con valutazione sulla parola e qui non mi sembra giusto.
Ora mi hanno avvertito che Lunedi' invieranno ugualmente il fattorino al mio domicilio e tenteranno la consegna ,mi hanno avvertito che nel caso in cui io la rifiuti loro non apporranno "rifiuto per merce danneggiata e non me la lasceranno neanche visionare".
-Forse mi faccio troppi scrupoli,ma non so' se debba risentire ancora il venditore per la terza volta ,ovvio che ora debbo per forza maggiore provvedere ad informarlo allegandogli le foto in maniera che lui possa rivalersi con GLS ,pero' mi sentirei in diritto di sentirmi un po' seccato ora ed opterei per aprire il contenzioso tramite paypal e richiedere il rimborso.

In finale sarebbe giusto che io lasci ancora per la terza volta una ulteriore possibilita' al venditore?
Oppure sarebbe piu' giusto chiedere il rimborso e chiudere la faccenda?
Alla fine chi ha testardamente riprovocato il danno secondo me e' il venditore che era stato avvertito da me e non penso gli sarebbe costato piu' di tanto se avesse imbottito la scatola anche di carta straccia per proteggere il portabici dagli urti. E' stato un eccesso di fiducia ed ingenuita' del venditore alla seconda spedizione.
Vorrei solo evitare che mi comporti in una maniera ingiusta ,anche se senza peccare di presunzione mi sento di essermi comportato gia' nel pieno della correttezza .
Attendo un consiglio prima di informare il venditore,grazie.
 

Allegati

  • 07072012200.jpg
    07072012200.jpg
    51,9 KB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo