Portabici per auto a ventosa Seasucker Talon 1

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda, ma essendo a ventosa e quindi non solidale alla macchina tramite traversa o gancio...avete chiesto se è coperto dall' assicurazione?
:nunsacci:
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Se si stacca, non credo che ci sia assicurazione che paghi, come del resto non paga se si stacca una traversa o gancio. Se pensi che che le probabilità che si stacchi una ventosa sono più elevate di quelle che si stacchi una traversa hai ragione, fino a 99 però. Una ventosa ben messa, una volta che ha fatto presa, per parecchie ore puoi star certo che non molla.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Davide 257

Biker novus
8/8/23
1
0
0
45
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ero intenzionato ad acquistare il Rockbros a 2 posti ma c'è scritto che per le biciclette con il perno passante serve un adattatore.
Sapete dirmi di cosa si tratta ed eventualmente mandarmi il link?
Non trovo niente né in Amazon né altrove
Grazie
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ero intenzionato ad acquistare il Rockbros a 2 posti ma c'è scritto che per le biciclette con il perno passante serve un adattatore.
Sapete dirmi di cosa si tratta ed eventualmente mandarmi il link?
Non trovo niente né in Amazon né altrove
Grazie
Io ti consiglio AliExpress, stesso identico ma di altra marca l'ho pagato 115€ con l'adattatore (compresi coupon vari) ma da una sola bici.

Certo che ci vuole quasi 1 mese per arrivare, ma ho speso 80€ in meno ed è identico!

Gli adattatori Amazon li vende a 25€ l'uno mentre su Ali molto meno
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Integro con i link:

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 85,52€ 42%di SCONTO | Portabiciclette portabiciclette portabiciclette portabiciclette Roof-Top robusto portabiciclette Quick MTB Mountain Road Bike

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 3,97€ 50%di SCONTO | PAIFA portabiciclette portabiciclette manicotto di conversione manicotto telaio bicicletta staffa installazione rapida adattatore mozzo 9mm 12mm 15mm 20mm
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
E' da parecchio che tengo d'occhio questo portabici anche perchè è geniale.. ho una paura matta però.. ma a leggere le vostre recensioni e video un po sono rincuorato.
Per auto con tetto apribile ci sono problemi secondo voi?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E' da parecchio che tengo d'occhio questo portabici anche perchè è geniale.. ho una paura matta però.. ma a leggere le vostre recensioni e video un po sono rincuorato.
Per auto con tetto apribile ci sono problemi secondo voi?
Non si può mettere sul vetro, questo da disposizioni dei produttori, poi non so che succede.
Comunque considera che la mia auto è poco indicata per tale soluzione per via dell'irregolarità del tettino, ma viaggio con la bici senza la minima preoccupazione (preoccupazione che era ampiamente presente le prime volte che lo usavo) nonostante almeno una ventosa per essere attaccata va forzata e tende a staccarsi. Ma dopo un paio d'ore di viaggio se controllo c'è da dargli giusto una pompatina, neanche arriva ad uscire il bianco.
Ci ho fatto ormai diversi viaggi ed è davvero il top! Ormai metto le ventose e la bici nel tempo che si impiega a fissare una bici al portabici su gancio da traino.

Si capisce che sono davvero entusiasta???
L'unico errore che ho fatto è stato quello di prenderlo da una sola bici, meglio avere almeno quello da 2, più ventose quindi più sicurezza e sicuramente anche la possibilità di metterne 2!
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Non si può mettere sul vetro, questo da disposizioni dei produttori, poi non so che succede.
Comunque considera che la mia auto è poco indicata per tale soluzione per via dell'irregolarità del tettino, ma viaggio con la bici senza la minima preoccupazione (preoccupazione che era ampiamente presente le prime volte che lo usavo) nonostante almeno una ventosa per essere attaccata va forzata e tende a staccarsi. Ma dopo un paio d'ore di viaggio se controllo c'è da dargli giusto una pompatina, neanche arriva ad uscire il bianco.
Ci ho fatto ormai diversi viaggi ed è davvero il top! Ormai metto le ventose e la bici nel tempo che si impiega a fissare una bici al portabici su gancio da traino.

Si capisce che sono davvero entusiasta???
L'unico errore che ho fatto è stato quello di prenderlo da una sola bici, meglio avere almeno quello da 2, più ventose quindi più sicurezza e sicuramente anche la possibilità di metterne 2!
Tu hai preso quelli aliexpress se ho capito bene dai messaggi precedenti...
Io non so se tengo più alla macchina o alla bici.. quindi spenderei anche qualcosa in piu per il seasucker che è stato l'ideatore... o al massimo il rockbros... tra l'altro questi vedo che li montano anche sui tetti in vetro senza problemi...
Prima o poi dovrò decidermi.. anche perchè è l'unica opzione valida.
Le auto moderne ormai risultano poco compatibili con quelli posteriori... il gancio traino costa un botto e anche quelli da tetto sono scomodi in quanto dovrei tenere le barre sempre montate...
questo è semplicemente fenomenale
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Tu hai preso quelli aliexpress se ho capito bene dai messaggi precedenti...
Io non so se tengo più alla macchina o alla bici.. quindi spenderei anche qualcosa in piu per il seasucker che è stato l'ideatore... o al massimo il rockbros... tra l'altro questi vedo che li montano anche sui tetti in vetro senza problemi...
Prima o poi dovrò decidermi.. anche perchè è l'unica opzione valida.
Le auto moderne ormai risultano poco compatibili con quelli posteriori... il gancio traino costa un botto e anche quelli da tetto sono scomodi in quanto dovrei tenere le barre sempre montate...
questo è semplicemente fenomenale
Rockbros rimarchia prodotti cinesi e li commercializza in occidente, costa solamente di più... basta sapere questo.
Il seasucker è sicuramente superiore, anche per come è ideato, la sua forma da l'idea che distribuisca meglio le forze sulle sue ventose.

Però su una cosa non ci piove: Rockbros=AliExpress
 
  • Mi piace
Reactions: harryxs

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Non si può mettere sul vetro, questo da disposizioni dei produttori, poi non so che succede.
Comunque considera che la mia auto è poco indicata per tale soluzione per via dell'irregolarità del tettino, ma viaggio con la bici senza la minima preoccupazione (preoccupazione che era ampiamente presente le prime volte che lo usavo) nonostante almeno una ventosa per essere attaccata va forzata e tende a staccarsi. Ma dopo un paio d'ore di viaggio se controllo c'è da dargli giusto una pompatina, neanche arriva ad uscire il bianco.
Ci ho fatto ormai diversi viaggi ed è davvero il top! Ormai metto le ventose e la bici nel tempo che si impiega a fissare una bici al portabici su gancio da traino.

Si capisce che sono davvero entusiasta???
L'unico errore che ho fatto è stato quello di prenderlo da una sola bici, meglio avere almeno quello da 2, più ventose quindi più sicurezza e sicuramente anche la possibilità di metterne 2!
Il talon (oggetto della discussione) può essere messo su qualsiasi superficie vetro lunotto compreso!
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
E' da parecchio che tengo d'occhio questo portabici anche perchè è geniale.. ho una paura matta però.. ma a leggere le vostre recensioni e video un po sono rincuorato.
Per auto con tetto apribile ci sono problemi secondo voi?
Con il tetto apribile (indipendentemente da se sia vetro o no, tu non lo specifici), secondo me si può mettere. Il rischio però è che si spostino un pò le guarnizioni e che poi non sia più stagno, o comunque che il meccanismo di apertura, sollecitato in maniera anomala, possa non funzionare più al meglio.

Nonostante sia uno dei più entusiasti utilizzatori di questa tecnologia, se avessi una macchina con il tettuccio apribile ci penserei su due volte
 
  • Mi piace
Reactions: harryxs

danbalbo

Biker novus
3/9/18
31
24
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
TL
Integro con i link:

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 85,52€ 42%di SCONTO | Portabiciclette portabiciclette portabiciclette portabiciclette Roof-Top robusto portabiciclette Quick MTB Mountain Road Bike

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 3,97€ 50%di SCONTO | PAIFA portabiciclette portabiciclette manicotto di conversione manicotto telaio bicicletta staffa installazione rapida adattatore mozzo 9mm 12mm 15mm 20mm
Per caso hai provato ad usare gli adattori presi su AliExpress con il portabici della SeaSucker?
 

MMura

Biker popularis
19/10/12
96
106
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6
Con il tetto apribile (indipendentemente da se sia vetro o no, tu non lo specifici), secondo me si può mettere. Il rischio però è che si spostino un pò le guarnizioni e che poi non sia più stagno, o comunque che il meccanismo di apertura, sollecitato in maniera anomala, possa non funzionare più al meglio.

Nonostante sia uno dei più entusiasti utilizzatori di questa tecnologia, se avessi una macchina con il tettuccio apribile ci penserei su due volte

Io ho lo stesso dubbio, ho il tetto apribile che mi blocca l'acquisto!

Secondo voi potrebbe esserci qualche differenza distribuendo il peso in maniera differente, per esempio invertendo l'ordine delle ventose e mettendo quella singola che andrebbe al posteriore, nell'anteriore della macchina (nel vetro apribile ma vicino al montante)?
 

danbalbo

Biker novus
3/9/18
31
24
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
TL
Io ho lo stesso dubbio, ho il tetto apribile che mi blocca l'acquisto!

Secondo voi potrebbe esserci qualche differenza distribuendo il peso in maniera differente, per esempio invertendo l'ordine delle ventose e mettendo quella singola che andrebbe al posteriore, nell'anteriore della macchina (nel vetro apribile ma vicino al montante)?
Che auto hai? Ti consiglio di contattare SeaSucker, a me hanno risposto velocemente su alcuni dubbi che avevo e alla fine mi son deciso ad acquistarlo. Per il momento soddisfatto del mio acquisto (a parte il costo degli adattori)
 

MMura

Biker popularis
19/10/12
96
106
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6
Che auto hai? Ti consiglio di contattare SeaSucker, a me hanno risposto velocemente su alcuni dubbi che avevo e alla fine mi son deciso ad acquistarlo. Per il momento soddisfatto del mio acquisto (a parte il costo degli adattori)
Ho un'Ibiza, è abbastanza corta quindi la flessione della parte "fissa" del tettuccio non mi preoccupa; contatterò SeaSucker per quanto riguarda il mio dubbio sulla parte apribile. Grazie :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo