PORTABICI DA AUTO

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
pedaletrusco ha scritto:
i modelli che mi hanno fatto vedere da decathlon NON sono a norma del codice della strada perchè coprono luci e targa
ma chi l'ha detto? Il mio non copre assolutamente niente :?:

Beato te....
Quello che volevo dire io e che non ho specificato è questo:
dipende sia dal modello di auto che dal tipo di portabici...con la mia auto i modelli di decathlon necessitavano di questo:
accessorio porta targa all'estremità, richiesta di duplicato targa alla motorizzazione(cosa lunga in termini di tempo), cavi di collegamento e fanaleria opzionale da mettere all'estremità...se tutto questo vi sembra nulla...ah bè allora :shock:
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
sambofoto ha scritto:
Sto cercando un portabici esterno da mettere attaccato al portellone della monovolume....chi mi sa dare qualche indirizzo/sito internet/informazione su dove poterli trovare?
Grazie mille..dobbimo andare in vacanza con 3 bici :-o

Ciao Sambo ci si rivede...allora il discorso è molto semplice, THULE è la miglior marca al mondo in questo settore, spendi un po di + ma dormi o meglio viaggi tranquillo, non credo tu voglia attaccare le tue "bambine" su due ruote ad un pezzo di plastica e poi buttarti in autostrada.
Vai du un buon rivenditore di accessori per auto e sicuro li trovi prima se vuoi butta un occhio qui.... http://www.thule.com/templates/THULE_ProductGroupPage.asp?id=39763
Io ne ho uno e non lo cambierei con nessun'altro !!! :-)
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Morpheus ha scritto:
sambofoto ha scritto:
Sto cercando un portabici esterno da mettere attaccato al portellone della monovolume....chi mi sa dare qualche indirizzo/sito internet/informazione su dove poterli trovare?
Grazie mille..dobbimo andare in vacanza con 3 bici :-o

Ciao Sambo ci si rivede...allora il discorso è molto semplice, THULE è la miglior marca al mondo in questo settore, spendi un po di + ma dormi o meglio viaggi tranquillo, non credo tu voglia attaccare le tue "bambine" su due ruote ad un pezzo di plastica e poi buttarti in autostrada.
Vai du un buon rivenditore di accessori per auto e sicuro li trovi prima se vuoi butta un occhio qui.... http://www.thule.com/templates/THULE_ProductGroupPage.asp?id=39763
Io ne ho uno e non lo cambierei con nessun'altro !!! :-)

Come vedi ho seguito il tuo consiglio...e a mia volta "lo consiglio"...
P.S.: scusa ma ho la memoria un po' labile...perchè mi hai scritto ci si rivede? non ricordo il post.. :-o
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
Come vedi ho seguito il tuo consiglio...e a mia volta "lo consiglio"...
P.S.: scusa ma ho la memoria un po' labile...perchè mi hai scritto ci si rivede? non ricordo il post.. :-o[/quote]

Come non ricordi del tuo collega fotografo di bolzano?? :cry:
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Caxxo che figuraccia :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Scusami ma è un mese che sto tirando le ore piccole e mi salta la mia mezza giornata di chiusura causa lavoro....in + mettici la famiglia(piango un po' a vedere se mi perdoni...chissà :eek: ).
Cmq da sabato stacco la "spina" e lascio il mio socio da solo a lavorare x 2 settimane :-? :-? :-? :-?...
a proposito vado in vacanza nella West Coast e vado a trovare alcuni forumendoli che abitano in zona(mia moglie trema già all'idea che mi prenda la mtb al seguito :-? ).
Ciao
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Date le voci sui ragazzi della West Coast le protezioni non mancheranno di certo, mentoniera dello Switchblade inclusa andranno in valigia :-? :-?
Forse a Luglio faccio un salto a Dobbiaco...nel caso ti faccio uno squillo....
Ciao
 

Roberto

Biker popularis
11/1/03
53
0
0
60
Marche
www.mondocattolico.com
sambofoto ha scritto:
...avendolo comperato direttamente dall'importatore mi hanno dato un modello usato in mostra ad una fiera x cui ho risparmiato parecchio rispetto al listino. :-?

Ciao Sambo,
siccome dovrei comprarmi il thule clip on 9102, (x opel zafira), non è che il tuo importatore riesce a trovarne un'altro a buon prezzo? :D . Tra l'altro mi sa che devo comprarmi anche il portatarga visto che le bici dovrebbero coprire sia luci che targa! :cry:
Attendo, (buone), notizie. Grazie.

Roberto
 

ciacio

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Visita sito
Io ho installato il Thule sulla mia BMW X5 ed è fantastico. Tempo di installazione 20 secondi. 3 bici senza difficoltà. Grande soluzione non comprate altro. A proposito sulla Astra non funziona, l'ha provato un mio amico, il portellone alla base è troppo spesso.
 
Poichè ho una bici da strada con il tubone obliquo oversize non mista nel portapacchi dell'Esselunga.
Ne ho visto uno su un catalogo Elite che costa € 39,00 che permette di montare la bici levando la ruota davanti e bloccando la forcella con un quick release.
Sapete se è valido come sistema visto che così si può smontare dalla macchina e riporre le barre una sopra l'altra visto che non ha canalina centrale ???? :-P :-P :-P
 
F

freggy

Ospite
sambofoto ha scritto:
Comperato!!!!!!!!
Il top della THULE...rispetto a quelli di Decathlon, scusate se lo dico, ma non c'entra proprio niente(anche come prezzo però :cry: ).
Già montato e provato con 3 bici ed è davvero stabile...e soprattutto non copre targa e luci :D .
A proposito ieri in autostrada ieri è passata una macchina con il portabici che copriva completamente luci e targa...Ma come si fa ad essere così incoscienti????
Ciao
Io sto per comprarlo oggi, mi chiedevo se coi i telai tipo Big hit dà problemi o no??
 

Lucky Luke

Biker novus
26/6/03
4
0
0
Visita sito
Ho una BMW serie 3 Touring e mi chiedevo quale fosse la soluzione per mettere le bici all'interno, ribaltando i sedili posteriori e togliendo la sella.

Qualcuno ha gia' effettuato tentativi del genere?

Ciao e grazie
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ho una BMW serie 3 Touring e mi chiedevo quale fosse la soluzione per mettere le bici all'interno, ribaltando i sedili posteriori e togliendo la sella.

- per 2 bike: ribalti il sedile posteriore e ci stanno intere una sopra l'altra (cartone e polistirolo nel mezzo!) altrimenti togli le ruote anteriori.

- per 3 bike: ribalti il settore piccolo del sedile posteriore (sdoppiabile ovviamente!), smonti le ruote anteriori e le selle (se il tetto è alto puoi anche abbassarle, .... ma la BMW... uhmm non so!) posizioni le bike verticale, alternate fronte/retro, col manubrio girato e parallelo al telaio.
Aggiungi un po' di mattoncini di poristirolo, o cartone tra le bici in modo che non si muovano e non sbattano tra loro.

- Per 4 bici si può tentare di metterne 3 come prima, la quarta si smonta completamente "incardinando" tra le altre bici il telaio nel cofano posteriore (opportunamente protetto), è un po' difficile, ma non impossibile. Io ho una Citroen ZX SW, è + piccola della tua, ma forse il vano posteriore è più grande.

Provaaaa!
 

Lucky Luke

Biker novus
26/6/03
4
0
0
Visita sito
Nella configurazione con soltanto la parte piccola del sedile posteriore abbattuta, utilizzi un portabici per tenerle ferme oppure ci stanno grazie ai polistiroli/cartoni?

Partendo dal presupposto che il mio dubbio e' che ci stiano in altezza considerando l'altezza di ruota posteriore + parte di telaio posteriore (senza sella naturalmente), esistono dei portabici che abbiano il forcellino a chiusura rapida anteriore ma anche il forcellino posteriore leggermente rialzato per evitare danni al cambio?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Utilizzo solo polistirolo, cartone, tappettini arrotolati, anche zaini.... qualunque cosa faccia spessore e sia morbido. Certo le bici non sono immobili, un po si muovono, ma poco. Non so se esistano portabici da mettere all'interno (la nuova super VOLVO ha gli attacchi inseriti nella parte retro dello schienale, lo abbassi e zacchete.....!). Magari qualche cinghia elastica aiuta!

Per quanto riguarda l'altezza di ruota post.+telaio senza sella non ci sono problemi, ci sta sicuramente.

ma anche il forcellino posteriore leggermente rialzato per evitare danni al cambio?

Non credo, comunque il problema del contatto con il cambio la risolvi invertendo le bike, una manubrio verso avanti, l'altra verso dietro, la terza di nuovo avanti in modo che il cambio non è mai disturbato dala zona mozzo posteriore delle altre bici.

Spero di aver capito bene e risposto alla domanda hehehe!!! :smile: :smile: :smile:
 

Lucky Luke

Biker novus
26/6/03
4
0
0
Visita sito
ma anche il forcellino posteriore leggermente rialzato per evitare danni al cambio?

Non credo, comunque il problema del contatto con il cambio la risolvi invertendo le bike, una manubrio verso avanti, l'altra verso dietro, la terza di nuovo avanti in modo che il cambio non è mai disturbato dala zona mozzo posteriore delle altre bici.

Spero di aver capito bene e risposto alla domanda hehehe!!! :smile: :smile: :smile:[/quote]

In realta' intendevo che togliendo anche la ruota posteriore, il cambio rimane pericolosamente il punto piu' basso della bici e pertanto toccherebbe in terra. E se ci mettessi una ruotina piccola piccola?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo