Pollice verso per assistenza decathlon

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Io non ci ho capito una pippa su come siano riusciti a fare una curva a 90° e in aggiunta sono pure mezzo "ciecato", quindi prendete con beneficio di inventario quello che scrivo, ma anche come l'ha immortalato Waldos a me non è che paia tanto corretto.
Secondo me il cavo dovrebbe passare direttamente dietro l'archetto evitando l'ulteriore curva sul fodero per arrivare alla pinza.
Oltretutto nella reba c'e' anche un "invito" per fascettare il tubo idraulico proprio sulla parte posteriore dell'archetto.

nella reba che ho io l'invito per il tubo è sulla parte anteriore della forcella e non su quella posteriore
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
Cispugliaio non sei solo, rr9.2 sostituito nell'ordine 2 ammo posteriori e 1 forcella, una eternità, alla fine fanculo la garanzia lo aperti da me e riparati da solo .
Deca è buono per tutto il resto ma non per l'assistenza , tempi lunghi e totale incompetenza tecnica.:down:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Cispugliaio non sei solo, rr9.2 sostituito nell'ordine 2 ammo posteriori e 1 forcella, una eternità, alla fine fanculo la garanzia lo aperti da me e riparati da solo .
Deca è buono per tutto il resto ma non per l'assistenza , tempi lunghi e totale incompetenza tecnica.:down:

Posso immaginare il giramento di zebedei!
Spero almeno che tu abbia risolto per sempre!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
e vai, alla fine ho dovuto cambiare anche il disco posteriore
l'hayes che m'hanni rovinato loro era perfetto, il nuovo è leggermente meno dritto (questi hayes trail sono tutti poco dritti, che ci vogliono le pastiglie durissime per farli frenare omogeneamente?)
con quanto ho speso ci usciva quasi una nerve xc
almeno ora la bici è apposto, o almeno ci siamo quasi

qualcuno sa dirmi se i dischi delle mtb qualcuno li taglia ad acqua o laser invece che alla trancia?
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Per le pastiglie puoi metterci quelle che preferisci: metalliche, semi-metalliche o organiche.

Per le varie differenze dai un'occhiata al tech-corner, è stato recentemente spiegato molto bene i vari vantaggi-svantaggi dei vari tipi di pastiglie.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Per le pastiglie puoi metterci quelle che preferisci: metalliche, semi-metalliche o organiche.

Per le varie differenze dai un'occhiata al tech-corner, è stato recentemente spiegato molto bene i vari vantaggi-svantaggi dei vari tipi di pastiglie.

Assolutamente no, le organiche se le mangiano in un secondo.
E' un discorso complesso, i miei hayes sono dischi aperti e non molto dritti, quindi affettano di brutto.
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
io devo dire invece che con l'assistenza del decathlon mi sono trovato molto bene. La mia rockrider 8.1 appena comprata online aveva un problema ai freni. In pratica anche senza usare le pinze le pastiglie toccavano il disco e le ruote erano leggermente frenate. Dopo circa 10 giorni mi hanno restituito la bici. Hanno cambiato l'intero sistema frenante compresi i dischi (operazione a mio parere non necessaria, magari sarebbe stato sufficiente regolare la quantità d'olio nel sistema...). Comunque direi che non mi posso proprio lamentare...
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
io devo dire invece che con l'assistenza del decathlon mi sono trovato molto bene. La mia rockrider 8.1 appena comprata online aveva un problema ai freni. In pratica anche senza usare le pinze le pastiglie toccavano il disco e le ruote erano leggermente frenate. Dopo circa 10 giorni mi hanno restituito la bici. Hanno cambiato l'intero sistema frenante compresi i dischi (operazione a mio parere non necessaria, magari sarebbe stato sufficiente regolare la quantità d'olio nel sistema...). Comunque direi che non mi posso proprio lamentare...

per un problema del genere 10 giorni ?
eppoi hanno cambiato l'intero sistema frenante (compresi dischi !) ?
Se avessero dovuto rettificare l'attacco pinza sul telaio........... ti avrebbero cambiato il telaio ?
Tu non ti puoi lamentare, il capo officina (ammesso che ci sia) invece ne avrebbe motivo:omertà:
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
io devo dire invece che con l'assistenza del decathlon mi sono trovato molto bene. La mia rockrider 8.1 appena comprata online aveva un problema ai freni. In pratica anche senza usare le pinze le pastiglie toccavano il disco e le ruote erano leggermente frenate. Dopo circa 10 giorni mi hanno restituito la bici. Hanno cambiato l'intero sistema frenante compresi i dischi (operazione a mio parere non necessaria, magari sarebbe stato sufficiente regolare la quantità d'olio nel sistema...). Comunque direi che non mi posso proprio lamentare...

da non credere.
probabilmente per un problema del genere bastava centrare bene le pinze. un lavoretto che un meccanico capace fa in 5 minuti.
e che molti biker fanno da sè senza alcun problema.
un episodio del genere è indice di incompetenza dell'officina, non di serietà.

in caso di guasti seri o se si necessitasse di aiuto per setup complicati temo che non sarebbero in grado di venirne a capo.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
tutte le volte che vado dal mio ciclcista di fiducia ha delle bici decathlon in lavorazione. mi dice che i clienti alla fine le portano da lui.
una cosa che ho notato è che nei reparti del deca il personale cambia molto spesso. sono tutti molto giovani e c'è una rotazione lavorativa elevata.
facendo così non avranno mia del personale ben formato e motivato.
per carità sono semrpe gentilissimi, ma ogni domanda che vada appena al di là dei dati di cartellino li spiazza 9 volte su 10.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
tutte le volte che vado dal mio ciclcista di fiducia ha delle bici decathlon in lavorazione. mi dice che i clienti alla fine le portano da lui.
una cosa che ho notato è che nei reparti del deca il personale cambia molto spesso. sono tutti molto giovani e c'è una rotazione lavorativa elevata.
facendo così non avranno mia del personale ben formato e motivato.
per carità sono semrpe gentilissimi, ma ogni domanda che vada appena al di là dei dati di cartellino li spiazza 9 volte su 10.

Si ma l'asistenza non la fanno in negozio, almeno in laboratorio regionale dovrebbero avere gente un pò più esperta.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
alcune lavorazioni semplici le vedo fare in negozio, come anche i montaggi per la vendita.
la regolazione delle pinze freno è una cosa che richiede un minimo di manualità e l'uso di una brugola. tutto sicuramente fattibile in negozio.
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
da non credere.
probabilmente per un problema del genere bastava centrare bene le pinze. un lavoretto che un meccanico capace fa in 5 minuti.
e che molti biker fanno da sè senza alcun problema.
un episodio del genere è indice di incompetenza dell'officina, non di serietà.

in caso di guasti seri o se si necessitasse di aiuto per setup complicati temo che non sarebbero in grado di venirne a capo.

a dire il vero le pinze sembravano centrate. O almeno così mi sembrava visto che la distanza fra le pasticche e il disco era da entrambi i casi nulla(le pasticche erano a contatto con il disco già senza usare le pinza). La sostituzione dei dischi era invece a mio parere completamente inutile dal momento che avevano solo 50 chilometri e cmq a prima vista non mi sembravano deformati. Le normali operazioni di manutenzione per fortuna sono in grado di farle da solo...
 

rischio

Biker popularis
18/9/11
45
0
0
siracusa
Visita sito
ragazzi tra qualche giorno (appena si concludera') raccontero' invece la mia esperienza col deca in cui ho acquistato sett scorsa la bici nuova e non l'ho potuta portare a casa perche' in fase di messa a punto si e' rotto un pezzo che e' stato mandato a ritirare dalla francia....
per ora vi rompo le scatole per chiedervi se i tempi che mi sono stati preventivati (7-10 giorni) per un pezzo che,ripeto,e' stato ordinato dal magazzino Deca francese sono reali o ottimistici;qualcuno ha avuto esperienze con pezzi che dovevano essere spediti dal magazzino francese???
 

rischio

Biker popularis
18/9/11
45
0
0
siracusa
Visita sito
grazie la tua esperienza mi ha tranquillizzato non poco....ti riferisci a pezzi mandati a ritirare dalla francia e non da un altro decathlon (ammesso si possa mandare a ritirare un pezzo non disponibile a negozio da un altro centro Deca)? giusto per togliere ogni dubbio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo