playzone o trailflow

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
scusa muldox se rispondo solo ora ma tra una connessione di mxxxa e il fuso non sono riuscito a connettermi.
ovviamente non mi ritengo un biker potente perche con la giant nei giri pedalati raramente superavano i 10 km e 400-500 m di dislivello.
diciamo che i 20/30 km e 1000 1500 di dislivello sarebbero il mio target con un'eventuale bike nuova, per la forca io avevo pensato ad una lyrik o domain per RS o una 55 ata (anche se ho sentito che di problemi non ne ha pochi) o 66 ata per marzocchi (mi scuso con tutti gli amanti di fox ma non me la riesco a far piacere anche se sono considerate le migliori).
il mio dubbio era se scegliere una bici sicuramente valida da poter usare in molte condizioni (torque 8.0) o prediligere qualcosa di piu simile alla mia giant (frx) anche se non molto lontana (se ho detto una caxxata correggetemi) dalla pedalabile 8.0.

aggiungo che non sono un maniaco del peso ma comunque cercavo una bici massimo di 17 kg

grazie a tutti :celopiùg::celopiùg:

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....diciamo che i 20/30 km e 1000 1500 di dislivello sarebbero il mio target con un'eventuale bike nuova...

Guarda, ti confermo che se fossi nei tuoi panni lascerei sicuramente perdere la FRX e mi orienterei su qualcosa di più leggero, a maggior ragione se comunque avevi già pensato ad una forcella da 160 mm tipo Lyrik o Marzocchi 55 (io però lascrei l'eventuale Fox senza complicarmi la vita).

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
scusa muldox se rispondo solo ora ma tra una connessione di mxxxa e il fuso non sono riuscito a connettermi.
ovviamente non mi ritengo un biker potente perche con la giant nei giri pedalati raramente superavano i 10 km e 400-500 m di dislivello.
diciamo che i 20/30 km e 1000 1500 di dislivello sarebbero il mio target con un'eventuale bike nuova, per la forca io avevo pensato ad una lyrik o domain per RS o una 55 ata (anche se ho sentito che di problemi non ne ha pochi) o 66 ata per marzocchi (mi scuso con tutti gli amanti di fox ma non me la riesco a far piacere anche se sono considerate le migliori).
il mio dubbio era se scegliere una bici sicuramente valida da poter usare in molte condizioni (torque 8.0) o prediligere qualcosa di piu simile alla mia giant (frx) anche se non molto lontana (se ho detto una caxxata correggetemi) dalla pedalabile 8.0.

aggiungo che non sono un maniaco del peso ma comunque cercavo una bici massimo di 17 kg

grazie a tutti :celopiùg::celopiùg:

una domanda, ma come torque 8.0 intendi la nuova serie o la vecchia? per intenderci quale fra le due??
questa [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1771[/URL]
o questa [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1768[/URL]

io ho la vecchia torque 8.0 (la prima tra le due).....con 160 al posteriore e 160 all'anteriore.
sale benissimo e scende attrettanto bene, ci sono andato a girare anche nei bikepark con soddisfazione. certo se vuoi farci tanto bikepark o FR forse è meglio che prendi la dropzone che ha escursione maggiore al posteriore e all'anteriore.

ma spediscono fino in florida?? :nunsacci:

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
si si intendevo il modello 2010.
ok capito quindi secondo voi è piu che sufficente una torque 8.0.
infatti avevo considerato che 180mm al post non erano pochi.
ma quindi sta bici pare essere perfetta un po per tutto, moltooo moltoo bene.
comincerò a mettere da parte i soldini e non vedo l'ora di poterla provare.

per miellino:
si hai capito bene, al momento sono a naples in florida e giro con una (mi maledirete per sempre) cruiser comprata al supermercato, qui purtroppo solo pianura pianura e ancora pianura ma appena torno voglio consumare un bel po di sentieri del centro italia.
scusato l'OT

grazie di nuovo sceriffo

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Sceriffo Muldox, ma a quando il test o le prime impressioni della Alpinist?
Stò perdendo la pazienza :azz-se-m: !!! :smile::smile::smile:
Anche se dovrò rinunciare per un pò di tempo all'acquisto che avevo fatto causa problemi di salute (anche se mi girano a 1000!!!!), sono troppo curioso di sapere cosa mi stò perdendo...

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Sceriffo Muldox, ma a quando il test o le prime impressioni della Alpinist?
Stò perdendo la pazienza :azz-se-m: !!! :smile::smile::smile:
Anche se dovrò rinunciare per un pò di tempo all'acquisto che avevo fatto causa problemi di salute (anche se mi girano a 1000!!!!), sono troppo curioso di sapere cosa mi stò perdendo...

...devi ancora pazientare, questi sono i tempi di consegna:
4jngwl.jpg

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao Andrea,
guarda che lo sceriffo ha l'Alpinist già da un pò......sicuramente con qualche raccomandazione e qualche minaccia di morte è riuscita ad averla prima di tutti....:smile::smile::smile:

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La starà testando sul Legnone, neve o non neve :spetteguless:...

Per il Legnone è ancora un po' presto, e poi quest'anno l'obiettivo lacustre è un altro e probabilmente più avventuroso :spetteguless:

Tornando alla Torque: fra un test del forum e l'altro, "purtroppo" la sto usando meno di quel che vorrei. Un giretto comunque l'ho fatto anche stasera, e le impressioni sono molto buone. Direi che nonostante all'apparenza sembrino quasi identiche, le migliorie rispetto alle versioni precedenti ci sono e si sentono.

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Non vorrei sforare nell'off topic più di quanto già non sia, ma cosa c'è di più avventuroso del Legnone in zona?

Il Grignone? :specc:

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti, anche io sono interessato alla Playzone ... ma cosa mi dite della forca ????

non ho esperienza in FR .... l'unica volta che ho provato una bici del genere ho noleggiato una lapierre Froggy 318 e mi è piaciuta un sacco .....

sono 2 cose completamente differenti ????

grazie per la risposta a chiunque vorrà rispondermi ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo