approfitto di questo topic visto che si parla di canyon
mi stavo cercando la prima mtb "nuova" da comprarmi una volta tornato in italia, girando su internet e seguendo il forum sono arrivato alla conclusione che la canyon torque sia la bici che fa per me. Ora ovviamente prima di procedere all'acquisto avrei intenzione di provarla ma dato che qui (in florida) c'è solo pianura e le uniche bici che girano sono delle cruiser mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche esperto.
io sono abituato a girare con una giant dh team del 2004 da 21kg con corona fissa da 42 davanti, ci faccio anche salite ma come potete indovinare mi sfondo ogni volta che ci salgo.
è da tempo che cercavo una bici tosta ma al contempo pedalabile quindi gli occhi mi sono caduti sulla dropzone. Il fatto è che ho anche notato che c'è una bellissima frx a parità di prezzo(montando l'hammer) e di peso dichiarato che fa 200 mm di escursione e pare anche molto piu tosta. le geometrie non sembrano poi così differenti e volevo sapere se secondo voi valeva la pena prendere l'una o l'altra. L'uso sarebbe tra l'enduro e il freeride con pedalate sui 20 km e 1000/1500 m di dislivello. la mia idea effettivamente era anche quella di personalizzare un po la bike togliendo la bella ma pesante totemona e sostituirla con qualcosa di abbassabile.
non ho trovato molte discussioni sulla frx ma da amante del freeride sarei curioso di sapere se è effettivamente una bici valida da considerare insieme alla dropzone.
grazie ragazzi aspetto consigli