Plan de Corones mtb race 2013

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Sta gara qua non se la fila nessuno, e dire che come durezza e paesaggi se la può giocare con la dsb e la hero.
Tanto meglio, ci sarà meno gente in gara in mezzo ai piedi, e ci saranno i ristori spero più forniti.
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
45
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Ciao ragazzz!
Io mi sono appena iscritto al marathon.
I ragazzi della squadra Plan De Corones mtb race li conosco bene perchè l'anno scorso abbiamo corso nello stesso team,sono molto alla mano e di compagnia direi.Passerò il weekend della gara con loro e come per la Hero ci divertiremo!
Per quanto concerne la gara me ne hanno parlato molto bene,la cosa comunque è abbastanza soggettiva e aspetto di vedere come va per esprimere un giudizio...
Ciau ciau
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Ma non c'e' praticamente nessuno che fa' questa gara?
Qualcuno sa' darmi qualche info anche sul paese, s.vigilio? Giusto x capire se la famiglia ha qualcosa da fare (magari un parco giochi) finche' gareggiamo?
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Ciao io la faccio ma è la prima volta anche per me, parto da Mantova sabato, se c'è qualcuno in zona che va da solo si può fare il viaggio assieme e dividere le spese!!!!

--------------------------
Un "MI PIACE" QUI
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Sono riuscito a mettermi in contatto con l'Organizzazione e sono in grado di dare alcune risposte. Se avete altre domande chiedete pure che vedo di contattarli nuovamente...

Iscrizione: è garantita fino al giorno 12 on line utilizzando l'apposita applicazione linkata sul sito della gara, oppure direttamente sul posto (San Vigilio di Marebbe) fino al giorno prima, 13 luglio 2013.

Il pacco gara è in via di definizione, anche se ho visto uno zaino molto bello. In un primo momento ho detto: un altro zaino... Ma poi mi sono ricreduto. E' più grande dei soliti distribuiti nei pacchi gara. Delle dimensioni giuste per un escursione di un paio di giorni in montagna. Lo userò senz'altro alla prossima Stoneman...(piccolo OT)

Percorsi: completamente rivisti rispetto agli anni scorsi. Rimane la partenza ed arrivo dal centro del paese, la scalata al Plan de Corones passando per il Passo Furcia. Buona parte di questa prima salita è su strade forestali; ripide, spesso oltre il 20%, ma ampie tali da evitare ingorghi e rallentamenti che spesso si verificano dopo la partenza. Solo dopo aver raggiunto la vetta del Plan, durante la prima discesa, si dividono i due percorsi Marathon e Classic. Quindi non si deve scegliere prima quale percorso affrontare. Chi sceglie il Marathon ha davanti a se 11 km di discesa, spesso in ST nel bosco. Il resto del percorso è in funzione di quello che si sceglie. Comunque è consigliabile tenersi una scorta di energie: il ripido più incaxxato è per entrambi alla fine dopo il ricongiungimento dei tracciati.

Ospitalità di San Vigilio: tipica ladina. Cortese e composta. Profondamente ancorata alle proprie tradizioni: da visitare il museo della Civiltà Ladina. Inoltre nella giornata della gara gli impianti di risalita, utilizzati in inverno per le piste da sci, di San Vigilio e di Riscone (Brunico) saranno aperti per trasportare eventuali accompagnatori sul Plan de Corones. Tra le altre cose da non perdere proprio sul Plan c'è la "Campana della Concordia" dalla cui base si gode un panorama mozzafiato, a 360 gradi nel vero senso della parola, su tutte le montagne attorno. Esperienza da evitare solo alle ore 12.00 di ogni giorno: la campana suona il mezzogiorno.....

Per il momento basta così, ma se qualcuno ha qualche dubbio o curiosità chieda pure che provo a rispondere direttamente o chiedendo a chi di dovere...

Ciao
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Ringraziandoti avrei bisogno di un'altra info, e' prevista un'area x i camper?
Se prevista e' comoda al paese?
La zona logistica, docce pasta party e' sempre in paese?
Grazie mille x la disponibilita'
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Ringraziandoti avrei bisogno di un'altra info, e' prevista un'area x i camper?
Se prevista e' comoda al paese?
La zona logistica, docce pasta party e' sempre in paese?
Grazie mille x la disponibilita'

E' prevista un'area x i camper ed inoltre i due campeggi di San Vigilio sono convenzionati con la manifestazione.

Tutto il resto della logistica: area espositori, docce, lavaggio bici e pasta party è previsto in paese.
Per chi non avesse ancora frequentato San Vigilio si può tranquillamente dire che si tratta di un classico paese di vacanza per famiglie. E' dotato di una ampio parco e può essere tranquillamente visitato, durante la gara, dal resto degli accompagnatori, senza alcun pericolo con panorami che difficilmente si dimenticheranno.

Se avete altre domande...
:i-want-t:
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
E' prevista un'area x i camper ed inoltre i due campeggi di San Vigilio sono convenzionati con la manifestazione.

Tutto il resto della logistica: area espositori, docce, lavaggio bici e pasta party è previsto in paese.
Per chi non avesse ancora frequentato San Vigilio si può tranquillamente dire che si tratta di un classico paese di vacanza per famiglie. E' dotato di una ampio parco e può essere tranquillamente visitato, durante la gara, dal resto degli accompagnatori, senza alcun pericolo con panorami che difficilmente si dimenticheranno.

Se avete altre domande...
:i-want-t:

Benissimo, allora ci si vede su
P.S. si sa' quanti iscritti ci sono finora?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
io quello che vi posso dire è questo:

partenza gara ore 8,30; chiusura cancelli ore 13,30 presso Geiselbergerhutte; ore 14,00 presso Ciamaor; traguardo ore 15,30


:maremmac: nn ce la farò mai!!!!!! :cry:
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
45
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
io quello che vi posso dire è questo:

partenza gara ore 8,30; chiusura cancelli ore 13,30 presso Geiselbergerhutte; ore 14,00 presso Ciamaor; traguardo ore 15,30


:maremmac: nn ce la farò mai!!!!!! :cry:

Ossigur!Dai Gatta!!!Un po'più di convinzione eeeh!Poi viene tutto o prendiamo quello che viene!
Io parto per il lungo e sicuramente la scimmia mi si aggrapperà dalla prima slita fino alla fine...io la sconfiggerò!Si!!!
Per chi è amante delle emozioni very ed è già in loco o soggiornerà anche dopo la gara a S.Vigilio in piazza c'è l'adrenaline x-treme adventures.Domenica dopo la faticaccia della Dsb io e lo zoccolo duro del team siamo andati a fare la zip line...una figata pazzesca!
Per 49eurini ti imbragano e ti portano su a 1600mt attraverso dieci funicolari di diversa lunghezza e altezza si attraverseranno paesaggi mozzafiato e più più più più più più!Ovviamente si arriva in piazza a S.Vigilio,ma non sul campanile eh! cinque minuti a piedi.Insomma...munitevi di telecamera...e di fegato!Poi mi saprete dire!
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Ossigur!Dai Gatta!!!Un po'più di convinzione eeeh!Poi viene tutto o prendiamo quello che viene!
Io parto per il lungo e sicuramente la scimmia mi si aggrapperà dalla prima slita fino alla fine...io la sconfiggerò!Si!!!
Per chi è amante delle emozioni very ed è già in loco o soggiornerà anche dopo la gara a S.Vigilio in piazza c'è l'adrenaline x-treme adventures.Domenica dopo la faticaccia della Dsb io e lo zoccolo duro del team siamo andati a fare la zip line...una figata pazzesca!
Per 49eurini ti imbragano e ti portano su a 1600mt attraverso dieci funicolari di diversa lunghezza e altezza si attraverseranno paesaggi mozzafiato e più più più più più più!Ovviamente si arriva in piazza a S.Vigilio,ma non sul campanile eh! cinque minuti a piedi.Insomma...munitevi di telecamera...e di fegato!Poi mi saprete dire!

Ma come...non c'e un premio x chi centra il campanile e fa suonare le campane???

Ovviamente il Tutto con "brindisino" finale alla grappa...Immagino...Ciao!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ci sarò anch'io! :cucù:
(a San Vigilio, sabato, non alla gara).

Arriverò da Alleghe insieme a un amico durante un tour a tappe nelle Dolomiti, poi domenica mattina ripartiremo verso San Candido.

Se qualcuno conosce un posto (buono ed economico) x cena, si può organizzare qualcosa per trovarsi

P.S.: Gatta ma ci sei anche tu?!?!? non ti sei ancora stancata di fare granfondo tutte le domeniche?!?!?!?!?! :-P
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ci sarò anch'io! :cucù:
(a San Vigilio, sabato, non alla gara).

Arriverò da Alleghe insieme a un amico durante un tour a tappe nelle Dolomiti, poi domenica mattina ripartiremo verso San Candido.

Se qualcuno conosce un posto (buono ed economico) x cena, si può organizzare qualcosa per trovarsi

P.S.: Gatta ma ci sei anche tu?!?!? non ti sei ancora stancata di fare granfondo tutte le domeniche?!?!?!?!?! :-P

forse un po' sì ma nn ancora al punto tale di smettere...diciamola così, per me è più difficile organizzare pedalate free, le gare sono "comode", lo so che è tutta una questione di volere le cose ma per ora va ancora così, più avanti si vedrà...
io sarò in albergo anche per la cena, ma prima o dopo riusciamo a vederci?
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
45
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Ma come...non c'e un premio x chi centra il campanile e fa suonare le campane???

Ovviamente il Tutto con "brindisino" finale alla grappa...Immagino...Ciao!


Ahahahaaaaaa grandeee!!!Il brindisino ci sta alla grande direi...con il grappino però la vedo dura,non sono abituato!!!
Come locale potrei consigliare il Tabarel situato proprio di fianco alla piazza.Prezzo onesto,ottima cucina,uno speck fotonico e il gestore che oltre ad essere un bravo cuoco è anche simpaticissimo.
Ciau ciau
 

Classifica mensile dislivello positivo