Plan de Corones mtb race 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Nessuno sa niente di questa corsa???

Per intanto ho trovato il sito ufficiale a cui rimando:

http://www.plandecoronesmtbrace.com/2013/[url]http://www.plandecoronesmtbrace.com/2013/[/URL]

Non voglio sembrare quello che non sono.
Sono uno che arriva negli eccetera, ho fatto qualche gara fra le quali le ultime due Hero e sono iscritto alla terza quest'anno.

Ma di questa, che si corre in una vallata più a nord e che conosco bene per lo sci, non ne so nulla.
Possibile che nessuno ne sappia niente??
Nessuno che abbia partecipato nella prima edizione del 2012?

Tra l'altro, visto che la Hero è già al completo e la DSB ha come novità Prato Piazza alla fine: come due anni fa, come quattro anni fa, come....
perchè non ci troviamo a San Vigilio?
E' troppo facile?
:nunsacci:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Nessuno sa niente di questa corsa???

Per intanto ho trovato il sito ufficiale a cui rimando:

http://www.plandecoronesmtbrace.com/2013/[url]http://www.plandecoronesmtbrace.com/2013/[/URL]

Non voglio sembrare quello che non sono.
Sono uno che arriva negli eccetera, ho fatto qualche gara fra le quali le ultime due Hero e sono iscritto alla terza quest'anno.

Ma di questa, che si corre in una vallata più a nord e che conosco bene per lo sci, non ne so nulla.
Possibile che nessuno ne sappia niente??
Nessuno che abbia partecipato nella prima edizione del 2012?

Tra l'altro, visto che la Hero è già al completo e la DSB ha come novità Prato Piazza alla fine: come due anni fa, come quattro anni fa, come....
perchè non ci troviamo a San Vigilio?
E' troppo facile?
:nunsacci:


.....so che ci sarò...ti basta???? :smile: :celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Nessuno sa niente di questa corsa???

Per intanto ho trovato il sito ufficiale a cui rimando:

[URL="http://www.plandecoronesmtbrace.com/2013/"][url]http://www.plandecoronesmtbrace.com/2013/[/URL][/URL]

Non voglio sembrare quello che non sono.
Sono uno che arriva negli eccetera, ho fatto qualche gara fra le quali le ultime due Hero e sono iscritto alla terza quest'anno.

Ma di questa, che si corre in una vallata più a nord e che conosco bene per lo sci, non ne so nulla.
Possibile che nessuno ne sappia niente??
Nessuno che abbia partecipato nella prima edizione del 2012?

Tra l'altro, visto che la Hero è già al completo e la DSB ha come novità Prato Piazza alla fine: come due anni fa, come quattro anni fa, come....
perchè non ci troviamo a San Vigilio?
E' troppo facile?
:nunsacci:

guarda che quest'anno se n'è parlato.
L'organizzazione quest'anno stanno facendo le cose bene dopo il rodaggio dello scorso anno:
[url]http://www.solobike.it/solobike/news/Plan-Corones-MTB-Race%3A-due-percorsi-esplorare-con-l%27altimetria-breve-traccia-GPS[/URL]

[url]http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?Id=31666[/URL]

[url]http://www.solobike.it/solobike/news/-iscrizioni-procedono-gonfie-vele-alla-Plan-Corones-MTB-Race[/URL]

Io se mi rimetto dall'infortunio probabilmente ci sarò visto che ho amici nell'organizzazione.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
.....so che ci sarò...ti basta???? :smile: :celopiùg:

Se mi basta???

E' già una garanzia!!!

La Tua adesione per me rappresenta già una conferma di gara bella e dura da affrontare!!!
Ma ci sei stata anche nel 2012?
Sei con gli Sbubby, vanno anche loro??
Che voglia di rivederVi !!!

Grazie anche "iaco70",
oggi mi leggo bene gli articoli che hai postato cosi incomincio a farmi un'idea di cosa andrò a trovare....

Certo è che se qualcuno ha fatto la passata edizione e vuole darci sue impressioni "meno" giornalistiche e più sudate sarebbe bello...
Ciao
 

mape

Biker novus
Ciao
fatto nel 2012 percorso corto; che dire percoro duro ma bruttino partenza da S Vigilio si sale fino a passo furcia salita tranquilla principalmente su strada bianca, poi inizia la famosa salita di plan de corones con strappi veramente duri da cima il percorso corto, ridiscende fino a S. V. unico tratto divertente single trak nel bosco; arrivati a S.V. si inizia a salire dal versante opposto su un interminabile salita pedalabile poi tratti di discesa alternati a salite corte fino ad arrivare all'ultima salita,più corta ma con tratti oltre il 20% arrivati in vetta inizia una lunga discesa strade bianche/asfalto che ci porta all'arrivo.
In conclusione: posti bellissimi,ma percorso veramente noioso specialmente la seconda parte.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao
fatto nel 2012 percorso corto; che dire percoro duro ma bruttino partenza da S Vigilio si sale fino a passo furcia salita tranquilla principalmente su strada bianca, poi inizia la famosa salita di plan de corones con strappi veramente duri da cima il percorso corto, ridiscende fino a S. V. unico tratto divertente single trak nel bosco; arrivati a S.V. si inizia a salire dal versante opposto su un interminabile salita pedalabile poi tratti di discesa alternati a salite corte fino ad arrivare all'ultima salita,più corta ma con tratti oltre il 20% arrivati in vetta inizia una lunga discesa strade bianche/asfalto che ci porta all'arrivo.
In conclusione: posti bellissimi,ma percorso veramente noioso specialmente la seconda parte.


Finalmente qualcuno che ha provato.
Da quello che leggo è un classico percorso dolomitico, che piace poco agli appenninici...immerso in posti bellissimi con salitone lunghissime, in strade forestali, a volte ripide oltre il 20%. Più o meno come le altre gare in zona.

Poi guardando i tempi della gara mi sembra sia stata davvero impegnativa, soprattutto se confronto i tempi con le altre che conosco: DSB e Hero.

Anzi mi sembra proprio, come media di percorrenza, simile alla Hero.
Cosa ne dici?
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Se mi basta???
E' già una garanzia!!!
La Tua adesione per me rappresenta già una conferma di gara bella e dura da affrontare!!!
Ma ci sei stata anche nel 2012?
Sei con gli Sbubby, vanno anche loro??
Che voglia di rivederVi !!!
Grazie anche "iaco70",




Confermo Upupa97 che gli Sbubby ci saranno, quest'anno la voglia di cambiare (e su suggerimento della mitica Gatta) ci ha portato alla sfida nel circuito Trek Zerowind, intanto alla Trevalli saremo almeno 30, a Plan de Corones non lo so, ma contiamo di esserci sempre in buon numero.
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

mape

Biker novus
Finalmente qualcuno che ha provato.
Da quello che leggo è un classico percorso dolomitico, che piace poco agli appenninici...immerso in posti bellissimi con salitone lunghissime, in strade forestali, a volte ripide oltre il 20%. Più o meno come le altre gare in zona.

Poi guardando i tempi della gara mi sembra sia stata davvero impegnativa, soprattutto se confronto i tempi con le altre che conosco: DSB e Hero.

Anzi mi sembra proprio, come media di percorrenza, simile alla Hero.
Cosa ne dici?

Niente a che vedere con la Hero (l'avevo fatta il sabato prima):specc:direi più simile ad una DSB senza i lunghi tratti in pianura ed alcuni tratti con pendenze più accentuate
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Se mi basta???

E' già una garanzia!!!

La Tua adesione per me rappresenta già una conferma di gara bella e dura da affrontare!!!
Ma ci sei stata anche nel 2012?
Sei con gli Sbubby, vanno anche loro??
Che voglia di rivederVi !!!

Grazie anche "iaco70",
oggi mi leggo bene gli articoli che hai postato cosi incomincio a farmi un'idea di cosa andrò a trovare....

Certo è che se qualcuno ha fatto la passata edizione e vuole darci sue impressioni "meno" giornalistiche e più sudate sarebbe bello...
Ciao


:romeo: ....che galante...
:loll:


anche per me sarà la 1° volta e nn ne so nulla....ma alla fine le gare di montagna mi piacciono sempre
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Non sono "galante": conosco i miei "polli"...

e al proposito apro un piccolo OT: non sarò alla Tre Valli ma è probabile ci si veda alla Divinus. Chiuso OT.

Sarebbe comunque interessante sapere come Vi state preparando in questa stagione "infame", anche perchè la corsa mi sembra tutto il contrario di semplice!!!

Per questo motivo ritorno su

Niente a che vedere con la Hero (l'avevo fatta il sabato prima):specc:direi più simile ad una DSB senza i lunghi tratti in pianura ed alcuni tratti con pendenze più accentuate

preciso subito, dato che non ci conosciamo, che non voglio far polemica ma sono preoccupato, soprattutto delle cose che non conosco. E questo percorso non lo conosco.
Ma, correggimi se sbaglio.
Alla Hero come della DSB hai fatto i percorsi lunghi mentre di questa solo il percorso Classic.
Come puoi dire che assomiglia, come durezza del tracciato, di più alla seconda se hai fatto solo il percorso corto?
Sarebbe come dire che alla Hero non si mette mai il piede a terra e poi non si sa cosa si prova sull'Ornella?
Scusa se insisto ma essendomi stancato, come Te, dei piattoni della DSB e non potendo per motivi di tempo (€€€) fare tutte le gare dolomitiche vorrei capire cosa mi aspetta. Tenedo presente comunque che farò il marathon.
Ciao
 

mape

Biker novus
Più che alla durezza del percorso mi riferivo alle caratteristiche tecniche prevalenza di strade bianche unico single track, quindi molto simile alla dsb(ma senza i lunghi tratti di pianura)
per quanto riguarda il percorso maraton praticamente da plan de corones scendi giù verso Brunico circa 10 km di discesa veloce (ho visto che per il 2013 hanno inserito un tratto in single track) e poi inizi a risalire verso plan de corones salita impegnativa con tratti oltre il 20%, da qui rientri sul percorso classic (tratto provato nei giorni antecedenti la gara).
:prost:
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Anche io non avevo detto che per me sarà la prima esperienza alla Plan de Corones, quindi non so nulla ma, amando enormemente le Dolomiti e le montagne in genere, sarà sicuramente un bel percorso piatto o non piatto, tenuto conto della cornice. Comunque a guardare km e dislivello non sembrerebbe una passeggiatina, io ho partecipato a 2 DSB, alla Valdifassa bike e alla AltaValtellina 2012 quindi mi mancava questa...e tante altre...chi ci sarà saprà...però se qualcuno volesse dare una descrizione più dettagliata non farebbe poi così schifo ;) (anche se il riassunto di mape sembrerebbe abbastanza eloquente)
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Lo scorso anno ero iscritto ma non ho partecipato per cause di forza maggiore. Un mio compagno di squadra venuto lo stesso quando mi ha raccontato ha descritto le stesse cose di Mape cioè molte strade bianche, tuttavia l'organizzazione aveva previsto ben altri tratti con diversi single track ed alcuni proprietari "terrieri" avevano negato il permesso di transito.
Io che apprezzo anche un pò di "tecnico" in una gara di mtb personalmente spero per chi partecipa che la cosa cambi.
 

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Se conosci la DSB e la Hero, sapprai come prepararti per la PdC...certamente non sará molto diversa..e poi fatti sorprendere dall'organizzazione. Certamente con i dislivelli e gli strappi sará dura...sará dura quando piove e sará dura comunque quando c'é il sole battente....il miglior modo per arrivare bene é prepararsi in tempo e bene, poi il resto é solo divertimento:medita::medita::medita:
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Niente a che vedere con la Hero (l'avevo fatta il sabato prima):specc:direi più simile ad una DSB senza i lunghi tratti in pianura ed alcuni tratti con pendenze più accentuate

Si sono d'accordo.Ho fatto il lungo l'anno scorso.Dura e poco tecnica e purtroppo con troppo asfalto....Speriamo che ne tolgano un pò quest'anno. C'era la crono sulla salita al Plan de Corones.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Se conosci la DSB e la Hero, sapprai come prepararti per la PdC...certamente non sará molto diversa..e poi fatti sorprendere dall'organizzazione. Certamente con i dislivelli e gli strappi sará dura...sará dura quando piove e sará dura comunque quando c'é il sole battente....il miglior modo per arrivare bene é prepararsi in tempo e bene, poi il resto é solo divertimento:medita::medita::medita:

Ti ringrazio, soprattutto per il commento incoraggiante: "sarà dura"....

In ogni caso per la preparazione, va malissimo!! La stagione non aiuta di certo.
Ma sono riuscito a contattare l'Organizzazione e mi ha detto che rispetto al percorso 2012 ci saranno grosse novità soprattutto relative al percorso ed alla zona partenza arrivo.

Sono sempre più incuriosito da questa manifestazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo