pivelli,telai e dintorni...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambiker

Biker novus
24/5/07
5
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti: un ennesimo pivello con un'ennesima supplica :cry: ...dopo una front commerciale malamente pestata in salita e discesa in ogni dove sono finito nel vortice drogatissimo delle full AM.Adesso sono nei guai:idea: ..ho cercato di chiarirmi le idee e sono riuscito a perdermi...vedo però seguendovi da ospite da qualche giorno che fra confronti e consigli siete dei grandi e vi aizzate come iene quindi vi butto lì il domandone da pivello sperando alla fine di riuscire a non gettare i dollaroni dalla finestra...:il-saggi:
Sapendo che mi piace anche salire (vorrei restare sotto i 14 Kg) e non solo a piedi senza morire,che peso 85 , che vorrei poter scendere ovunque da ogni montagna e senza spendere un'ira diddio mi aiutate a scegliere...:voxpopul: fra queste bellezze???
Epiphany? Moment? El Guapo? Pyre? Ramsom? Grazie....o-o
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Ti consiglio o una reign 2007 oppure una reign x 2007 ( questa pesa c.a. 14,5 kg) ma è un pò più cattiva della prima.....

lo so che questa mtb non rientra fra quelle che hai citato, ma io sono un estimatore giant e qundi non avrei potuto consigliare altro
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
boh, chiarisci il concetto di "non spendere un'ira di dio"...perchè già sole le prime tre parliamo di più di 2000 euro per il solo telaio, per cui a bici completa arrivi tranquillo a 4000 euro...
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
epiphany troppo leggera, moment molto molto meglio per l'am, giant reign con super garanzia a vita sul telaio, io vado contro corrente: lascia stare la nomad, troppo lunga e "aperta" , ramson non mi piace, non riesci nemmeno a caricartela in spalla, la pyre non so.
specy enduro? canyon esx? santacruz heckler?
spero non mi fucilino gli altri forumendoli ma ripeto, son mie idee
ciao a tutte
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Sono di parte......, ma ti consiglierei almeno di provare la nuova Specy Enduro, e' impressionante come sale(anchio peso 85 kg)e come peso stai sotto i 14 kg.Poi la doppia piastra in disciesa fa la differenza,credimi....
Ciao
 

zambiker

Biker novus
24/5/07
5
0
0
milano
Visita sito
non voglio che pensiate che faccia lo sborone ma se devo comprarmi una bestia per trottare sueggiù per i monti vorrei, a costo di comprarla a pezzi, fare un buon acquisto quindi penso di poter stare attorno ai 4000 sesterzi... ma non è una questione di prezzo se ci sono soluzioni più economiche e altrettanto efficaci che conoscete ditemele pure...non appartengo alla categoria di quelli che se non si vendono le chiappe non sono contenti...! mi piacerebbe soprattuttio che mi aiutaste a confrontarle come ha fatto superpippa-....
 

TIX74

Biker serius
14/5/07
109
3
0
Trieste
Visita sito
Per trottare su e giù per i monti penso sia davvero superfluo spendere 4000 euro... un'esagerazione.
Penso che già con 1500 euro,euri,pleuri..sesterzi o come li vuoi chiamare hai una bici degna del più impervio dei sentieri.
Da quello che ho capito ti ci vorrebbe una bella forca da 100 o meglio 130mm regolabile e bloccabile, un bel cambio shimano XT, ruote leggere e un buon telaio IN alluminio leggero e robusto allo stesso tempo.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
moment... vai sul sito pro-m (ops publicità) e te la monti come vuoi, vedi prezzo e peso.... altrimenti yeti 575?sito dsb-bonandrini.
io sto valutando ancora ma avendo la metà del tuo budget vado su mondraker foxy!
ciao e buon divertimento!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Se vedi la mia bike capirai che son stato risucchiato nel tuo stesso vortice pure io....Mi son innamorato della 575, è una specie di ossessione ormai per le Yeti in generale!! ( cmq anche Giant penso non cadresti male ) Oppure na Cube Stereo color limone da gambacicli, ma se trovo i soldi ormai son fregato per la 575.
 

alexper

Biker serius
27/5/05
138
0
0
47
Monteviale (VI)
Visita sito
... altrimenti yeti 575?sito dsb-bonandrini.
io sto valutando ancora ma avendo la metà del tuo budget vado su mondraker foxy!
ciao e buon divertimento!

quoto not potatoes, ottime per rapporto qualità/prezzo le mondraker.
Se vuoi stare su marchi di maggior blasone vai di yeti 575, mi ero innamorato di quella color turchese yeti.
Io se fossi in te valuteri anche la Cannondale Prophet 2:
Ottima bici, montata bene con la pike davanti e un ottimo pearl 3.3 con una specie di pro-pedal dietro. Prezzo sui 2600 scudi d'oro:-P scontata
 

denta

Biker perfektus
Con il tuo budget la Pyre ti viene a pesare 12,5Kg esatti (lattice e computerino compresi), la monti tutto XTR con ruote Mavic ST e forca Talas RLC 140-120-100 e non sbagli.
Se ti piace salire ti ci troverai benissimo. Con un peso così potresti persino partecipare, per divertimento, a qualche gf. Io con la bici come ti ho descritto lo faccio, mi ci trovo mooolto bene e da amante delle salite sto' iniziando anche a giocare in discesa ma per arrampicarsi veramente non ha limite.
Per le atre bici che hai menzionato, a parità di montaggio e di peso, sbuggetti di un migliaio di euri e non so quanto ne valga la pena perchè la Pyre ha un VPP che ad oggi dopo 400km io giudico meraviglioso...
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Nessuno ha pensato alla nuova MDE DAMPER con sistema VPP? Uno splendido telaio da 158 mm di corsa posteriore costruito per accoppiarsi con una Marzocchi SL1 All Mountain (che non ha più problemi di gioventù)? Cone le Mavic SX e un montaggio full XT credo che sei sui pesi che cerchi ma stai sotto come soldi ... e compri Italiano (va beh, a parte ruote e gruppo).
 

Classifica mensile dislivello positivo