PISTINO Val Marina (BG)

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
1)eviterei di dire che noi abbiamo operato la trasformazione del sentiero per 2 motivi: il primo è che non siamo stati noi, il secondo è che in caso di incidente potrebbe ritorcersi contro di noi.
2)potremmo includere anche la possibilità di segnalare con cartelli la presenza del percorso in modo tale da evitare la percorrenza a chi non è all'altezza (magari con frasi tipo :PERICOLO DI MORTE, oppure RISERVATO SOLO A BIKERS ESPERTI... L'ENTE PARCO NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' o qualcosa del genere)
3)Nel caso non fosse possibile regolarizzare il percorso con i crismi del caso si potrebbe (come era per l'altro pistino) trovare un tacito accordo senza modificare o aggiungere le strutture presenti ma limitandoci a tener manutenuto il sentiero
4) ricordare che l'altro pistino in piu di 2 anni (ma forse esiste da molto di piu) non sono avvenuti incidenti degni di questo nome......insomma dobbiamo portare un po di acqua al nostro mulino.
5) ricordare che alcuni punti critici (dove è possibile farsi male) sono NATURALI e non causati dal lavoro di nessuno...quindi il problema pericolosità non è relativo solo alle strutture ma al parco per inero (anche se ad uno cade sulla testa una delle tante piante marce e pericolanti presenti nel parco il problema rimane)
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
1)eviterei di dire che noi abbiamo operato la trasformazione del sentiero per 2 motivi: il primo è che non siamo stati noi, il secondo è che in caso di incidente potrebbe ritorcersi contro di noi.)

noi chi???? ma se manco sanno chi siamo:fantasm: non siamo un' associazione o roba del genere, mandiamo solo una mail per chiedere un parere, al massimo possono mandare la gestapo a casa mia...ma stai tranquillo non farò mai i nomi:omertà: (anche perchè non li conosco):))):
sul fatto che non siamo stati noi, mi sembra di ricordare che il doppio finale sia opera di SFTN & company :omertà:
e poi il semplice fatto che utilizzo una cosa non in regola (abusiva non mi pace) quantomeno mi rende complice di chi materialmente l'ha costruita.....
si può comunque cambiare l'inizio della lettera rimanendo un po' più sul vago ma la sostanza non cambia

2)potremmo includere anche la possibilità di segnalare con cartelli la presenza del percorso in modo tale da evitare la percorrenza a chi non è all'altezza (magari con frasi tipo :PERICOLO DI MORTE, oppure RISERVATO SOLO A BIKERS ESPERTI... L'ENTE PARCO NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' o qualcosa del genere)
3)Nel caso non fosse possibile regolarizzare il percorso con i crismi del caso si potrebbe (come era per l'altro pistino) trovare un tacito accordo senza modificare o aggiungere le strutture presenti ma limitandoci a tener manutenuto il sentiero
4) ricordare che l'altro pistino in piu di 2 anni (ma forse esiste da molto di piu) non sono avvenuti incidenti degni di questo nome......insomma dobbiamo portare un po di acqua al nostro mulino.
5) ricordare che alcuni punti critici (dove è possibile farsi male) sono NATURALI e non causati dal lavoro di nessuno...quindi il problema pericolosità non è relativo solo alle strutture ma al parco per inero (anche se ad uno cade sulla testa una delle tante piante marce e pericolanti presenti nel parco il problema rimane)

sono proposte che condivido ma aspetterei la risposta del parco prima di proporre....magari manco ci rispondono.......
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
sono proposte che condivido ma aspetterei la risposta del parco prima di proporre....magari manco ci rispondono.......

il che sarebbe da interpretare come un "tacito assenso" :nunsacci:?

X Sabato mi spiace, ma un guasto meccanico mi ha obbligato ad un giro forzato in quel di brescia. Bici ferma fino a Mercoledì e MaUriLLi infiammato x l'impossibilità di girare Domenica!

Anyway la maresana ha il suo perchè!
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
il che sarebbe da interpretare come un "tacito assenso" :nunsacci:?

X Sabato mi spiace, ma un guasto meccanico mi ha obbligato ad un giro forzato in quel di brescia. Bici ferma fino a Mercoledì e MaUriLLi infiammato x l'impossibilità di girare Domenica!

Anyway la maresana ha il suo perchè!

Esatto, oppure non ci dicono niente e mandano le ruspe a spianare tutto..:arrabbiat:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
noi chi???? ma se manco sanno chi siamo non siamo un' associazione o roba del genere, mandiamo solo una mail per chiedere un parere, al massimo possono mandare la gestapo a casa mia...ma stai tranquillo non farò mai i nomi (anche perchè non li conosco)
ho detto cosi perchè pensavo di allegare le "firme" di chi è con noi (piu firme ci sono piu potremmo essere presi in considerazione)....se poi tu vuoi assumerti tutti gli oneri anche quelli legali.....GRAZIE.
Scherzi a parte sono con te per quanto riguarda il tutto...

sul fatto che non siamo stati noi, mi sembra di ricordare che il doppio finale sia opera di SFTN & company
da quanto mi risulta lui ne è un utilizzatore
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
ho detto cosi perchè pensavo di allegare le "firme" di chi è con noi (piu firme ci sono piu potremmo essere presi in considerazione)....se poi tu vuoi assumerti tutti gli oneri anche quelli legali.....GRAZIE.
Scherzi a parte sono con te per quanto riguarda il tutto...

beh si .........le firme potrebbero servire, anzi servono sicuramente per far sentire più forte le nostre ragioni......il fatto è che qui se ne tiriamo su 4 o 5 è già festa.......:specc::specc:
domani se ho tempo metto un nuovo inizio alla lettera, rimanendo un po' più sul vago e poi la metto on line, così vediamo quella che va meglio e spediamo



da quanto mi risulta lui ne è un utilizzatore
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
Ciao raga,

domenica ho avuto modo di passare dalla valmarina...a parte che non si stava in piedi per il guano....devo dire che forse le strutture un po' più invasive sono il wall ride e il doppio...anzi, forse solo il doppio....
il wall ride potrebbe pure sembrare qualcosa che è li per caso mentre il doppione in fondo è proprio ad "alto impatto"...

Se serve un firmino io ce lo metto....a meno che il comune di BG se lo prenda in carico e ne faccia una vera pista da freeride-dh ( :smile: ) ...vabbè, ho fatto la battuta!

La soluzione più auspicabile è comunque quella della "pacifica convivenza", anche perchè più ancora che nell'altro pistino penso che sia ancora più difficile investire qualcuno a piedi: il campo qui è molto libero e la visuale pure, dall'altra parte invece.... qualche punto a rischio c'e' decisamente...


ciao, see you!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
il doppione in fondo è proprio ad "alto impatto"...
tranquillo ho già chiesto al mio fiorista un paio di ficus benjamin da mettere a lato del doppio per cammuffarlo un tantino....
anche io ho fatto la battuta.
Credo che piu dell'impatto ci dovremmo preoccupare piu per la legalità in se ovvero se non si puo costruire nulla non si puo e basta, se si puo (solo in quel sentiero) allora il doppio ci puo stare....magari bisognerebbe abbellirlo esteticamente.
 

crasy"chase"

Biker serius
27/10/03
169
0
0
bergamo
www.maffioletti.com
Io ho un po' informato amici bikers i giro è ho trovato una decina di firmaioli pronti a tirare fuori la penna per la nostra causa.
Secondo me non ci rispondono neanche... quindi!!! chi tace acconsente!!!!!!!!!!
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
lettera riveduta e corretta, versione più :fantasm::fantasm:

Spett.le ufficio per la tutela ambientale del verde



Siamo un gruppo di Bikers assidui frequentatori del Parco dei Colli, volevamo chiedere il vostro parere in merito all’utilizzo di un sentiero.
Premesso che tale sentiero è scarsamente frequentato dai pedoni e che allo stato attuale non è percorribile con biciclette normali, rendiamo noto, (anche se presumo già lo sappiate) che sfruttando i naturali avvallamenti del terreno e con l’ausilio di alcuni tronchi caduti, sono stati ricavati dei passaggi artificiali sui quali scendiamo in bici, come dimostrano le foto.
Il sentiero in questione è quello che parte all’incirca a metà della Via dei Vasi e scende proprio dietro alla sede del parco in Valmarina.
Consci del fatto che non siamo gli unici fruitori dei sentieri, e che queste per così dire
“strutture”potrebbero risultare un pericolo per gli altri, o in qualche modo offendere la sensibilità di qualcuno, o peggio ancora risultare abusive,
volevamo chiedere come possiamo comportarci per continuare ad avvalerci di quello che per noi è fonte di divertimento, senza in nessun modo però contravvenire alla legge, o ledere la libertà e l’incolumità altrui.

Distinti saluti
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
lettera riveduta e corretta, versione più :fantasm::fantasm:

Spett.le ufficio per la tutela ambientale del verde



Siamo un gruppo di Bikers assidui frequentatori del Parco dei Colli, volevamo chiedere il vostro parere in merito all’utilizzo di un sentiero.
Premesso che tale sentiero è scarsamente frequentato dai pedoni e che allo stato attuale non è percorribile con biciclette normali, rendiamo noto, (anche se presumo già lo sappiate) che sfruttando i naturali avvallamenti del terreno e con l’ausilio di alcuni tronchi caduti, sono stati ricavati dei passaggi artificiali sui quali scendiamo in bici, come dimostrano le foto.
Il sentiero in questione è quello che parte all’incirca a metà della Via dei Vasi e scende proprio dietro alla sede del parco in Valmarina.
Consci del fatto che non siamo gli unici fruitori dei sentieri, e che queste per così dire
“strutture”potrebbero risultare un pericolo per gli altri, o in qualche modo offendere la sensibilità di qualcuno, o peggio ancora risultare abusive,
volevamo chiedere come possiamo comportarci per continuare ad avvalerci di quello che per noi è fonte di divertimento, senza in nessun modo però contravvenire alla legge, o ledere la libertà e l’incolumità altrui.

Distinti saluti
BUONA ......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo