1)eviterei di dire che noi abbiamo operato la trasformazione del sentiero per 2 motivi: il primo è che non siamo stati noi, il secondo è che in caso di incidente potrebbe ritorcersi contro di noi.)
2)potremmo includere anche la possibilità di segnalare con cartelli la presenza del percorso in modo tale da evitare la percorrenza a chi non è all'altezza (magari con frasi tipo :PERICOLO DI MORTE, oppure RISERVATO SOLO A BIKERS ESPERTI... L'ENTE PARCO NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' o qualcosa del genere)
3)Nel caso non fosse possibile regolarizzare il percorso con i crismi del caso si potrebbe (come era per l'altro pistino) trovare un tacito accordo senza modificare o aggiungere le strutture presenti ma limitandoci a tener manutenuto il sentiero
4) ricordare che l'altro pistino in piu di 2 anni (ma forse esiste da molto di piu) non sono avvenuti incidenti degni di questo nome......insomma dobbiamo portare un po di acqua al nostro mulino.
5) ricordare che alcuni punti critici (dove è possibile farsi male) sono NATURALI e non causati dal lavoro di nessuno...quindi il problema pericolosità non è relativo solo alle strutture ma al parco per inero (anche se ad uno cade sulla testa una delle tante piante marce e pericolanti presenti nel parco il problema rimane)
sono proposte che condivido ma aspetterei la risposta del parco prima di proporre....magari manco ci rispondono.......
il che sarebbe da interpretare come un "tacito assenso" ?
X Sabato mi spiace, ma un guasto meccanico mi ha obbligato ad un giro forzato in quel di brescia. Bici ferma fino a Mercoledì e MaUriLLi infiammato x l'impossibilità di girare Domenica!
Anyway la maresana ha il suo perchè!
ho detto cosi perchè pensavo di allegare le "firme" di chi è con noi (piu firme ci sono piu potremmo essere presi in considerazione)....se poi tu vuoi assumerti tutti gli oneri anche quelli legali.....GRAZIE.noi chi???? ma se manco sanno chi siamo non siamo un' associazione o roba del genere, mandiamo solo una mail per chiedere un parere, al massimo possono mandare la gestapo a casa mia...ma stai tranquillo non farò mai i nomi (anche perchè non li conosco)
da quanto mi risulta lui ne è un utilizzatoresul fatto che non siamo stati noi, mi sembra di ricordare che il doppio finale sia opera di SFTN & company
ho detto cosi perchè pensavo di allegare le "firme" di chi è con noi (piu firme ci sono piu potremmo essere presi in considerazione)....se poi tu vuoi assumerti tutti gli oneri anche quelli legali.....GRAZIE.
Scherzi a parte sono con te per quanto riguarda il tutto...
da quanto mi risulta lui ne è un utilizzatore
tranquillo ho già chiesto al mio fiorista un paio di ficus benjamin da mettere a lato del doppio per cammuffarlo un tantino....il doppione in fondo è proprio ad "alto impatto"...
lettera riveduta e corretta, versione più
BUONA ......lettera riveduta e corretta, versione più
Spett.le ufficio per la tutela ambientale del verde
Siamo un gruppo di Bikers assidui frequentatori del Parco dei Colli, volevamo chiedere il vostro parere in merito allutilizzo di un sentiero.
Premesso che tale sentiero è scarsamente frequentato dai pedoni e che allo stato attuale non è percorribile con biciclette normali, rendiamo noto, (anche se presumo già lo sappiate) che sfruttando i naturali avvallamenti del terreno e con lausilio di alcuni tronchi caduti, sono stati ricavati dei passaggi artificiali sui quali scendiamo in bici, come dimostrano le foto.
Il sentiero in questione è quello che parte allincirca a metà della Via dei Vasi e scende proprio dietro alla sede del parco in Valmarina.
Consci del fatto che non siamo gli unici fruitori dei sentieri, e che queste per così dire
strutturepotrebbero risultare un pericolo per gli altri, o in qualche modo offendere la sensibilità di qualcuno, o peggio ancora risultare abusive,
volevamo chiedere come possiamo comportarci per continuare ad avvalerci di quello che per noi è fonte di divertimento, senza in nessun modo però contravvenire alla legge, o ledere la libertà e lincolumità altrui.
Distinti saluti
lettera riveduta e corretta, versione più
Spett.le ufficio per la tutela ambientale del verde
Distinti saluti
lettera riveduta e corretta, versione più
Spett.le ufficio per la tutela ambientale del verde