Pistino FREERIDEFORCES dietro cantù

RobTer

Biker serius
volevo chiedere:
-il pistino e' lontano da Seregno-Seveso in bici?
ho letto che qualcuno ci arrivav pedalando partendo da Meda-Cabiate.
- e' fattibile con bici front da xc?
poi magari cambiero' la bici pero' almeno togliersi la curiosita' di vedere come e' fatto e soprattutto dove si trova.

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
:ueh: c'è poco da spiegare: pali divelti e la terra pure, è rimasto un cumulo di legna spezzata e terra smossa... l'asse da cantiere giaceva accanto a cotanto sfacelo..:ueh:.:ueh::cry::cry::cry:

è un vero peccato che abbiano distrutto il pistino non ci sono mai stato però devo dire che è stata una bellissima idea e dalle foto e dal video mi sembrava abbastanza bello!

comunque qualche volta si potrebbe andare qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108257 a vedere comè e naturalmente a provare!

lurenz

Biker ultra
volevo chiedere:
-il pistino e' lontano da Seregno-Seveso in bici?
ho letto che qualcuno ci arrivav pedalando partendo da Meda-Cabiate.
- e' fattibile con bici front da xc?
poi magari cambiero' la bici pero' almeno togliersi la curiosita' di vedere come e' fatto e soprattutto dove si trova.

non so che distanza sia in bici pero' se vuoi vederlo sistemato aspetta un po' che da quanto ho capito di lavoro da fare ce ne'

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
a questo punto mi sorge il sopsetto che ci sia un padrone di quel bosco e che ogni tanto ci passi....a chi interesserebbe se no distruggere dei monticelli di terra......

o-oo-oo-o

scarfy

Biker serius
6/11/07
222
0
0
brianza
Visita sito
di padroni il bosco non ne ha!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:terra di tutti e nessuno......sono comunque dei foxxuti baxtard........................li seppellirei sotto tutta la terra che ci hanno fatto spalare...........................HANNO ROTTO!!!!!!!!!!!!!!

:-?:-?:-?:-?:-?

Man ofthe edgE

Biker novus
8/5/08
36
0
0
desio(brianza)
Visita sito
@ robter: quello che ci arriva pedalando sono io, e arrivo da desio con una full da fr, quindi da seregno con la giant è una passeggiata; se vuoi venire resta sintonizzato su questo topic così quando andiamo ti puoi aggregare a noi! con una front da xc magari non fai il road gap ma ci sono altri salti che si fanno anche su un carrello della spesa (alias la mia decathlon rigida):smile:

comunque non ci sono padroni del bosco (anche se gli ecomostri che abbiamo innalzato rimangono perseguibili a norma di legge) perchè le proprietà private sono tutte cintate, è solo un parco e anche se noi non potremmo costruire :omertà::azz-se-m::paur: lo abbiamo fatto su un pendio dove prima c'erano solo sterpaglie e 50 cm di foglie!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
per dire che il bosco si adi propietà comunale bisognerebbe guardare sulle mappe del catasto......sarà anche parco ma ciò non toglie che la propietà possa essere di qualcuno che ci passa......le trattorabili servono a qualcuno...per far legna per far fieno nei prati,per passarci.....quindi non posso escludere che sia il padrone del terreno a distruggere quello che si è fatto......ed anche a piena reagione!

o-oo-oo-o

scarfy

Biker serius
6/11/07
222
0
0
brianza
Visita sito
bafio ma cosa caxxo ti sei bevuto...........trielina!!??!!??!!??......i sentieri e le carrabili servono al passaggio di veicoli (trattori....) dirette al massimo nei campi di mais che ci sono(e hanno un padrone penso!! ). Altro è il bosco vero e proprio che è come scritto all'inizio PARCO BRUGHIERA BRIANTEA non ha padrone è territorio sovracomunale gestito dall'ente parco di lentate s/s.....

di ragioni quella testina non ne ha!!!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat:

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il fatto che un territorio sia gestito da un ente parco non vuole dire che non abbia padroni.......guarda il parco di montevecchia....è si parco e regolamentato ma tutti i terreni hanno un propietario......che usino il terreno o no......

ok,in questo caso voglio fare l'avvocato del diavolo......ma ni senbra che le mie argomentazioni abbiano un senso.......cmq donani in negozio chiariamo!!!

o-oo-oo-o

scarfy

Biker serius
6/11/07
222
0
0
brianza
Visita sito
.............ma con "avvocato del diavolo" intendevi AL PACINO oppure KEANU REEVS....:smile::smile::smile::smile:.... sai non è che gli assomigli tanto!!!!!!!

io penso più semplicemente che siano le guardie forestali (manutentori) che puliscono i sentieri dalle piante cadute etc etc che non gradiscano i nostri lavori.........che modi però, troppo drastici basterebbe spiegarci cosa non va bene.................o mi sbaglio!!!!!!!!!!

allora a domani.......cheers!!!!!

:-?:-?:-?:-?:-?

lurenz

Biker ultra
il fatto che un territorio sia gestito da un ente parco non vuole dire che non abbia padroni.......guarda il parco di montevecchia....è si parco e regolamentato ma tutti i terreni hanno un propietario......che usino il terreno o no......

ok,in questo caso voglio fare l'avvocato del diavolo......ma ni senbra che le mie argomentazioni abbiano un senso.......cmq donani in negozio chiariamo!!!

o-oo-oo-o

va che poi sporcate il negozio di sangue

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ragazzi ho una mezza trovata. (forse nemmeno mezza ma un quarto)
Visto e considerato che nei boschi di Cantù ignoti continuano a distruggere il buon lavoro fatto(da voi), pensavo che magari poteva essere una buona idea provare a battere una nuova zona.

Ho sotto tiro un pistino, un pistino dove andavo a girare con gli amichetti con le bmx e le motorette quando avevo 12anni. Sembra quasi un pistino da 4x, è già mezzo fatto ed ha un paio di salti, delle paraboliche ed una volta esistevano dei woops. Ovviamente ora è tutto pieno di sterpaglie e lasciato li senza alcun tipo di cure. Unico problema è che si trova nell'area del parco groane, e non so quanto ci permetterebbero di metterci le mani. La zona al momento non la scrivo per ovvi motivi, ma vi assicuro che è raggiungibilissimo, e volendo si riesce anche a parcheggiare vicino la macchina. Ci passo ogni tanto quando pedalo nel parco, e ieri per sfizio ho provato a ributtarci dentro il naso. Ovviamente ora i rovi la fan da padrone, i salti son mal messi ed è tutto da riqualificare. Ma forse, con il consenso dell' ente parco, e con le giuste operazioni, si potrebbe tirar fuori qualcosa di carino.

Che ne pensate? Se volete, anche a titolo informativo, si potrebbe provare a dargli una visionata veloce, giusto per capire se la cosa è fattibile.

My2cents ;)

scarfy

Biker serius
6/11/07
222
0
0
brianza
Visita sito
dai bafio le groane ......una immensa distesa pianeggiante mezzo bosco, ottima per fare i giri di qualifica della F1 ( ha comunque il suo perchè!!!!)tra bollate e lentate S/s....

come no! un giretto a curiosare si può fare .....volentieri :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo