Pistino DH Vertemate

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
bene oggi 2 discese con andyx e una a tuono con blackmoon ed andyx..talmente a bomba che ho tirato un drittone lella vecchia traccia!ahahah!cavolo ma come va forte blackmoon!mi è stato attaccato al culo come un seguace con la dune!chissà come va con la glory!!io ed andyx siamo adati a vedere il droppone con l'atterraggio impossibile..chissà chi l'ha costruito..mah??!!si faccia vivo chi l'ha ideato che voglio proprio vedere come lo fa.. :-) ah ottimo ora il salto finale!brivi raga!ora si volaaaaaaa!!!!che figata!!!
il ragazzino non si è visto?
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
L'ho visto io il ragazzino mentre finivo di caricare la bici in auto. Erano due, uno con una front bianca, ed uno con una front nera entrambi con casco integrale.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
bene oggi 2 discese con andyx e una a tuono con blackmoon ed andyx..talmente a bomba che ho tirato un drittone lella vecchia traccia!ahahah!cavolo ma come va forte blackmoon!mi è stato attaccato al culo come un seguace con la dune!chissà come va con la glory!!io ed andyx siamo adati a vedere il droppone con l'atterraggio impossibile..chissà chi l'ha costruito..mah??!!si faccia vivo chi l'ha ideato che voglio proprio vedere come lo fa.. :-) ah ottimo ora il salto finale!brivi raga!ora si volaaaaaaa!!!!che figata!!!

Vado a bomba solo perchè ho una ruota dietro che fa poco grip e in quel drittone che punta a valle non riesco a frenare :smile:

Anche tu vai a bomba mica da ridere :celopiùg:

Ci vediamo prossimamente, magari riusciamo a farci più di una discesina insieme! ;)
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
ankio li ho intravisti mentre caricavo la bike in car e mi ha fatto pure i complimenti per la bici senza fermarsi..cresce bene se va così con una fron!c :-) ma come si chiama? non c'è qui?
blackmoon andavi a tuono e basta!niente scuse di gomma liscia dietro..eheheh!!dai ne faremo altre insieme di sicuro!;-)
downhill forever!! :-)
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
646
225
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Vado a bomba solo perchè ho una ruota dietro che fa poco grip e in quel drittone che punta a valle non riesco a frenare :smile:

Anche tu vai a bomba mica da ridere :celopiùg:

Ci vediamo prossimamente, magari riusciamo a farci più di una discesina insieme! ;)

Che ne pensi delle piste Blackmoon? Mi interessa sentire il parere di un altro dhiller "puro".

Domattina chi c'è?
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Le tracce sono fatte bene, l'unica cosa è che quella che mira a valle più dritta dura veramente poco.

Sarebbe interessante prendere una zona nuova e fare 4-5 tornanti di seguito con sponda, così da imparare bene a spingere la bici nelle curve. Tanto di pendenza ce n'è a sufficenza, e poi trovare una zona dove il terreno scollina un pò e fare un bel saltone/drop di legno.

Invece nella traccia che taglia la collina, quella più lunga dove c'è il canale creato dall'acqua riempito con legna, sarebbe bene fare dei traversi per deviare l'acqua, che puntino a valle. Così col tempo tutto quel canale creato dall'acqua si possa risanare. Così cme è adesso, ad ogni piovuta si scava sempre più.

Adesso che chiudono un pò i bike park, mi rendo disponibile nei w-e a dare una mano a sbadilare, picconare
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
dario io blackmoon abbiamo fatto una sola discesa insieme..non ho fatto in tempo a portarlo a vedere quella con le 3 gobbe..cmq abbiamo fatto la tua ma dopo il salto in salita non so come son finito nella vecchia e non ho girato a dx nella contropendenzona..

pensavo che quando si arriva dalla croce alla pista 50 metri prima della cima si vede un sentierino arrivare dall'alto..si potrebbe sfruttare per partire ancora più in alto e fare li una traccia nuova che si congiunge a quella lunga..spero che mi avete capito :-)
si ci starebbe si un bel saltone ma va studiato bene..anche il drop che ho visto giove è bello grosso e l'atterraggio è giusto in discesa ma dopo 2 metri c'è una canala che andrebbe almeno riempita di terra..
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
si pino in effetti mi sono spiegato un po alla cavolo..ma se guardi bene a sinistra dal sentiero principale (quello che si fa arrivando dalla croce al pistino) circa 50/100 metri prima di fare l'ultima salitella di 20 metri circa per poi partire a fare discesa sulla sinistra c'è un sentiero che scende dall'alto e sembra carino..ma poi bisognerebbe tracciare un collegamento che porti al salto che avete costruito quando ci siamo conosciuti..ricordi?cmq vedrai che la prox volta lo vedi ora che te l'ho detto.. :-)
 

maxmolinari

Biker novus
11/4/10
15
0
0
Mendrisio - Svizzera
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Neo 2
bene oggi 2 discese con andyx e una a tuono con blackmoon ed andyx..talmente a bomba che ho tirato un drittone lella vecchia traccia!ahahah!cavolo ma come va forte blackmoon!mi è stato attaccato al culo come un seguace con la dune!chissà come va con la glory!!io ed andyx siamo adati a vedere il droppone con l'atterraggio impossibile..chissà chi l'ha costruito..mah??!!si faccia vivo chi l'ha ideato che voglio proprio vedere come lo fa.. :-) ah ottimo ora il salto finale!brivi raga!ora si volaaaaaaa!!!!che figata!!!

Grazie. Ho modificato il salto finale sulla base dei consigli che avete dato tu ed altri giovini, qui all'interno del forum. E pare dunque che abbia funzionato. Ho anche pulito più in alto eliminando fisicamente e sradicando arbusti fastidiosi di diametro non indifferente. Ci sarebbe ancora molto da fare soprattutto dove ci sono i tronchi a terra in direzione parallela alla discesa che ti costringono a stare tutto a sinistra con conseguente erosione delle spalle del sentiero. E non è bello. Ma auspico più avanti di poterci ancora lavorare per migliorare e rendere quel tracciato ancora più flow e divertente. A proposito di DROP con atterraggio impossibile, io ho una teoria che poi racconterò. Adesso vado a nanna perchè sono costipato e raffreddatto e imbottito di aspirina C, ergo, salute a tutti.:i-want-t:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
complimentoni max!spero di poter girare anche con te prima o poi! si esatto è quello il sentiero che dico ed andrebbe fatta una congiuntura con l'altro così diventa più bello e più lungo inserendo qualche bella curva come dice blackmoon! ah ecco chi ha costruito il droppone..il ragazzino con la front!sisma96! mi ha risp così in mp..ecco:

CIAO!!
Si l'abbiamo costruito noi il drop però non abbiamo ancora avuto il coraggio di farlo...
Ieri abbiamo anche costruito all'ingresso della pista con i salti una specie di parabolica per evitare di far scivolare l'anteriore in entrata, cosa molto facile in quelle condizioni.
Non scrivo mai sul topic perchè non so come si fa...
A un'altra cosa, riusciresti a inviarmi quel video che mi avete fatto giovedì?
Grazie. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo