Pirelli scorpion

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ho messo un Pirelli M 2.2 al posteriore (Canyon LUX) poche settimane fa, sto ancora "provandolo" ma ad ora non mi ha dato problemi (spazio da facili sterrate a trail alpini).
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Io ho la R dietro da 2.25 da ormai 1000km e passa.
Direi ottima, ha un grip in salita impressionante;
addirittura pensavo si fossero consumati i tacchetti centrali perchè li vedevo bassi, ma sono così loro,
proprio per dare più scorrevolezza.
Gomma super -resistente, passato su pietraie dove volevo fermarmi a piangere, ma nessun problema alla ruota !

Le nuove mi sembrano molto simili alle attuali, almeno le XC; forse le TR sono più carrozzate.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ho lafatto R dietro ma la cambierò con la H..R troppo morbida, dura poco. M ant ed H Post. Questa è l accoppiata perfetta. La usano anche i pro
 
  • Mi piace
Reactions: mafrez

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
okk bene! come tenuta e scorrevolezza la pirelli h post si puù paragonarla ad una maxxis ikon?
Scorrevolezza nettamente superiore. Tenuta si equivalgono..forse superiore Pirelli. Però, dubito sempre di più che la R, duri molto. Un'altra cosa è che sto notando, è quella che le Pirelli vogliono pressioni più alte. Venendo dalle Vittoria con cui giravo anche ad 1'1 ant e 1'3 post, qua sto sui 1'6 ed 1'8' '. Tenendole sui 1.5, soprattutto la M davanti è davvero particolare e strana. Sembra che nn ti faccia girare, mi da una certa sensazione di auto raddrizzamento..che senti proprio il manubrio duro..premetto che ho cerchi da 28.5 interno.
 

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Scorrevolezza nettamente superiore. Tenuta si equivalgono..forse superiore Pirelli. Però, dubito sempre di più che la R, duri molto. Un'altra cosa è che sto notando, è quella che le Pirelli vogliono pressioni più alte. Venendo dalle Vittoria con cui giravo anche ad 1'1 ant e 1'3 post, qua sto sui 1'6 ed 1'8' '. Tenendole sui 1.5, soprattutto la M davanti è davvero particolare e strana. Sembra che nn ti faccia girare, mi da una certa sensazione di auto raddrizzamento..che senti proprio il manubrio duro..premetto che ho cerchi da 28.5 interno.
ok grazie per la info, io con maxxis ikon2.20 120tpi con cerchio da 25mm le tengo a 1,5/1,4 e peso(65 nudo)e sicuramente potrei scendere ancora un pò con la pressione... appena le provo le h della pirelli vi faccio sapere anche se sarei molto tentato di provare subito le nuove pirelli xc rc!
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
devo dire invece che sulla durata della R mi sto ricredendo; ormai quasi 1400km e non vedo variazioni di rilievo.
Per la pressione, parlando del posteriore, resto su 1,5-1,7 non meno... mentre con la Barzo all'anteriore ieri ero a 1.2 circa e sul bagnato andavo che era una favola... ma devo dire che il post. un paio di volte, su un single track erboso in discesa, ha perso aderenza.
Quindi sicuramente è scorrevole, ha un ottimo grip in salita; non ha un'impronta così marcata come potrebbe avere una barzo;
sta poi all'uso che si vuol farne. La reputo un'ottima soluzione comunque.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
ok grazie per la info, io con maxxis ikon2.20 120tpi con cerchio da 25mm le tengo a 1,5/1,4 e peso(65 nudo)e sicuramente potrei scendere ancora un pò con la pressione... appena le provo le h della pirelli vi faccio sapere anche se sarei molto tentato di provare subito le nuove pirelli xc rc!
Ciao Casto, hai poi preso le Xc RC?? Se si cosa ne pensi e a che pressione le usi?Grazie
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Scambiando due parole con dei manici, gente del mestiere insomma, sono venuto a conoscenza che, a differenza delle Vittoria che avevo prima, le Pirelli hanno la spalla più morbida. Quindi questa cosa mi provoca la sensazione citata precedentemente. Nelle curve le sento più strane..un po'restie nello scendere in piega. E poi mi hanno consigliato le H..soprattutto dietro
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ieri mi sono arrivate le Pirelli Scorpion S E-MTB e le proverò dal 16 Settembre sul secondo set di ruote al Paganella in caso di terreni bagnati/fangosi per un'eventuale pioggia del giorno prima. Se interessa aggiornerò le prestazioni ;-)
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Se a qualcuno possono interessare, vendo una M ed una R 2.2". Non Lite. Le vendo xké ho cambiato ruote e me le hanno mandate con le gomne, non ho voglia di smontare di nuovo.quinsi sarebbero sprecate nel garage. Hanno 250 km. Grazie
 

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Ciao Casto, hai poi preso le Xc RC?? Se si cosa ne pensi e a che pressione le usi?Grazie
Ciao alla fine ho preso le m normali ,le ho provate sono fantastiche rispetto alle ikon: usandole alla stessa pressione delle ikon mi trovo veramente bene, secondo me scorrono un filo di più, è come tenuta sia sul bagnato e sul asciutto tengono il doppio delle ikon! Promosse
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

carlez

Biker novus
5/4/16
20
8
0
Visita sito
Io non ho capito una cosa di queste pirelli scorpion. Sul sito ho visto che adesso hanno differenziato XC, TRAIL, ENDURO, EMTB. Ma in giro nei negozi si trovano solo le MTB, che credo siano le vecchie giusto? Volevo prendere una coppia XC (M e R) ma sembrano introvabili...
 

Classifica mensile dislivello positivo