Buon pomeriggio, mi inserisco nella conversazione per chiedere anche io un tuo parere sul confronto Fast Trak vs Scorpion Xc Rc. Io ho una Epic Ht con i Fast Trak 2.3 di serie e non appena finirò queste gomme pensavo di passare alle Pirelli, non perché mi ci trovi male (anzi sono super scorrevoli, con un buon volume d'aria e una buona mescola) piuttosto per la curiosità di provare un prodotto diverso e limare pure qualcosina sul peso...
Le Xc Rc sono disponibili "solo" in formato 2.2 e mi chiedevo se avevi modo di misurare la reale larghezza per vedere quanto cambierebbe rispetto alle
Specialized che monto adesso (su canale da 25). E poi un'ultima cosa: io non amo cambiare gomme a seconda della stagione, preferisco degli pneumatici che vadano bene all-seasons (ovviamente con i dovuti compromessi), e ho paura che le Pirelli possano digerire male il fango o comunque possano essere poco adatte all'inverno... non so, le vedo benissimo su terreni compatti e asciutti ma non ho idea di come possano comportarsi, vista anche la durata di cui parli, in prospettiva di montarle e usarle durante tutto l'anno.
Ovviamente sono aperto anche a consigli su alternative da montare, magari sempre di casa Pirelli.
Grazie!