Pinze magura mt5 con leve shimano

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Visto che la bike sembra la Slide 150 9.0 HD del 2015 e l'impianto dovrebbe essere quello originariamente montato di fabbrica, il difetto i freni l'hanno fatto da subito o nel tempo?
La bike l'hai presa nuova o usata?
Quanti Km ha fatto?
La bike è stata assemblata. I freni sono stati presi su un negozio online. Hanno avuto problemi da subito. È da quasi un anno che sto tribulando. La bici è del mio socio. I km sono pochi penso meno di 200
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
La bike è stata assemblata. I freni sono stati presi su un negozio online. Hanno avuto problemi da subito. È da quasi un anno che sto tribulando. La bici è del mio socio. I km sono pochi penso meno di 200
Se non hai perdite d'olio e plausibile che non riesci a stanare le bolle d'aria dalla pinza, operazione ne facile, ne veloce.

Devi posizionare pinza e leva in modo da favorire il deflusso delle bolle verso l'alto (verso la pompante) e fare scorrere una buona quantita' di olio, (diverse siringhe) per spingere le bolle d'aria dalla pinza verso la pompante,

Naturalmente serve un po di pazienza, quando stacchi la siringa per riempirla di nuovo e ricolleghi alla alla pinza devi aver cura di NON immettere aria nuova , ovvero vanifichi tutto il lavoro. ISTRUZIONI AVID docet: Siringa rivolta verso il basso e prima di spingere l'olio nella pinza devi aspirare la bolla d'aria rimasta nel raccordo tra siringa e pinza.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se non hai perdite d'olio e plausibile che non riesci a stanare le bolle d'aria dalla pinza, operazione ne facile, ne veloce.

Devi posizionare pinza e leva in modo da favorire il deflusso delle bolle verso l'alto (verso la pompante) e fare scorrere una buona quantita' di olio, (diverse siringhe) per spingere le bolle d'aria dalla pinza verso la pompante,

Naturalmente serve un po di pazienza, quando stacchi la siringa per riempirla di nuovo e ricolleghi alla alla pinza devi aver cura di NON immettere aria nuova , ovvero vanifichi tutto il lavoro. ISTRUZIONI AVID docet: Siringa rivolta verso il basso e prima di spingere l'olio nella pinza devi aspirare la bolla d'aria rimasta nel raccordo tra siringa e pinza.
Chissà se dopo 40 giorni ha risolto...
 
  • Mi piace
Reactions: slisser

gabren

Biker serius
18/12/08
105
15
0
54
trento
Visita sito
Bike
Canyon lux
Non so possa aiutarti la mia esperienza, ma anni fa ebbi un simile problema con un paio di Louise, provai di tutto e alla fine dopo aver sacramentato fino allo sfinimento scoprii che le tubazioni si dilatavano.... Ed erano entrambe logorate... Come detto prima magari non ē il tuo problema ma dacci un'occhiata non si sa mai
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
mah... tutto sto "tribulamento" per un Deore... bisogna avere tempo da perdere.
Nemmeno a me piacciono i mischioni...
...ma non penso nemmeno che i freni Shimano M615 siano tanto pessimi. Tutt'altro.
Li uso con soddisfazione su una delle mie bici. Non superlativi, ma onesti, funzionali.
E considerando che sulle altre ho dei Formula e su una dei Magura M5, ho certamente dei buoni parametri di confronto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I bikers tedeschi sembrano molto contenti dell'abbinamento, si parla di 140 Nmt un aumento di coppia del 25% rispetto al magura mt5 standard,
Accelerazioni negative da urlo :-|
Ripeto: non mi piacciono i mischioni... ma ho una coppia di vecchi MT8 da cui potrei recuperare le pompe e dei Shimano M615, su cui potrei fare un esperimento.
Dove hai trovato quei commenti sulle prestazioni ottenute?
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Sì, stavo giusto leggendo... anche se il mio tetesco non è che sia esattamente quello di zio Franz
Anche io trovato per caso, in realta' cercavo qualcuno che avesse rotto la leva del mt5 e rimasto con la pinza orfana
Un incremento di potenza é abbastanza prevedibile pero' non pensavo al 25%
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo