Pinza freno posteriore obliqua al disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
A mio parere per prima cosa devi in qualche modo rilevare dove sta l'errore, personalmente penso siano le basi di appoggio sul telaio, solo quando sai dove l'errore puoi proseguire per correggerlo, altrimenti vai solo ha tentativi.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
A mio parere per prima cosa devi in qualche modo rilevare dove sta l'errore, personalmente penso siano le basi di appoggio sul telaio, solo quando sai dove l'errore puoi proseguire per correggerlo, altrimenti vai solo ha tentativi.
Si ma mi sono stufato la voglio dare indietro, ho gia preso tutte le misure per fare lo scatolone in modo che ci entri a pennello e per darla dietro.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Va bene. Ma quindi anche tu hai avuto lo stesso problema?
Ecco, Come puoi notare l'orpello lavora sulla parte opposta a come la pinza si mostra.
Chiaramente essendo un area molto piccola se esageri con lo spessore probabilmente rimane distaccata anche dalla parte opposta senza sortire risultato-
Si anche io ho avuto il problema con questa pinza

IMG_20181019_183455.jpg
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ecco, Come puoi notare l'orpello lavora sulla parte opposta a come la pinza si mostra.
Chiaramente essendo un area molto piccola se esageri con lo spessore probabilmente rimane distaccata anche dalla parte opposta senza sortire risultato-
Si anche io ho avuto il problema con questa pinza

Vedi l'allegato 262491
Intanto, inizia col montare correttamente le rondelle concave/convesse
magari questo problema poi sparisce ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ecco, Come puoi notare l'orpello lavora sulla parte opposta a come la pinza si mostra.
Chiaramente essendo un area molto piccola se esageri con lo spessore probabilmente rimane distaccata anche dalla parte opposta senza sortire risultato-
Si anche io ho avuto il problema con questa pinza

Vedi l'allegato 262491
Si ma lui il problema lo ha al posteriore, e l'attacco sul telaio è IS, con adattatore IS/PM.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Gia. Comunque la voglio dare indietro perchè le ho provate tutte. Oggi prendendo le misure ho tolto la ruota anteriore, per valutare quanto spazio guadagnavo, e rimontandola, ovviamente quando stringi non stringi mai allo stesso modo. E calcola, visto che era gia settata prima mi è bastato allentare le viti pinzare e stringere di nuovo. ET VOILÀ. Si è centrata da sola. Mentre quella dietro mi ha sempre fatto penare sin da quando è arrivata, perciò la voglio dare indietro. E non sono più disposto a prendere un'altra RR520.
Si ma lui il problema lo ha al posteriore, e l'attacco sul telaio è IS, con adattatore IS/PM.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
IS sarà il telaio , PM la pinza lui deve lavorare sul PM
Spessorando sotto pinza , perchè se lavori sull'IS diventa molto più difficile

Vedi l'allegato 262518
Ci ho provato ho preso pure il pezzo nuovo do zecca ma nulla.
30ede25983482f9a2d0d47d9b1f92ab2.jpg
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
IS sarà il telaio , PM la pinza lui deve lavorare sul PM
Spessorando sotto pinza
, perchè se lavori sull'IS diventa molto più difficile

Vedi l'allegato 262518
Questa tua affermazione non trova nessun fondamento

sarebbe come affermare che, quando si monta un MC
su una scatola non spianata si deve poi "lavorare" sulle calotte

tale lavorazione se la fanno anche pagare
Attacco del freno a disco: fresatura
https://www.bike-discount.de/it/comprare/bike-discount-servizio-di-montaggio-completo-incl.-spianatura,-fresatura-e-installazione-383213

vendono pure l'attrezzo:
https://www.bike24.de/p1130568.html
 
Ultima modifica:

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Questa tua affermazione non trova nessun fondamento

sarebbe come affermare che, quando si monta un MC
su una scatola non spianata si deve poi "lavorare" sulle calotte

tale lavorazione se le fanno anche pagare
Attacco del freno a disco: fresatura
https://www.bike-discount.de/it/com...-spianatura,-fresatura-e-installazione-383213

vendono pure l'attrezzo:
https://www.bike24.de/p1130568.html
Appunto per questo la voglio dare indietro. Perchè non mi sembra giusto aver pagato per una bici nuova, per quanto entry level sia , per poi pagare altri soldi per un difetto di fabbrica.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Appunto per questo la voglio dare indietro. Perchè non mi sembra giusto aver pagato per una bici nuova, per quanto entry level sia , per poi pagare altri soldi per un difetto di fabbrica.
Probabilmente in fase di assemblaggio
hanno tralasciato/dimenticato tale operazione di fresatura

comunque, per il problema che descrivi dipenda poi dall'attacco,
o da altro, hai tutte le ragioni per pretendere che la bici sia ok!
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Appunto per questo la voglio dare indietro. Perchè non mi sembra giusto aver pagato per una bici nuova, per quanto entry level sia , per poi pagare altri soldi per un difetto di fabbrica.
Hai perfettamente ragione, da cliente non sei tenuto ad avere le competenze di un meccanico ed hai ditittto ad avere una mtb perfettamente funzionante.
La puoi dare indietro solo per la particolare politica di Decathlon, con altri negozi è facoltà del venditore scegliere se sostituire la mtb con una nuova o riparare quella che ti ha venduto, e secondo me in questo caso sceglierebbe la riparazione e non la sostituzione dato che il difetto è lieve e facilmente riparabile, la riparazione è più economica, viene effettuata entro un termine congruo, non comporta inconvenienti per il cliente.
 

Classifica mensile dislivello positivo