Pila

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
ciao
non per polemizzare
concordo per il rispetto e per la sicurezza di tutti
ma perdonami mi sembra un po arrogante come frase!!!
uno e un po libero di fare tutte le piste che vuole, ripeto rispettando sempre le regole del buon senso!!!
peace!!

Se tu avessi letto l'intervento per intero sapresti che: "... "lumache" a cui viene chiesto il passo e, nonostante le varie occasioni per farlo, ti tengono dietro a 2 Km/h", con la conseguente pericolosità che ne deriva.

Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Cià o-o

P.s. Cito dal regolamento di Pila:"Avere una buona conoscenza della guida in MTB DH e FR" non "dilettanti allo sbaraglio".

adesnow

Biker novus
17/9/08
31
0
0
rapallo
Visita sito

eheheh!! tranquillo che non ti ho risposto perche mi sono sentito tirato in causa!!! anzi ho letto bene il tuo messaggio,e come ti ho detto
la penso esattamente come te!!

mi sono solo messo nei panni di uno alle prime armi, che magari vuole andare a pila per la prima volta e cerca informazioni su questo topic!!!

ciao

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ciao
non per polemizzare
concordo per il rispetto e per la sicurezza di tutti
ma perdonami mi sembra un po arrogante come frase!!!
uno e un po libero di fare tutte le piste che vuole, ripeto rispettando sempre le regole del buon senso!!!
peace!!
Si, non hai tutti i torti anche tu, però io intanto mi son fatto malino causa un ragazzo fermo immobile prima di un ripido dietro ad una curva, niente di grave eh, ma se me la risparmiavo magari stavo meglio....

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Visto che siete in tema, se avete dei consigli per chi vuole provare la pista ma ha paura di essere d'intralcio ad altri....ad esempio io,che non sono il massimo della velocità!(Dovete sapere che età e paura sono direttamente proporzionali)
Mi piacerebbe provarla ma tranquillamente con i miei ritmi, tanto più che la biga non è propriamente da DH!
Ci sono giorni od orari particolarmente tranquilli per girare?

Ringrazio e saluto Tutti

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Di solito in settimana non c'è tanta gente, ma secondo me non è tanto il problema di essere o no dei fermoni, ma di rispetto verso chi è più veloce e bravo! Io se sento che sta arrivando dietro uno più veloce, non lo faccio nemmeno parlare, mi scosto lo saluto e riparto, e sempre vengo ringraziato!
Altra cosa importante è di cercare di non fermarsi mai prima o dopo un salto o nel bel mezzo di un ripidone, e se proprio non se ne può fare a meno, basterebbe mettersi di lato o comunque fuori dalla pista!
Basta seguire queste elementari regole di sicurezza e educazione, per evitare problemi e far si che tutti possano frequentare ogni pista senza problemi!
Ciao e buone discese!

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Ok, grazie......appena ho un giorno libero in settimana mi armo di un pochino di coraggio e ci provo, seguendo i Tuoi consigli!
Intanto ieri sono salito a Plan Maison (in bici) e ho fatto il pezzo finale della maxiavalanche: Lentamente ma abbastanza bene, anche se qualche pezzo "me la sono fatta sotto" e qualche tratto l'ho fatto a piedi........mi sapete dire se Pila è più difficile?

HIDRA7

Biker novus
21/2/06
3
0
0
MI
Visita sito
A mio parere, a prescindere dal livello di esperienza, sarebbe necessario non fermarsi dietro le curve o subito dopo i salti; allo stesso tempo sarebbe necessario non fermarsi in mini gruppetti occupando tutte le linee del tracciato, soprattutto la più veloce.

Un rider lento non è di per sè un pericolo; è invece un pericolo un rider (anche se veloce/esperto) che si ferma dietro una curva o sotto un salto o in traiettoria "veloce".

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo