Pila

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Questa sera è stata inaugurata la nuova telecabina Aosta-Pila...
Velocissima e molto spaziosa, ci stanno tranquillamente 2 bighe, 16 minuti da stazione a stazione, appena riesco vado a farmi un giro con la biga!
Alcuni scatti...

molto interessante la cosa..e allora ti chiedo umna cosa a te visto che sei della zona...dunque..se io devo venire a pila a girara..lascio il furgone ad aosta e salgo in funivia giusto? ok...però se buco o x qualsiasi cosa devo scendere fino ad aosta e devo pagare sempre il biglietto? oppure è compreso col giornaliero?

manomano

Biker serius
29/8/05
166
0
0
Aosta
www.mtbnews.it
La telecabina ovviamente è compresa nel giornaliero estivo.
Prese d'aria: le nuove cabine sono riscaldate, a quanto hanno detto. Sarebbe bene fossero anche raffreddate...

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
E le "prese d'aria"? Perchè se sono come al Mongi con un finestrino (sempre e comunque chiuso) delle dimensioni di una moneta da due centesimi starci dentro in due 16 minuti a fine giornata sarà un'impresa non da poco

Ci sono anche due vasistas nella parte superiore della cabina, sono lunghi come la vetrata, e alti una quindicina di cm., il ricambio d'aria è sicuramente assicurato. Sulle porte invece ci sono due finestrini a feritoie... Certo che ieri notte il problema "caldo", non me lo sono posto per ovvi motivi
ma credo che non ci saranno grossi problemi in tal senso!

Con il giornaliero, ci sali e scendi quante volte vuoi, anzi diventa necessario qualora tu volessi fare più volte il freeride del rientro, o solamente per fare il tratto della acrobatic zone, e poi risalire dalla stazione intermedia!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Pare che ci siano cabine dedicate a MARCIO, con tanto di subwoofer+lettore+monitorLCD 28pollici con NWD 2.500!!!
ahahahah

SERIAMENTE: c'è la possibilità che la telecabina non faccia pause fino a settembre?
Ossia: c'è la possibilità che, una volta sciolta la neve da Pila in giù, si riesca a girare prima che apra la stagione estiva di DH/FR?

Sarebbe fiko fare, già da Aprile, la Pila-Aosta!!!!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Speriamo... La stagione invernale termina il 19 aprile, e se non c'è neve si può tranquillamente fare i rientri. L'anno scorso ho fatto la prima discesa il primo di marzo, ma mi dovevo accontentare di una sola, perché mi facevo portare su in auto, o con il pullman... Quest anno c'è il mezzo, ma a vedere quanta neve ha fatto e farà... Comunque appena sarà agibile, ve lo farò sapere molto volentieri...

Reactions: DOGO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Comunque appena sarà agibile, ve lo farò sapere molto volentieri...

Aggiornati soprattutto in merito al funzionamento della cabinovia anche dopo la stagione invernale!

Neve: beh, quest'anno ce n'è tanta...ma non è che l'anno scorso ce ne fosse poca...a mio parere con un pò di fortuna (non sarà inverno per sempre!!!) a fine marzo si può sperare di raidare alla strakrasto!

GRANDE: meriti una reputazione!

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
lo scorso anno si poteva fare a marzo gia da les fleures in giù (con auto o pullman). normalmente la cabinovia viene chiusa da fine stagione invernale fino a fine giugno, improrogabilmente... e credo che quest'anno non si farà diversamente... conoscendo gli elementi è già tanto se ci permetteranno di caricare le bighe sulla cabinovia "nuova"...

miet

Biker popularis
14/10/08
47
2
0
milano
Visita sito
Bike
Enduro specialized
ciao ragazzi! sono nuovo e probabilmente le domande che faccio le avrete lette mielle volte, ma mi piacerebbe venire a Pila e fare un po di fr!
posso chiedere a voi quando, come, con chi dove... insomma se mi agrego rompo?
buon anno a tutti!!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La stagione parte in genere da fine giugno, e si conclude ai primi di settembre!
Dovresti contattare qualcuno della tua zona e organizzare per venire su!
Poi una volta qua, io sono sempre disponibile a raidare in compagnia di nuovi amici... e praticamente sono sempre su! Quando deciderai/ete di venire, contattami che ti spiego qualsiasi cosa molto volentieri! Ciao

miet

Biker popularis
14/10/08
47
2
0
milano
Visita sito
Bike
Enduro specialized
grazie mille!! molto gentile... mi organizzo, magari trovo qualcuno di milano e dintorni per fare macchinata!! mi segno il tuo contatto..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo