• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pila

henryone

Biker tremendus
Come ogni anno sono stato con alcuni amici un week end a pila (23 e 24 ago)....
il week end più bello dell'anno.

Non è stato a livello degli scorsi anni, la discesa ad aosta , che mi hanno detto essere ulteriormente migliorata, non l'abbiamo potuta fare e questo toglie parecchio al week end.

Hanno aperto a differenza dello scorso anno una seconda seggiovia che sale a 2700 mt ma la discesa verso pila, si arriva al bike park, per quanto sia maestosa non è certo tecnica....

Adesso torno a pedale a Noli ligure (zona melogno/manie) come ogni week end....(forse nei prox due mesi riesco a fare il dislivello che a pila si fa in un giorno... 10000 mt... considerando che i 18KG...)

Pila grazie e arrivederci al prox anno...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Fuck brutto asessuato... sto recuperando.. oggi sono andato in palestra due volte.. 1 h e 40 minuti sulla cyclette... tanto per ora non posso fare altro.. che palle... come ccippatisco

beh,ank'io sono messo male,ora sto lavorando al ristorante x guadagnare 2 dindini(da sputtanare kiaramente x la biga)e tutto lo sport ke faccio da un mese è 1 h e 40 minuti di pranzing al giorno.....mamma mia ke panza........
mi volevo fare un WE a pila,spinto dagli elogi x questo spot,ma mi sa ke x st'anno me la piglio in kappa
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
mi volevo fare un WE a pila,spinto dagli elogi x questo spot,ma mi sa ke x st'anno me la piglio in kappa

Dai che il prossimo anno ci sarà la cabinovia nuova ultra speed...(15 min aosta-pila...da 579mt a 1801mt). Poi molto probabilmente perfezioneranno e renderanno più tecnico il 3ride del couis 1...Facciamo due conti veloci: Aosta-Pila (cabinovia) 15 min. Pila-Chamolé (seggiovia) 7 min. Da Chamolé trasferimento (tutto in discesa) alla partenza del couis 1 (seggiovia) 10 min.
Sono 32 min. + una decina per i trasferimenti e cazzeggi vari, arriviamo a 40/45 min. e una quota di 2705mt. Ora il bello, considerando che Aosta è a 579mt. , il dislivello totale della discesa sarà di 2126mt. e cioè 40/50 min. di discesa ininterrotta..., se a questo aggiungiamo i 6 percorsi 3ride e la mitica DH...Ho reso l'idea? ...Non mancate gente, non mancate!!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
....... Ora il bello, considerando che Aosta è a 579mt. , il dislivello totale della discesa sarà di 2126mt. e cioè 40/50 min. di discesa ininterrotta...
beh,nel mio caso,e nel caso della mia panza,i minuti di discesa potrebbero diventare molti di più....e soprattutto non ininterrotti
comunque,ke st'altranno ci verrò è sicuro,c'ho a tittidh ke scalpita xkè st'anno gli è saltata x un imprevisto,io ke smanio di vedere i park del nord......
però x me c'è il caso ke mi piazzo sulla dh e non mi smuovo di li x giorni...io tiro solo se mi fido,e mi conviene impararmi un tracciato e fare solo quello,se no cuocio i freni
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Già, ho letto di titti e quel maledetto TURBO antiPila
Cmq i 40/50 min. sono per i manici, non di certo x me e la mia (ebbene si)PANZETTA...Poi io tutta d'un fiato non faccio nemmeno la DH
Allora vi aspetto l'anno prossimo e vi faccio da guida...Emmm o da Scopa
 
Adesso torno a pedale a Noli ligure (zona melogno/manie) come ogni week end

OT: visto che nome e anche località (almeno 2 su 3) coincidono, dovremmo incontrarci a Noli per organizzare qualche uscita freeride insieme, magari anche un Melogno semi-motorizzato (saliamo con una macchina, scendiamo in bici e torniamo su con l'altra macchina a recuperare la prima).

Quanti anni hai? Ci sei tutti i weekend?
 

henryone

Biker tremendus


OT: Noli: si ci vado tutti i week end dal 25 di aprile ho saltato solo quello scorso per andare a pila (poi però da dec a fine aprile sono a sciare tutti i week end).
Sono del 1970 e vado ai bagni lido.... ho due bimbi (4 anni e due mesi)... quello di 4 anni ha girato al bike park...


Ritornando a pila .... qualcuno altro ha fatto la discesa dalla seggiovia che arriva a 2700... . a un certo punto finisci in un boschetto con piante basse che nascondono sassi e buchette... non mi è piaciuta assolutamente, Forse preparando meglio potrebbe uscirci qualcosa di meglio ?
voi che ne pensate?
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
il prossimo week end (6-7 Settembre) gli impianti sono ancora aperti o questo è l'ultimo?

Domenica è stata la mia prima volta in questo spot ... veramente lodevole il lavoro che è stato fatto e la goduria che si prova ogni volta che si scende dalla cima della seggiovia.

Se non si è un minimo allenati però i tratti finali si soffrono un pochetto (io arrivavo alla risalita azzerato!), ma questi sono limiti umani del tutto superabili. Per il resto è uno spot fattibile da tutti, anzi chi è alle prime armi ha modo di crescere ed impararare parecchio.

Peccato solo essere rimasti a piedi in auto a 250km da casa ... ma anche questo fa parte del "gioco"

WLF
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'anno prox Pila sarà l'Europea Best Spot!
Marcio avrà recuperato al 150% dall'infortunio e farà animazione sui cubi della funivia...vestito con perizoma e casco tld...

Mauri: qui le info
http://www.pila.it/standard.asp?l=i&id=65&s=e
aperta fino al 7/9

OT: sono contento di risentire che Maurilli is really back!
OT2: Mauri: organizziamo un Finale per ottobre?
OT3: Beppogatto..vieni anche tu?

 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Marcio avrà recuperato al 150% dall'infortunio e farà animazione sui cubi della funivia...vestito con perizoma e casco tld...

Ok, e per la gente normale che come me preferisce vedere perizomi addosso a belle figliole che si fa ?

Marcio lo preferisco in sella, o al limite ci si puo' ruttare assieme in seggiovia
ma desnudo a fare il chemical broder non ce lo vedo.

Quindi, se mi legge qualcuno con le mani in pasta, intesi: l'anno prossimo assumete belle topolone (dalla terza coppa C in su ) agli impianti di risalita !

Gnap
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Più che pizzeria Whistler, prevedo pizzeria a Pila.
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com

Ottimo. Io il prossimo week end sento il mio fido compagno ridergullo e non escludo che ci facciamo vedere da quelle parti.

OT: @DOGO: X Finale assolutamente quando vuoi, a me piacerebbe anche Settembre. Girare tutto il giorno e andare a farsi un bagno al mare prima di ripartire x tornare a casa è il mio sogno!
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito


quoto in pieno!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo