Pila Bike Stadium

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
funziona che l'ovovia apre a fine giugno, il 23 mi sembra
sino ad allora c'è un pulman sostitutivo, scomodo
e forse ad aosta qualcuno organizza delle furgonate, ma devi sentire i locals
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma allora cosa sono le minghiate che sento in giro della funivia che ti fa scendere all'intermedio?

Bah... mi pareva appunto che fossero minghiate.... :-|

GRAZIE :-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ha funzionato fino alla chiusura invernale (15 aprile) e abbiamo girato un mesetto sul rientro grazie allo scarso innevamento. Ma ora è ferma fino al 23 giugno... Purtroppo...
 

CapitanMalva

Biker ultra
Presente all'apertura...
Discese decisamente ben disegnate!
La DH3 e DH4 spettacolari! Peccato per il terreno forse troppo asciutto che sollevava un polverone incredibile che si infrattava un po' dappertutto!
Freni incandescenti (Più o meno mi è sembrato di sentire un po' tutti con i freni che frignavano) e forcelle allegre... I toboga son spettacolari.
Impianti di risalita al TOP!!!
La discesa Pila-Aosta è orgasmo allo stato puro!!! 11 Km di goduria!!!!
Peccato non fossi in forma e avessi la costante sensazione di sentire la gomma anteriore che se ne andava a ramengo... Arghhh...
Devo riprovarla!
Ciao
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
La nuova variante per l'ixs cup sulla dh3 è aperta?

Si, ed è anche bella cazzuta!

Intanto una foto del w-end, Jack Bisi nella famosa polvere di Pila o-o

image.php


Yari
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Peccato non fossi in forma e avessi la costante sensazione di sentire la gomma anteriore che se ne andava a ramengo... Arghhh...
Devo riprovarla!
Ciao

Tipica sensazione che dà Pila...
Se vai in Francia e poi ti fermi a Pila, ti sembra di non saper fare nemmeno una curva...
Pila è Pila... :-)

Sensazione simile quando, dopo tempo, si va a CAldirola: sono posti dove le curve le fai se pieghi, perchè le sponde sono non sempre presenti (ed è bello sia così) o non così accentuate da restare centrati e girare uguali.

A mio parere se giri sempre o spesso a Gromo, in posti come Pila soffri (anche se a Gromo ci si diverte di brutto :-|).

Pila è il tempio della velocità... la "Monza" della DH.

;-)

PS: però odio quella polvere...
 

CapitanMalva

Biker ultra
Tipica sensazione che dà Pila...
Se vai in Francia e poi ti fermi a Pila, ti sembra di non saper fare nemmeno una curva...
Pila è Pila... :-)

Sensazione simile quando, dopo tempo, si va a CAldirola: sono posti dove le curve le fai se pieghi, perchè le sponde sono non sempre presenti (ed è bello sia così) o non così accentuate da restare centrati e girare uguali.

A mio parere se giri sempre o spesso a Gromo, in posti come Pila soffri (anche se a Gromo ci si diverte di brutto :-|).

Pila è il tempio della velocità... la "Monza" della DH.

;-)

PS: però odio quella polvere...

Nei punti veloci riuscivo a farla andare abbastanza bene. Erano i punti lenti che mi davano la sensazione di scivolare sull'anteriore. Soprattutto il pezzo prima del toboga finale sulla 3 e sulla 4 dove la polvere bianchiccia si posava di più. Ma mi rendo conto di prediligere fondi piuttosto compatti (anche scassati) rispetto a quelli polverosi. Addirittura preferisco il bagnato...
Il che mi fa pensare che è il caso che migliori su questi terreni se voglio divertirmi un po' dappertutto. A Caldirola invece mi piaceva il terreno (che mi è parso un po' più argilloso rispetto a quello di Pila). Appena piove diventa saponettoso. Sabato dovrei girare li.

P.S. Pensa che quella polvere me la son trovata un po' dappertutto!!! La bici ne era inondata... E pure io... :nunsacci::medita:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Tra amici spesso abbiamo pensato che una Swamp possa essere l'ideale per Pila.

Guarda... Ci stavo giusto pensando...
Io di solito mi trovo bene con le Kenda (che preferisco alle minion). Ma ho visto che i miei amici con le Minion si trovavano meglio... Toccando le Kenda dopo Pila ho notato che si sono un po' "seccate".
Comunque la prossima volta devo andarci deciso a farmi piacere quel fondo!
Poi come sono lavorate le discese mi piace decisamente parecchio!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La polvere di Pila mette a dura prova un po' tutti. Però è una sensazione di scivolamento. In realtà, sotto a quei centimetri di farina, il terreno è ben compatto e tiene molto bene...
 

CapitanMalva

Biker ultra
La polvere di Pila mette a dura prova un po' tutti. Però è una sensazione di scivolamento. In realtà, sotto a quei centimetri di farina, il terreno è ben compatto e tiene molto bene...

E' verissimo. Paradossalmente nei punti in cui era appena appena umidina (il primo toboga sulla 3 per esempio) aveva una tenuta molto buona. E' una sensazione che mi ha un po' bloccato, ma che ad altri miei amici non ha dato così tante difficoltà. Probabilmente alla prima pioggia si compatta per bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo