Pila Bike Stadium

Pila è sempre il miglior park italiano! Sabato era veramente spettacolare... asciutto e zero polvere! Anche i nuovi lavori nella freeride rendono bene!
anche io sabato ero lì...
veramente bello...e fresco...quando scendi giù ad Aosta schiatti dal caldo!!
ma in sostanza non è mai piovuto a Pila...veramente asciutto... e secco...
proprio zero polvere non direi...ma ci stà eccome se ci stà!!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Weeee magari ci siamo anche visti... io ero l'unica lumaca vestita di blu :)

Questo giovedì mi rimaterializzerò in loco... speriamo il tempo regga!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dieguito: ma c'ero anche io! Non ti ho riconosciuto...
Sabato eravamo tre disagiati: mai andato così piano! Mah... 7gg a Morzine ed ho dimenticato quel poco che sapevo sull'andare in bici...
 

rave

Biker novus
dal 8 sarò anch'io a pila per 4 giorni da paura, dopo 4 anni di assenza ritorno a pila non vedo l'ora spero di ricordarmi come si scende visto che gli ultimi 2 anni non ho più fatto una vera discesa mà speriamo bene , al massimo si fà come i vecchi tempi si scollega il poco cervello rimasto e via............ che bello non vedo l'ora

ciao raga .....
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Dieguito: ma c'ero anche io! Non ti ho riconosciuto...
Sabato eravamo tre disagiati: mai andato così piano! Mah... 7gg a Morzine ed ho dimenticato quel poco che sapevo sull'andare in bici...


Io ti ho visto, ero in seggiovia... giri ancora con quel casco bianco orrendissimo...ti prego cambialo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

Io ero vestito con pantaloni celesti e maglia nero celeste...protezioni POC...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma sapete che, ultimamente, a Pila non è che mi diverta poi tanto?

Mi diverte la FR 3 (ma è troppo piatta), ma la DH mi ha un pò annoiato (sempre la stessa) ed il rientro lo trovo ormai troppo polveroso (dal 2006 al 2009 non era così polveroso, sembra carta pesta da metà in giù).
Quest'anno la FR 4, con le modifiche, mi divertiva, ma senza esaltarmi.

Mi sento orfano della DH di rientro del Tamaro (in buone condizioni): mi aveva abituato troppo bene, giravo il sabato ed ero felice fino al martedì :-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ma sapete che, ultimamente, a Pila non è che mi diverta poi tanto?

Mi diverte la FR 3 (ma è troppo piatta), ma la DH mi ha un pò annoiato (sempre la stessa) ed il rientro lo trovo ormai troppo polveroso (dal 2006 al 2009 non era così polveroso, sembra carta pesta da metà in giù).
Quest'anno la FR 4, con le modifiche, mi divertiva, ma senza esaltarmi.

Mi sento orfano della DH di rientro del Tamaro (in buone condizioni): mi aveva abituato troppo bene, giravo il sabato ed ero felice fino al martedì :-)

Come fr3, forse intendi la 2, perché la 3 è la diash!
Invece quest'anno di polvere secondo me ce n'é meno... il 2009 è stato l'anno peggiore, praticamente non ha piovuto per 2 mesi di fila!
Comunque la dh con la nuova variante si fa mooolto più interessante e impegnativa, roba da manici/maniaci...:celopiùg:
 

Tokyo99

Biker superis
25/3/09
324
-1
0
56
Galliate
Visita sito
Invece quest'anno di polvere secondo me ce n'é meno... il 2009 è stato l'anno peggiore, praticamente non ha piovuto per 2 mesi di fila!
Comunque la dh con la nuova variante si fa mooolto più interessante e impegnativa, roba da manici/maniaci...:celopiùg:[/QUOTE]
Intendi i tornanti aggiunti oppure hanno aggiunto qualcos'altro.
Ho letto che per la gara del'ixs cup stanno facendo altre modifiche.
Sai se sono già visibili?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Come fr3, forse intendi la 2, perché la 3 è la diash!
Invece quest'anno di polvere secondo me ce n'é meno... il 2009 è stato l'anno peggiore, praticamente non ha piovuto per 2 mesi di fila!
Comunque la dh con la nuova variante si fa mooolto più interessante e impegnativa, roba da manici/maniaci...:celopiùg:

Boh, ricordo il 2009, ma forse la parte bassa è così "tracciata e solcata" da farla sembrare ancora più "sabbiosa".
Gli ultimi toboga sono veramente sabbia caraibica :-)
Nel 2009 era sabbioso anche in alto, infatti il rientro era più un "obbligo" che un piacere. ;-)

DH: ho visto che hanno "spianato" il ripido di pietre, mentre la parte dove hanno fatto 3 curve è molto più bella di prima. Però a mio parere avrebbe bisogno di una "ringiovanita". Per l'amor del cielo, è bellissima, ma a me ha stancato... sono 6 anni che ci giro ed ormai mi pare un pò "datata"... mi ci sono abituato.
Sarebbe carino se ci fosse qualche soluzione "in terra" che permetta di whippare qua o là (e non solo negli step up che immettono nel bosco, anche se quest'anno l'ingresso è migliorato tantissimo, si vede che hanno pulito i rettilinei prima degli step up: ottimo lavoro.

Non mi piace per nulla, invece, il rettilineo con staccata e curva a sx prima dei tre toboga finali.
Ormai è veramente divantato "duro" ed anche la sponda finale, che l'anno scorso era ormai "legno vivo con solco", è diventata bruttina. Uguale le tre curve poco sopra.
Insomma: giraci e rigiraci sopra, si è un pò "sfondata", credo perdendo il succo di ciò che aveva in mente quel genio di Herin in sede di prima tracciatura (solo un campione può tracciare così bene).

PS: a mio parere la pista era lo stato dell'arte nel 2008, ricordo ad inizio stagione una mano pesante nella manutenzione, con il toboga centrare rifatto con la scavatrice e tutta la parte bassa tirata a lucido dove serviva, e scassata dove serviva.
Insomma: condimento leggero dove si vuole delicatezza... e peperoncino sulle melanzane sott'olio!

Tuttavia ho vista la nuova traccia in costruzione... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo