Pike rct3 VS Formula 35

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
A parte che 2cm sotto lo spacer mi paiono troppi...io bardato con zaino peso 20kg più di te e tengo la 35 a 80psi...valvola rossa e un pelo di olio in più nei foderi...mi pare 15cc.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Con la Pike tenevo l'attaco manubrio a 2.5 cm, ora a 0,5 ma l'escursione e' cambiata di 2 cm. Con le nuove geometrie sento il bisogno di caricare di piu' davanti e probabilmente togliero' l'ultimo spacer. Se non dovesse andare ancora ridurro' l'escursione a 170.
Ho iniziato con 70 psi la prima discesa, 75 la seconda e 80 la terza. Per ora mi trovo bene. A livello di progressivita' mi sembra buona, per ora non sento l'esigenza di aumentare l'olio nei foderi. Anche tu la usi a 180?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con la Pike tenevo l'attaco manubrio a 2.5 cm, ora a 0,5 ma l'escursione e' cambiata di 2 cm. Con le nuove geometrie sento il bisogno di caricare di piu' davanti e probabilmente togliero' l'ultimo spacer. Se non dovesse andare ancora ridurro' l'escursione a 170.
Ho iniziato con 70 psi la prima discesa, 75 la seconda e 80 la terza. Per ora mi trovo bene. A livello di progressivita' mi sembra buona, per ora non sento l'esigenza di aumentare l'olio nei foderi. Anche tu la usi a 180?
No...la mia 35 è "normale"...ma gli steli son fuori 165mm...[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
P.S. E' strana la regolazione del sag con questa valvola, anche in piedi in attack position la forcella scende veramente poco; il settaggio va fatto con il feeling sui sentieri.
P.S. E' strana la regolazione del sag con questa valvola, anche in piedi in attack position la forcella scende veramente poco; il settaggio va fatto con il feeling sui sentieri.
la verde già è disponibile in after market? Come l'hai rimediata?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Con la Pike tenevo l'attaco manubrio a 2.5 cm, ora a 0,5 ma l'escursione e' cambiata di 2 cm. Con le nuove geometrie sento il bisogno di caricare di piu' davanti e probabilmente togliero' l'ultimo spacer. Se non dovesse andare ancora ridurro' l'escursione a 170.
Ho iniziato con 70 psi la prima discesa, 75 la seconda e 80 la terza. Per ora mi trovo bene. A livello di progressivita' mi sembra buona, per ora non sento l'esigenza di aumentare l'olio nei foderi. Anche tu la usi a 180?

Penso che il problema te lo darà in pedalata sul ripido...la metterei a 170 già saresti più alto di 1/2 cm rispetto alla Pike


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Penso che il problema te lo darà in pedalata sul ripido...la metterei a 170 già saresti più alto di 1/2 cm rispetto alla Pike


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul ripido non mi ha dato problemi, la differenza la noto solo nei tornanti piu' stretti in cui fatico un pelo a girare rispetto a prima. Per ora la tengo cosi' e forse tolgo l'ultimo spaser sotto al manubrio.
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Grazie G
madò...tanta roba!!! chapeu! e con le miei stessi cerchi carbon...
Grazie Guapo. Si questi cerchi hv mi stanno piacendo tantissimo, la gomma ha una forma piu' bella. Forse dietro sono un filo esagerati, anche un cerchio piu' stretto poteva andare bene.

Questa settimana sono riuscito ad uscire in bici tutte le mattine e la forcella mi piace sempre di piu', ho anche trovato il feeling nei tornanti dove all'inizio tendevo ad allargare. Ho tolto un po' di pressione, sono risceso a 75 PSI
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
madò...tanta roba!!! chapeu!
Grazie G

Grazie Guapo. Si questi cerchi hv mi stanno piacendo tantissimo, la gomma ha una forma piu' bella. Forse dietro sono un filo esagerati, anche un cerchio piu' stretto poteva andare bene.

Questa settimana sono riuscito ad uscire in bici tutte le mattine e la forcella mi piace sempre di piu', ho anche trovato il feeling nei tornanti dove all'inizio tendevo ad allargare. Ho tolto un po' di pressione, sono risceso a 75 PSI
i cerchi nextie li uso da quasi due anni e da 6 m i premium....tanta roba.....e sono fatti benissimo...sulla forcella non avevo dubbi....ho 2 F35 MY16 e non le cambierei per nessuna ragione......e chissà ora con la valvola verde.....oggi ho appena revisionato la EX da 170 (cambio olio di lubrificazione e pulizia generale)...a settembre farò anche l'idaraulica
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
i cerchi nextie li uso da quasi due anni e da 6 m i premium....tanta roba.....e sono fatti benissimo...sulla forcella non avevo dubbi....ho 2 F35 MY16 e non le cambierei per nessuna ragione......e chissà ora con la valvola verde.....oggi ho appena revisionato la EX da 170 (cambio olio di lubrificazione e pulizia generale)...a settembre farò anche l'idaraulica
A, questi non sono nextie che sono ottimi. Li ho provati e mi sono piaciuti tantissimo. Ho preso degli Enve 70 HV perche' ho avuto un'occasione per me irripetibile grazie ai miei amici atleti. Li ho montati con i mozzi Chris King.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
A, questi non sono nextie che sono ottimi. Li ho provati e mi sono piaciuti tantissimo. Ho preso degli Enve 70 HV perche' ho avuto un'occasione per me irripetibile grazie ai miei amici atleti. Li ho montati con i mozzi Chris King.

sembravano nextie ma tanto stessa fabbrica degli ENVE....comunque grand bel mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: GLPerris

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Oggi ho smontato la valvola verde e messo la rossa mantenendo invariata la pressione dell'aria.

A me e' piaciuta ancora di più; piu' sensibile ai piccoli urti e nei passaggi piu' tecnici, comunque non si mangia la corsa sul ripido. Bella sostenuta negli impatti piu' grossi e bella piena a meta' corsa.
La terro' cosi' una settimana prima di ritestare l'altra valvola.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
i cerchi nextie li uso da quasi due anni e da 6 m i premium....tanta roba.....e sono fatti benissimo...sulla forcella non avevo dubbi....ho 2 F35 MY16 e non le cambierei per nessuna ragione......e chissà ora con la valvola verde.....oggi ho appena revisionato la EX da 170 (cambio olio di lubrificazione e pulizia generale)...a settembre farò anche l'idaraulica
I Nextie che parli tu sono i cinesi? Come ti sei trovato? Dove li hai presi?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
I Nextie che parli tu sono i cinesi? Come ti sei trovato? Dove li hai presi?
Si stessa fabbrica degli enve.....direi molto bene soprattutto con i premium....manifattura spettacolare...nessuna sbavatura o difetti.....mazzzate a dx e a manca e stanno ancora lì......molto rigidi...ci si deve abituare. Parlato con il director e fatti spedire in maniera furba (ti dirà lui) per ridurre al minimo i dazi...ottima comunicazione e velocità....ti assistono anche per la lunghezza dei raggi...vai sul sito o pagina fb
 
  • Mi piace
Reactions: 200mm

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si stessa fabbrica degli enve.....direi molto bene soprattutto con i premium....manifattura spettacolare...nessuna sbavatura o difetti.....mazzzate a dx e a manca e stanno ancora lì......molto rigidi...ci si deve abituare

Addirittura! Non sapevo...buono a sapersi, sono intenzionato a provarne un paio ma sono indeciso su questi o su i light bicycle.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi ho smontato la valvola verde e messo la rossa mantenendo invariata la pressione dell'aria.

A me e' piaciuta ancora di più; piu' sensibile ai piccoli urti e nei passaggi piu' tecnici, comunque non si mangia la corsa sul ripido. Bella sostenuta negli impatti piu' grossi e bella piena a meta' corsa.
La terro' cosi' una settimana prima di ritestare l'altra valvola.
Io ho su quella da 1 anno...è che mi intrigava la verde...[emoji53]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo