Pieve di Teco 2008?

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
NON TROVASTA ma LOVEGNO! Trovasta è a sinistra LOVEGNO che è dalle antenne è a destra!

Cmq chi volesse provare la pista fino al paese DEVE fare una piccola deviazione in un punto definito: dopo l'asfalto rientrate subito nel tracciato , passate il tratto pianeggiante, lo scoglio quindi il ripido canion dopo il quale c'e' un lungo tratto quasi rettilineo alla fine del quale DOVETE abbandonare il tracciato a SINISTRA sulla vecchia mulattiera che porta nel paese. Fate attenzione perchè è spesso molto viscida ed esposta nonchè costellata di piccole franette che restringono il tracciato; cmq il tratto è breve!

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
si è abbastanza lunga, i migliori ci mettono sui 4 minuti e mezzo se non sbaglio. fisicamente è veramente dura, almeno per me senza la bici da dh, ma anche cn quella se non sei davvero allenato arrivi giù bello cotto.

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
Bike
una
Alle non è una pista per gente che non è in forma, fidati. tecnicamente non è difficile ma spacca gambe e braccia, come già detto fisicamente è tosta e lunga.
Cmq hai tutto il tempo per prepararti, fai tante discese lunghe senza prendere fiato.

allemdc

Biker forumensus
Alle non è una pista per gente che non è in forma, fidati. tecnicamente non è difficile ma spacca gambe e braccia, come già detto fisicamente è tosta e lunga.
Cmq hai tutto il tempo per prepararti, fai tante discese lunghe senza prendere fiato.

Ma di braccia sono a posto.. sono solo le gambe.. più che altro vado in bici solo da luglio e quindi le gambe sono quelle che sono! Comunque io ci provo.. vada come vada..

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
anche io mi sa che mi farò una figura di m.... (ho fatto 3 gare di dh e solo in una sono riuscito ad andare bene...mi faccio prendere dalla voglia di strafare...e queste cose si pagano con le cadute)
però di fiato e gambe ne ho!!!
per allenarmi mi sto dando al cyclocross :loll:

allemdc

Biker forumensus
anche io mi sa che mi farò una figura di m.... (ho fatto 3 gare di dh e solo in una sono riuscito ad andare bene...mi faccio prendere dalla voglia di strafare...e queste cose si pagano con le cadute)
però di fiato e gambe ne ho!!!
per allenarmi mi sto dando al cyclocross :loll:

Io ho fatto solo quella alla chiesetta e mi sono piazzato più o meno a metà classifica.. ma adesso sto cercando di allenarmi... però avendo solo il big hit è un problema..

allemdc

Biker forumensus
si, è un problema...
dovresti fare giri pedalati con una bici da corsa oppure in mountain, se riesci a pedalare il big hit in salita ti meriti un premio d'oro!!!
pure io ho il big hit e ti capisco!!!

di solito vado a superga per allenarmi.. però due salite bastarde me le faccio a piedi! sai cosa dovremmo fare? andare magari verso metà febbraio a provare la pista..

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
si sicuro.. tanto c'è una mia amica che ha la casa ad andora e mi faccio lasciare le chiavi..quindi niente giro di prova? era solo per vedere se è veramente così dura..

:OOO: noooooooooo
pure io ho la casa ad andora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è a 30 km da pieve..
comunque rimaniamo in cottatto, magari riusciamo ad organizzarci per un giro di prova...

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
Bike
una
Doppio? Io non la vedo da due anni ma non mi pare ci sia alcun doppio, c'è solo un salto un pelino impegnativo, quello della passerella ma niente di impossibile. Lo si vede in questo video http://video.libero.it/app/play/index.html?id=760e3ecea48253515a7e51530ba249ad ve lo descrivo:
- al secondo 43 c'è uno dei pochi tratti "difficili" per modo di dire, è il canalone, è abbastanza ripido e termina con una curva molto stretta a destra
- subito dopo un salto molto semplice, basta non voler strafare
- al secondo 58 ecco il salto che dicevo della passerella, lo si fa tranquillamente pure con una freeride ad ogni modo ci sarà sicuramente una variante

La pista è stata presa da una classica mulattiera ligure, stretta, tante curve e tornatini, terreno friabile e pietroso, se non si vuole esagerare si arriva giù senza problemi. Il percorso che conosco io si divide in due parti, la prima molto tecnica e piena di curve, la seconda veloce su ciottolato con diverse varianti con i soliti "sali-scendi". Non fatevi troppi problemi davvero, l'importante è avere fiato e gambe.

ecco una foto del salto della passerella http://photo.pinkbike.com/photo/754/pbpic754481.jpg

allemdc

Biker forumensus
:OOO: noooooooooo
pure io ho la casa ad andora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è a 30 km da pieve..
comunque rimaniamo in cottatto, magari riusciamo ad organizzarci per un giro di prova...

Allora siamo a posto!! grande! dai allora ti aggiungo a msn e ci sentiamo.. io pensavo di andare verso metà febbraio...

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Doppio? Io non la vedo da due anni ma non mi pare ci sia alcun doppio, c'è solo un salto un pelino impegnativo, quello della passerella ma niente di impossibile. Lo si vede in questo video http://video.libero.it/app/play/index.html?id=760e3ecea48253515a7e51530ba249ad ve lo descrivo:
- al secondo 43 c'è uno dei pochi tratti "difficili" per modo di dire, è il canalone, è abbastanza ripido e termina con una curva molto stretta a destra
- subito dopo un salto molto semplice, basta non voler strafare
- al secondo 58 ecco il salto che dicevo della passerella, lo si fa tranquillamente pure con una freeride ad ogni modo ci sarà sicuramente una variante

La pista è stata presa da una classica mulattiera ligure, stretta, tante curve e tornatini, terreno friabile e pietroso, se non si vuole esagerare si arriva giù senza problemi. Il percorso che conosco io si divide in due parti, la prima molto tecnica e piena di curve, la seconda veloce su ciottolato con diverse varianti con i soliti "sali-scendi". Non fatevi troppi problemi davvero, l'importante è avere fiato e gambe.

ecco una foto del salto della passerella http://photo.pinkbike.com/photo/754/pbpic754481.jpg
a me sembra (a vedere dal video) più difficile il saltino tra le curve veloci che la passerella...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo