piccolo sfogo

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Mah è un insieme di cosa.
No secondo me non sono su commissione,
non sono come auto e moto che chiesto un modello è quello,
qui ogni mtb è diversa dall'altra,
marca,modello,allestimenti personalizzati ecc.
Secondo me le prendono e le vendono su internet,
e chi non vuole smontare le smonta e le vende anche a pezzi,
capito perchè sull'usato si trovano anche offerte inspiegabili?
 

Beppex

Biker novus
10/1/10
7
0
0
Lombardia
Visita sito
rimane il fatto che se uno per puro caso trovasse in giro la sua bike, magari quello che la usa in quel momento l'ha comprata dal ladro pensando che fosse il legittimo proprietario (a meno che questo non abbia lo scontrino). comunque penso che spesso ci sia un mandante, specie per le bici nuove di valore, uno che sa che l'hai comprata e conosce il prodotto, dà 200 euro al tossico o altro delinquente specializzato nell'aprire box e si tiene la biga...che rivene o smonta! maxima solidarietà a tutti i derubati!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
rimane il fatto che se uno per puro caso trovasse in giro la sua bike, magari quello che la usa in quel momento l'ha comprata dal ladro pensando che fosse il legittimo proprietario (a meno che questo non abbia lo scontrino). comunque penso che spesso ci sia un mandante, specie per le bici nuove di valore, uno che sa che l'hai comprata e conosce il prodotto, dà 200 euro al tossico o altro delinquente specializzato nell'aprire box e si tiene la biga...che rivene o smonta! maxima solidarietà a tutti i derubati!

naaa mi rifiuto di pensare ci siano dei mandanti nel nostro sport...
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
Dispiace sempre sentire di un biker che ha subito un furto, perchè al di là del valore monetario alla bici ci lega anche un rapporto affettivo molto particolare che solo un vero biker può percepire. Porte corazzate, serrature di sicurezza e antifurto possono comunque essere dei validi deterrenti, ad esclusione di quando operano direttamente su un determinato obbiettivo, perchè in questo caso, se sono molto esperti, nemmeno l'antifurto può essere una garanzia. Credo che un modo molto valido per il riconoscimento del leggittimo proprietario di una bici si possa ottenere con il sistema dell'applicazione di microcip, come obbligatoriamente viene fatto per gli animali da compagnia (cani), piuttosto che con l'applicazione di piastre esterne di riconoscimento. Infatti, applicandoli in punti strategici e con procedimento che li renda inamovibili, si potrebbe in qualsiasi momento e con l'apposito lettore di cip, constatare la leggittimita o meno del possesso (per la bici prestata vale il discorso di essere in grado di dimostrarlo), basandoci anche su una banca dati centralizzata. Sarebbe un sistema semplice, a basso impatto ed a costi estremamente contenuti e soprattutto probatorio in un eventuale contenzioso. Chiaramente si dovrebbero fare anche dei controlli per rendere il sistema applicabile e deterrente.
beh, penso che quella dl microchip, sia l' idea migliore dal punto di vista della sicurezza. ma poi, chi li fa i controlli?:arrabbiat:
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
mi dispiace io a volte la notte sogno che mi rubano la bicicletta in qualche modo sempre piu strano e tutte le volte divento una iena affamata non guardo in faccia a nessuno(nel sogno).
il metodo migliore sarebbe legare la bici con catenacci corrente a 220 e vari antifurti e a quel punto se i ladri la riescono a prendere gliela regalo e gli faccio i complimenti
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
mi dispiace io a volte la notte sogno che mi rubano la bicicletta in qualche modo sempre piu strano e tutte le volte divento una iena affamata non guardo in faccia a nessuno(nel sogno).
il metodo migliore sarebbe legare la bici con catenacci corrente a 220 e vari antifurti e a quel punto se i ladri la riescono a prendere gliela regalo e gli faccio i complimenti
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Uttolo

Biker serius
alla mia fidanzata hanno rubato una tecnobike valore modestissimo 130 euro con gli ecoincentivi ma ho giurato che se becco qualcuno su quella bici , non mi importa se è piccolo grande vecchio o giovane uomo o donna , lo meno talmente tanto che dovra pregarmi di ucciderlo per porre fine alla sua sofferenza

A mia mogli hanno rubato un ferro vecchio alla stazione dei treni.....
Il mio caro e buon suocero ha beccato il tipo (non italiano) e l'ha "gentilmente" invitato a riportare la bici dov'era... Il caro e buon suocero è 1 metro e 95 per 110 kg e non di ciccia.... giustizia fatta.. quello non ruba più bici ve lo assicuro..

Mardok sono dei maledetti!!!! Massima solidarietà...:°°(:
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
A mia mogli hanno rubato un ferro vecchio alla stazione dei treni.....
Il mio caro e buon suocero ha beccato il tipo (non italiano) e l'ha "gentilmente" invitato a riportare la bici dov'era... Il caro e buon suocero è 1 metro e 95 per 110 kg e non di ciccia.... giustizia fatta.. quello non ruba più bici ve lo assicuro..

Mardok sono dei maledetti!!!! Massima solidarietà...:°°(:
bellissimo,cosi si fà,la gente fà fatica a guadagnare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo