piccolo aiutino

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


djdominik

Biker novus
9/12/12
1
0
0
Visita sito
salve a tutti mi chiamo domenico ed ho 20 anni, sono alto 1.75 peso 90, insomma sono qui per farvi una domanda, ho una mtb (orbea) e una bdc....
adesso io siccome devo perdere come min 35 kg, mi hanno consigliato di uscire in bici, e di fare tanto fondo in agilità....
però non so cosa significhi.....

allora ho deciso di postare qui questo topic chi mi può consigliare una dieta e un allenamento efficace? anche pesante
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
salve a tutti mi chiamo domenico ed ho 20 anni, sono alto 1.75 peso 90, insomma sono qui per farvi una domanda, ho una mtb (orbea) e una bdc....
adesso io siccome devo perdere come min 35 kg, mi hanno consigliato di uscire in bici, e di fare tanto fondo in agilità....
però non so cosa significhi.....

allora ho deciso di postare qui questo topic chi mi può consigliare una dieta e un allenamento efficace? anche pesante

:paur: 35kg??? e che devi fare? arrivare ad essere una mummia rinsecchita? al masismo credo che tu debba perderne non più di 25 ;-)
Ma al di là del quanto peso perdere, molto semplicemente fare "fondo in agilità" significa in parole molto povere fare attività aerobica atta a migliorarti la respirazione e la resistenza di base.
Detto in soldoni, munisciti di cardiofrequenzimetro e mettiti a correre a piedi e/o in bici mantenendo il battito cardiaco a circa 120-150bpm (battiti per minuto) e respira. Respira molto. Fai respiri lunghi, profondi e costanti. Non strafare e non arrivare ad avere il fiatone.
Le prime volte ti sentirai stanco morto come se avessi corso una maratona.

P.S: in agilità vuol dire che se sei in bici non devi usare i rapporti più duri e fare le volate ma quelli medio-agili e frullare con i pedali. Lavorare con i rapporti duri si traduce in sviluppare potenza. Lavorare con i rapporti agili si traduce in fare lavoro puramente aerobico che porta al consumo di grassi.


Comunque, c'è una sezione del forum gestita da Federcio Frulloni che parla di "tecniche di allenamento". E' un personal trainer ed è libero e disponibile a dare consigli ed informazioni via mail agli utenti del forum, prova a contattarlo. Lo trovi qui:
http://www.mtb-forum.it/category/mag/allenamento/
;-)
 

Prodigo

Biker serius
1/11/12
189
0
0
Colle Umberto
Visita sito
per la tua altezza anche se arriverai a pesare 70 kg va piu che bene, per dire io sono 1,80 e peso 80kg e mi trovo benissimo, ma ognuno e diverso dall'altro.
Per il discorso dieta ti do un consiglio spassionato NON ascoltare amici, parenti, ecc
Siamo tutti diversi e quindi abbiamo bisogno di cose diverse.
Rivolgiti a una persona competente e seria, quindi come detto da toni baccan puoi chiedere a Federico Frulloni o a qualcuno che potresti conoscere tu.
Si fa presto a combinare malanni con la propria salute per ascoltare i "consigli miracolosi" che da la gente, parlo per esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
ciao anche io come te devo perdere parecchi kg la bici aiuta ma non c'e' la fai a perdere tutto quel peso solo con la bici ti consiglio di cominciare a correre a piedi ma con molta parsimonia seguendo una tabbella specifica che trovi su internet (io ho usato iniziare a correre ) e vedrai che perderai peso tranquilla mente pero' sempre seguendo una dieta equilibrato
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
35 kg sono tanti anche secondo me,forse troppi....oltre ad un adeguato movimento del fisico,dovresti anche seguire una dieta alimentare,ma non fai da te,seguito da un buon dietologo...ricorda è tutto nella testa...in primis devi convincere lei...è li il 'sacrificio' più grande...non aver troppa fretta cosi tanti kg non li butti giù in poco tempo...e potrebbe risultare un handicapp per la tua salute...good luck...:celopiùg:

Io sono 'alto' 1,61mt e peso quando sono in forma 60 kg...non vorrai diventar più magro di me...;-)
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Insieme all'attivita' fisica devi curare anche l'alimentazione. Un buon nutrizionista ti puo' dare un grande aiuto.
Se vuoi fare da te' segui i consigli che trovi nel forum ad esempio qui .
Se fossi in te pero' preferirei i consigli di un personal trainer come Federico Frulloni che sta facendo dei bei servizi nel forum o comunque di persone qualificate che danno consigli seguendo da vicino caso per caso.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
per la tua altezza anche se arriverai a pesare 70 kg va piu che bene, per dire io sono 1,80 e peso 80kg e mi trovo benissimo, ma ognuno e diverso dall'altro.
Per il discorso dieta ti do un consiglio spassionato NON ascoltare amici, parenti, ecc
Siamo tutti diversi e quindi abbiamo bisogno di cose diverse.
Rivolgiti a una persona competente e seria, quindi come detto da toni baccan puoi chiedere a Federico Frulloni o a qualcuno che potresti conoscere tu.
Si fa presto a combinare malanni con la propria salute per ascoltare i "consigli miracolosi" che da la gente, parlo per esperienza.

Per esperienza concordo su tutta la linea!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ciao anche io come te devo perdere parecchi kg la bici aiuta ma non c'e' la fai a perdere tutto quel peso solo con la bici ti consiglio di cominciare a correre a piedi ma con molta parsimonia seguendo una tabbella specifica che trovi su internet (io ho usato iniziare a correre ) e vedrai che perderai peso tranquilla mente pero' sempre seguendo una dieta equilibrato

Anche in questo post quoto quasi tutto!!!
(eccetto sul fatto si seguire diete su internet...)
Io al 21 maggio pesavo 93,5 Kg...
Oggi oscillo tra 75...mezzo kg più o meno...
Tutto questo grazie ad una dieta fattami su misura da una dietologa e tanta corsa a piedi in primis. Anche mtb certo ma con la corsa a piedi più la dieta sono andato giù di peso in tempi relativamente brevi!!!
In tre mesi ho perso 18,5 Kg circa...
 

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
Anche in questo post quoto quasi tutto!!!
(eccetto sul fatto si seguire diete su internet...)
Io al 21 maggio pesavo 93,5 Kg...
Oggi oscillo tra 75...mezzo kg più o meno...
Tutto questo grazie ad una dieta fattami su misura da una dietologa e tanta corsa a piedi in primis. Anche mtb certo ma con la corsa a piedi più la dieta sono andato giù di peso in tempi relativamente brevi!!!
In tre mesi ho perso 18,5 Kg circa...
forse mi sono espresso male io non intendevo consigliare diete prese da internet ma tabelle per la corsa un che inizia da principiante deve seguire un certo criterio io ho seguito delle tabelle che mi facevano alternare camminata alla corsa per poi arrivare a correre per piu' di un ora di seguito non consiglierei a nessuno di seguire delle diete prese da internet io quando ho iniziato mi sono rivolta a una dietologa
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
forse mi sono espresso male io non intendevo consigliare diete prese da internet ma tabelle per la corsa un che inizia da principiante deve seguire un certo criterio io ho seguito delle tabelle che mi facevano alternare camminata alla corsa per poi arrivare a correre per piu' di un ora di seguito non consiglierei a nessuno di seguire delle diete prese da internet io quando ho iniziato mi sono rivolta a una dietologa

No ho capito male io e mi scuso con te!!!!
Ti eri espresso bene ed ho letto male io!!!!
:-)
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
salve a tutti mi chiamo domenico ed ho 20 anni, sono alto 1.75 peso 90, insomma sono qui per farvi una domanda, ho una mtb (orbea) e una bdc....
adesso io siccome devo perdere come min 35 kg, mi hanno consigliato di uscire in bici, e di fare tanto fondo in agilità....
però non so cosa significhi.....

allora ho deciso di postare qui questo topic chi mi può consigliare una dieta e un allenamento efficace? anche pesante

Sei alto 1,75 e vuoi diventare 55kg, ma scherziamo davvero??? E' una provocazione o cosa? non diciamo fesserie per piacere
 

MGM90

Biker popularis
14/9/11
92
0
0
Basso
Visita sito
Bike
Flash
35 sono tanti..troppi...cmq ti conviene macinare km su km frequenza cardio tra i 120-150...cadenza 90-100 pedalate al minuto..quindi pedali sciolto e disinvolto...esci minimo 3volte a settimana per sessioni di circa 1-1.30 ore..se hai ancora tempo vai avanti finchè ne hai...associa una buona dieta, ovvero quintali di verdura ( fatta in tuti i tipi e modi), kg di pesce fresco, NON crostacei (sgombri e sarde costano poco e sono buoni) e per due pasti a settimana carne, 100 gr di carne rossa, non maiale, sempre accompagnata da verdura...limita ad un cucchiaio l'uso dell'olio e elimina completamente biscotti e merendine con grassi idrogenati, salame affettati (eccetto bresaola) e co. Al mattino fette biscottate con marmellata...cmq se hai modo prova a sentire un dietologo..a me ha dato questa dieta, e ho perso 6 kg in un mese, passando da 77 a 71...ovviamente se hai kg in più li butti giù subito..le prime volte sarà un po dura ma poi ti senti rinato!! ciao..
 

Classifica mensile dislivello positivo