Piccola storiella.....

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
BEN DETTO :-?
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito

In questa sezione (che non apprezzo molto :? ) ognuno racconta le proprie esperienze negative e QUASI SEMPRE finché non viene fuori l'altra versione, tanti sparano sentenze di condanna; é accaduto per Bike Planet (ed io non ero d'accordo, tanto che scrissi una mail al titolare invitandolo ad intervenire), é accaduto per la Met e per tanti altri.
Così anche per Tarantola contro il quale nessuno mi pare abbia sparato delle condanne; mi pare sia stato solamente invitato da alcuni (me compreso) a spiegare le cose. Senza voler fare dei processi. Punto.

Parentesi valida anche per sergio:
il termine "senatore" non é negativo; indica una persona che, grazie alla sua lunga militanza in un contesto, si é guadagnato la stima di tutti; e per questo a volte viene giudicato in maniera un pò + benevola rispetto ad un altro.
Se al posto di Tarantola ci fossi stato ad esempio io ed avessi usato frasi del tipo "Se hai bisogno chiama e smettiamola con questa buffonata", rifiutando di fornire spiegazioni, sarei stato ;) . O no?
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito

Ma non puoi difendere qualcuno senza sapere i fatti come si sono svolti, solo perché é un tuo amico...
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
ognuno di noi ha il diritto che gli girinoicoioni quando si sente ingiustamente chiamato in causa e quindi è comprensibile che non abbia nemmeno tanta voglia di mantenere la calma e rispondere a tono
comunque sia alla fine lo ha fatto la controparte non ha ancora risposto
questi sono i fatti
poi ovviamente se uno conosce il sedicente truffatore, fa fatica a vederlo in questa veste e quindi agisce di conseguenza, cercando nel frattempo di comprendere, ma ciò nulla toglie e nulla aggiunge alla querelle e non mi sembra il caso di metterla sul piano "ma se allora io non ti conosco..."
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
Io sono convinto che "CHI SI FA I CAZ..ZI SUOI CAMPA 100 ANNI"
Non tollero queste dimostrazioni in pubblico,è inevitabile che se sul forum c'è un mercatino ogni tanto saltino fuori delle discussioni,sarà difficile avere sempre tutti d'accordo,però tali discussioni vanno risolte tra gli interessati senza pubblicare topic dove poi la gente spara sentenze a nastro senza nemmeno sapere come si sono svolti i fatti e scatenare di conseguenza reazioni a catena dove tutti hanno da dire con tutti....
Siamo tutti più o meno grandi e i tempi delle elementari in cui si sput...tanavano gli amichetti per farli litigare con la classe sono finiti da un bel po,CERTE COSE SI RISOLVONO IN PRIVATO.
Per quanto detto sopra non mi sbilancio in nessuna sentenza,che gli interessati si chiariscano,entrambi hanno responsabilità da assumersi.


PACE NOT WAR
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito

Non penso assolutamente che qualcuno voglia fare il furbo; non penso di essermi comportato da bastian contrario, ero solo infastidito dai quei processi sommari presenti in alcuni topic di questa sezione.

Per il resto sono d'accordo al 101% con Bax, anzi ribadisco che questa sezione la trovo potenzialmente molto dannosa.
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito

Sono intervenuto solo e unicamente perchè mi sembrava strano che qualcuno accusa un altro di essere un ladro (è questa la realtà dei fatti) e l'accusato risponde autoflagellandosi. Un mio amico napoletano usa sempre dire che la campana fà din e don; ho sentito din e voltevo sentire anche il don (cosa che Tarantola ha fatto in modo esauriente evidenziando nuovi aspetti).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.169
18.429
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Utah ha scritto:
Per il resto sono d'accordo al 101% con Bax, anzi ribadisco che questa sezione la trovo potenzialmente molto dannosa.

Il consumatore in Italì ha poco spazio per recriminare. I consumatori non sono abituati a rendere pubbliche le proprie critiche, giuste o sbagliate che siano, e le aziende le recepiscono spesso come un'offesa alla propria professionalitá.
Lo si vede dalle reazioni di certe aziende (al di là di Met), che pensano subito a querelare il consumatore "cattivo" invece di fare 2 conti e capire che le vie legali sono molto più care $$ di una riconquista pacifica del cliente. Lo si vede dagli ambigui test delle mtb sulle riviste, del tipo "se scrivi qc di male sul mio prodotto non ti compro più gli spazi pubblicitari".
Altezzose, arroganti e piene di sè. Così si possono descrivere alcune aziende. Non pensano che le critiche aiutano a migliorare e che, se prese nel verso giusto, sono pure una bella fonte di pubblicitá.

A Met avevo proposto di fare un gioco a premi di Natale, dove il premio erano dei fatidici caschi Para Chute. Unici costi: i caschi. Una bella occasione per far provare alla gente la qualitá dei caschi e per rimediare al danno d'immagine. La risposta?
"Siamo certi di operare sempre per il meglio e con serietà e non saranno
delle polemiche assurde a, come lei dice, 'scottarci'"

Saluti
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito

Non certo una bella risposta... però con bike planet, l'epilogo é stato diverso, nonostante l'inizio.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Ragazzi io non do a ragione a nessuno dei due... volevo solo dire che secondo me prima di fare un aquisto e meglio provarla una bici anche se è nuovo insistendo un po' con il rivenditore come sto facendo io in questo periodo e sopratutto in caso di usati, credo che tarantola sia stato molto onesto a proporre di provare la mtb...

Su met e bikeplanet non commento perchè non conosco i fatti.

:shock:
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
@ tutti quelli che se ne stanno appollaiati in attesa della prossima polemica su cui scannarsi vorrei ricordare che la vita offre altre soddisfazioni (ad. esempio girare in bici)

@ tutti quelli che sparano sentenze senza conoscere fatti e persone e poi chiedono scusa vorrei dire che è un vero peccato che a volte non abbiano niente di meglio da fare.

@tutti quelli che pensano di comprare a niente qualsiasi cosa perchè "usata" e pretendono che il proprietario l'abbia tenuta nella bambagia per venderla a loro consiglierei di comprare SOLO roba nuova, almeno che si rendano conto dei prezzi che ha.E' l'unico modo per non sentire lamentele

@GIO81: ti sei comportanto male oltre che essere stato ingenuo. La bici l'hai vista, ti è stata data l'opportunità di provarla e oltretutto l'hai pagata molto meno di quello che vale. Ricorda che l'"incauto acquisto" è riconosciuto dalla legge per cose molto più importanti che l'acquisto di una bici. La bici di Tarantola l'ho vista a Morzine, aveva gioco nel carro sì, ma accettabile e comunque era funzionante fino a pochi giorni prima che la vendesse. Tu non hai nemmeno quantificato la spesa prima di accusare Tarantola e, secondo me, con quello che l'hai pagata ci sta cambiare due boccole e due cuscinetti. E se così non fosse il ladro non è Tarantola.....e non puoi dire che è montata con "un gruppo xt usuratissimo" dopo che affermi di non averla provata "perchè era in condizioni perfette".
Avresti fatto molto prima e molto più bella figura con un semplice colpo di telefono all'interessato.

@Utah: il negozio ha reso i $ perchè la bici era in conto-vendita di un cliente altrimenti penso che se li sarebbe scordati.....

Balo
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
fAI IL NOME DEL PEZZO DI MERDA E BASTONIAMOLO A SANGUE FINO ALLA SUA MORTE. NON SI SCHERZA CON I SENTIMENTI ( ESOPRATTUTTO LE FINANZE ) DI UN BIKER. BASTARDO ALLA FORCA :-? :-? :-? :sad: :sad: :sad:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito

non solo in questo forum.... http://www.gambacicli.it/portal/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=2830 o sbaglio?
 

Profugo=Spiuma-Team=

Biker superis
9/5/03
308
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Io rispondo solo a questo messaggio poi spero di risolvere in privato con tarantola


Che io sia stato ingenuo è fuori di dubbio!

Io non mi sono lamentato del "Gruppo usuratissimo" , ci sta è una bici di 2 anni, ed infatti nel mio primo messaggio non ho menzionato questo, l'ho menzionato soltanto quando ho detto cosa ho comprato per quanto, non era una lamentela!

Quello che mi ha dato fastidio è stato l'omesso gioco del carro, che a quanto pare non mi sono sognato visto che balo funnride lo conferma ed è una persona che non mi conosce e che anzi mi da torto!

Che il carro fosse funzionante ok, ma funzionante è una cosa, senza giochi è un'altra!

Non ho quantificato la spesa perchè L'mportatore ufficiale non è in grado di fornirmi ne il prezzo ne i pezzi necessari prima di settimana prossima :???: , e visto che siamo nell'angolo verità, QUESTO è IMPROPONIBILE, capisco non avere il pezzo in magazzino, ma loro hanno il pezzo ma non me lo danno perche non sanno quanto devono farmelo pagare :-P


P.S. la bici mi è stata fornita senza copertoni e camere d'aria, un giro nel piazzale era un pò difficile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo