Piccola storiella.....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Profugo=Spiuma-Team=

Biker superis
9/5/03
308
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Premetto che non farò nessun nome

Un giorno di settimana scorsa mi reco ad un appuntamento con un ragazzo del forum per vedere una bicicletta biammortizzata che lui aveva intenzione di vendere.

Ci troviamo e io guardo il telaio e mi sembra tenuto in ordine, chiedo al venditore se il carro non ha giochi e lui mi risponde che lui ha aperto e ingrassato uno snodo due mesi prima e che il carro non ha giochi.

Io stupidamente mi fido, carico la bicicletta in macchina e lo pago

Arrivato a casa mi accorgo che lo snodo inferiore del carro ha un gioco laterale, penso che sarà qualcosa di allentato, il ragazzo mi ha detto che ha aperto lo snodo 2 mesi prima e ha ingrassato tutto e tutto andava bene!

Porto la bicicletta da un noto negozio della mia zona e rivenditore della marca di telaio da me comprata per far vedere il tutto

Dopo aver smontato il tutto (tra l'altro aveva i bulloni grippati e completamente bloccati) mi chiama e mi dice che ci sono i cuscinetti da cambiare insieme a perno, bulloni e rondelle antiattrito, i mi reco per vedere il tutto e effettivamente i cuscinetti e il perno sono usurati, il negoziante mi dice che non sa precisamente quanto sarà la spesa, ma che i ricambi di questa marca costano uno sproposito :???:

Io chiamo il ragazzo che mi ha venduto la bici e chiedo spiegazioni, lui dopo 20 minuti al telefono ammette che il carro ha gioco ma che lui non lo riteneva importante (al momento della vendità a domanda specifica aveva detto che non aveva gioco!)

Il "signore" mi dice che dopo 1 anno e mezzo è normale che una bici abbia gioco, mi dice che potevo accorgermi e che ormai non sono fatti suoi :???:

A voi i commenti
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
Gran brutta storia....
Mi verrebbe da chiederti chi è l'infame....Ma so che poi ne nascerebbero polemiche e discussioni come già successo in passato....Spero per tre che il furbastro non abbia chiesto uno stipendio per quel telaio...E auguro a lui di non incontrarti da solo in una stradina buia! 8-)

Mi dispiace davvero! :-(
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.106
18.349
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
eh no caro gio, qua i nomi vanno fatti, eccome!
E se il tipo ti minaccia, facci il piacere di pubblicare pure le minacce. Ma dove siamo?
Pensate che su ebay chi vende riceve dei punti dai compratori, in modo tale che chi acquista in futuro sa di che personaggio si tratta.
E qui deve accadere la stessa cosa, prima che qualcun'altro faccia un altro brutto affare.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
marco ha scritto:
eh no caro gio, qua i nomi vanno fatti, eccome!
E se il tipo ti minaccia, facci il piacere di pubblicare pure le minacce. Ma dove siamo?
Pensate che su ebay chi vende riceve dei punti dai compratori, in modo tale che chi acquista in futuro sa di che personaggio si tratta.
E qui deve accadere la stessa cosa, prima che qualcun'altro faccia un altro brutto affare.

Concordo al 100 % . Nome e cognome , nell'interesse di tutti i forumendoli.
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Ha ragione il direttore! Credo per il rispetto dei forumendoli che i nomi vadano fatti. Io sul mercatino ho comprato e mi sono trovato bene, ma i furbi come in questa storia nn la devono fare franca.....


ciao ciao
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
GIO81 ha scritto:
Porto la bicicletta da un noto negozio della mia zona e rivenditore della marca di telaio da me comprata per far vedere il tutto

fuori il rospo allora :bleah:
almeno del negoziante (visto che sei delle mie parti) :-o
a lui (negozio) merita un poco di pubblicità positiva.. :-?
 

tarantola

Biker velocissimus
ciao mi chiamo Tarantola e sono un deliquente.
Ma lo sapevate già. Sono sempre stato falso e approfittatore.
Ho sempre minacciato le persone e mi diverto come un matto a prendere per il c-u-l-o la gente che non conosco. Anzi il mio passatempo preferito è fare quello che ha scritto Gio81. Chi è il prossimo che non vedo l'ora?

Adesso mi metto una bomba adosso e mi faccio esplodere
P.s. buttatemi fuori dal forum, me lo merito

ciao Gio81
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
:shock: :shock:
ola tarantola, è un po che non ti sento!
vedo che ritorni con lo schioppo!
evidentemente il raduno scorso ti ha lasciato traumatizzato
:-)
 

Profugo=Spiuma-Team=

Biker superis
9/5/03
308
0
0
43
Bergamo
Visita sito
io non ho ricevuto alcuna minaccia, tengo a precisare.

IL nome l'ha fatto il colpevole, io non volevo farlo.

per tarantola:

IO non sono confuso!

Non ti ho richiesto i miei soldi!

Ho soltanto chiesto LA META' della spesa che dovrò sostenere per mettere a posto la bici
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
tarantola sei in pieno torto e dici pure di farla finita con questa buffonata e il directeur non ti dice nulla.
Credo che gio prima di divulgare la notizia abbia cercato un via amichevole conte non avendola ti ha sputtanato giustamente anzi dirò di + e' un dovere per che riceve sole dal forum.

Se ti avesse sputtanato senza chiarimanti ti avrei dato anche ragione ma a me sembra che tu non abbia sentito ragioen e mo dici il mio cellulare lui lo ha., ma dovrestiessere tu a richiamarlo e chiarire.

io non dico che siamo tutti dei Santi ma credo che se uno ti richiama e non confutate il fatto che la bici avevadei problemi dei risolverli e basta

DIrecteur impugna la cosa con fermezza.
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
marco ha scritto:
mi sembra che la questione vada risolta fra le parti in altra sede.

scusa "capo", ma prima vuoi la verità per il bene dei forummendoli, e subito dopo visto chi è la controparte vorresti non renderlo noto a tutti e abbuiare la cosa??
mah, mi lasci perplesso! :shock:
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
... penso che un po di chiarezza vada fatta... nel senso che se le cose rimangono così come sono e si chiude il tutto io di certo un idea me la son fatta....

d'altronde questo e' l'angolo della verità.... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo