Piccola storiella.....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Non finira' più, meglio e' ora di chiarire certe cose.

Se io acquisto via Forum sono sicuro dell'acquisto che faccio per una serie di motivi
1 altrimenti sputtano il soggetto, come e' successo,
2 Siamo una grande famiglia almeno credo e darci le sole tra di noi e da bastardi
3 accetto pure che il carro abbia il gioco sudetto ma che mi venga negato ad una mia precisa richiesta non non cisto
4 bisogna cercare di instaurare un certa fiducia tra di noi ...o sbaglio
5 la sola me la posso pure aspettare ma ne devo essere conscio , come gli esempi da voi riportati
 

Profugo=Spiuma-Team=

Biker superis
9/5/03
308
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Sergio ha scritto:
cencio ha scritto:
io , ad es. ho comprato un telaio usato a prezzo
stracciato e in condizioni ottime. Dopo qualche tempo l'idraulica dell'amm.
ha ceduto. L'ho dovuto spedire a Bolzano e l'intervento mi è costato salato. Non mi sono neanche sognato di protestare con chi me l'aveva
venduto , d'altra parte per il prezzo che l'avevo pagato questo surplus
ci poteva stare tutto e bene...
Esattamente come te, fratello....la mia Stinky non ha più il ritorno dell'ammo....e ci sta tutto, lo manderò a BZ, ma come te non mi sogno di accusare chicchessia di qualcosa....anzi, non mi sono nemmeno incazzato....

Io non l'ho nemmeno usata!

se mi fosse successo anche solo dopo un'uscita non avrei detto nulla ma io non ho nemmeno usato la bici!
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
Utah ha scritto:
Sergio ha scritto:
E comunque sarebbe anche da considerare COSA ha comprato e a QUANTO....
Se uno decide di comprare una RM non può pretendere di spendere poco, credo che COMUNQUE il prezzo fosse assolutamente onesto.

Non é questo il punto: se uno durante la vendita dice che il carro non ha gioco, salvo poi invece ammetterlo in seguito a vendita effettuata, scusami ma non lo trovo un comportamento corretto.
Anche se proviene da un senatore del forum che evidentemente gode di un giudizio benevolo da parte vostra.

Utah, tu sei giovane rispetto a me ma sei piacevomente sovversivo... mi piacerebbe averti come fratello! o-o

Mi avevi preceduto di 1 minuto!!! :°°(:
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Sergio ha scritto:
Utah ha scritto:
Sergio ha scritto:
Anche se proviene da un senatore del forum che evidentemente gode di un giudizio benevolo da parte vostra.
Non è questione di SENATORI....mio caro....è una questione di conoscenza, amicizia...ore, giornate passate insieme....altro che SENATORI....

E allora?? Se (e sottolineo SE) un tuo amico commette uno sbaglio, tu non lo ammetteresti?
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Utah ha scritto:
E allora?? Se (e sottolineo SE) un tuo amico commette uno sbaglio, tu non lo ammetteresti?
Certo, che discorsi!!!
Se uno sconosciuto mi dice: "Tarantola mi ha fregato!!!" fatico ad ascoltarlo.....ma faccio uno sforzo e provo ANCHE a parlarci....fai conto te....
C'è una bella differenza...
 

fedebiker

Biker popularis
6/1/03
60
0
0
trento
Visita sito
Io sono stato sputtanato per aver tirato una serie di "bidoni" : ricorderete tutti i freni a disco grimeca sistema 8 e un cambio Sram. Ora , se uno compra un prodotto usato , visto che non è un forum di francobolli o bambole , deve mettersi nell'ottico di avere un componente che ha visto sassi , pioggia , cadute , salti ecc.... Se lo si prende senza vederlo , cosa che non farei mai , ci si deve fidare di brutto; ma se invece uno ha la possibilita' di vedere , toccare e provare l'oggetto allora costui si prenda le responsabilità per il suo acquisto. Se prendo una forka del 2001 minimo metto in conto 40 euro per una bella revisione. E poi non so voi ma io le cose le vendo quando sono state usate , quando noto che starci dietro con la manutenzione sarebbe troppo impegnativo. E' normale dico io che se una cosa nuova costa 100 e io la pago usata 30 non funzionera' MAI come quella nuova , avra' bisogno di essere "tagliandata".
Accusare la gente di essere dei furboni imbroglioni mi pare eccessivo , piuttosto valutate bene se convenga spendere 1700 per un prodotto usato o 2000 con la garanzia del nuovo.
 

tarantola

Biker velocissimus
Gio81 mi chiama e mi dice che gli interessa la switch.
IO GLI DICO CHE GLIELA POSSO FARE PROVARE, CHE IL WEEKEND SAREI PASSATO PER BERGAMO (lui abita lì) E POTEVAMO FARE UN GIRO ASSIEME COSI LUI POTEVA PEDALARLA E TESTARLA DIRETTAMENTE.
Lui mi dice che si fida e fa l'ultima offerta.
Sabato mattina ci sentiamo attorno alle 11. Gli dico che i 1700 euro che mi offre mi vanno bene e lui mi dici che voleva ritirarla il giorno stesso a Parma.
La vuole senza freni, senza sella e reggisella, senza pedali e senza gomme.
Smonto tutto di corsa e parto.

Arrivo a parma. Prendo la bici dal baule, GLIELA FACCIO VEDERE, GLI FACCIO NOTARE CHE LA ZONA SOTTO AL MOVIMENTO CENTRALE E' GRAFFIATTISSIMA, GLI DICO CHE LA LEVETTA ETA DELLA MARZOCCHI E' ROTTA, GLI DICO CHE PER IL RESTO LA BICI E' UNA FREERIDE DI QUASI 2 ANNI E CHE LA BICI INSOMMA E' QUESTA. GLIELA DO IN MANO E SONO UN PO SCONVOLTO PERCHE' LUI NON GUARDA LA BICI E LA METTE IN MACCHINA, MI DA I SOLDI E SE NE VA.
Mai visto uno che compra una bici senza scrutarla nei minimi particolari...
Boh, è talmente convinto che non me ne preoccupo.

Gli chiedo come mai a Parma. MI DICE CHE HA APPENA RIPORTATO INDIETRO UN TELAIO CHE AVEVA COMPERATO USATO IN UN NEGOZIO PERCHE' ARRIVATO A CASA SI E' ACCORTO CHE AVEVA SECONDO LUI LA FORCELLA CON DEI PROBLEMI. IL NEGOZIANTE GLI HA RIDATO INDIETRO I SOLDI E CON QUEI SOLDI STAREBBE PAGANDO ME.

Passa il Weekend e ieri sera mi chiama.
Mi dice che le VITI DEL PERNO DEL CARRO POSTERIORE SONO SPANNATE. Impossibile gli dico io, quel perno lo abbiamo smontato e ingrassato io e il mio rivenditore assieme 2 mesi fa. Lo abbiamo messo a posto perchè aveva del gioco. Poi lui mi continua a spiegare che non si svita. Io gli racconto come si smonta il perno e lui mi sembra un po confuso e mi dice che mi farà sapere.

Stamattina mi richiama: Le viti per incanto non sono più spannate... ( ma va! bastava mettere un cacciavite nel punteruolo che blocca il perno e poi svitarlo)
Dice però che il CARRO POSTERIORE HA UN GIOCO INCREDIBILE e che io non glielo avevo detto. PER FORZA NON GLIELO HO DETTO. 2 mesi fa lo ho smontato, ingrassato e per me andava bene. LUI MI DICE CHE LO HO PRESO IN GIRO E CHE GLIELO DOVEVO DIRE. Per me il carro andava bene, io non gli ho tenuto nascosto niente altrimenti non gli avrei fatto notare la levetta dell'eta, i graffiacci sotto al tubo ecc...
LUI SI SENTE DAVVERO TRUFFATO. Io cerco di spiegargli che in fondo la bici ha quasi 2 anni e secondo me non ha giochi. Se lui sente un gioco secondo me è una cosa trascurabile, gli ricordo comunque che la bici è usata e non può essere come nuova. Micca per venderla io la rimetto a nuovo!
E gli ricordo che l'avrebbe potuta provare, e all'incontro non l'ha nemmeno guardata!!!!

----------------
Continua a dire che è un inganno e glielo dovevo dire del gioco.
Rotto della situazione Io gli dico che se ha del gioco per me è è un gioco trascurabile punto e basta. Dove si vuole arrivare?
IMPAZZISCE:
A QUESTO PUNTO INIZIA A DIRE CHE ADESSO HO AMMESSO CHE LA BICI HA DEL GIOCO E PRIMA GLIELO AVEVO NEGATO. E CONTINUA A RINFACCIARMELO.
--------

Gli dico dove vuole arrivare, lui NON MI PROPONE DI PAGARE A META' LA RIPARAZIONE, NON MI FA NESSUNA PROPOSTA SE NON ACCUSARMI DI AVERLO INGANNATO, inizia a dire che il forcellino è storto, il deragliatore distrutto, questo quello E POI BUTTA GIU IL TELEFONO.

A quest punto, pochi minuti dopo, dispiaciuto dell'accaduto, ho mandato questo messaggio privato a GIO:

-------

...non sono solito fare discussioni come ci è successo prima al telefono.
E ti giuro che non mi è mai passato per la testa di prenderti in giro e non lo ho nemmeno fatto.
Mi spiace per come la pensi.
Probabilmente nessuna bici usata poteva soddisfare le tue aspettative.
Prima mi parli di viti spannate, poi mi dici di cuscinetti andati e di carri smontati. Ti ho sentito un po confuso.
Non posso sapere quello che hai fatto alla bici e non me la sento neppure di ridarti i soldi per riaverla. Potresti aver combinato qualsiasi cosa.
Non mi fiderei.
Purtroppo ne è nata una brutta situazione.

ciao
Tarantola

----------

Mentre io cercavo di riallacciare i contatti con questo messaggio, lui scriveva il post dove in anonimato mi accusava...

Io non me la sentivo di ridargli i soldi e riprendermi la bici, dopo che ha smontato tutto e in maniera confusa mi parlava di viti spannate....
Come faccio io a sapere quello che ha combinato? E se lui avesse fatto dei danni?

E poi solo nel post è saltato fuori che la proposta era pagare a metà i pezzi di ricambio. Al telefono non me ne ha parlato!

Ora: Penso che lui sia veramente strano.
Compra una bici da freeride usata in un negozio a 300km da casa, la porta a casa, la smonta e poi dice che la forcella è danneggiata.
La riporta al negozio e si fa ridare i soldi.

Poi esce dal negozio e incontra me. Qualsiasi persona scossa da quello che gli era appena successo avrebbe fatto i raggi X alla mia bici.
Lui non là neanche guardata, la caricata in macchina e via.
Io gli avevo detto che il giorno dopo ero a bergamo da lui e gliela facevo provare. Lui non ha voluto.
IO SE FOSSI STATO IN LUI L'AVREI PROVATA E PASSATA AL SETACCIO PRIMA DI COMPRARLA. Se lui ha una spalla KO, poteva almeno farci un giro in un parcheggio e accorgessi se ci fosse stato qualcosa.
NON ERA INTERESSATO A PROVARLA, anche dopo quello che gli era successo al negozio.

QUESTO è TUTTO.
SONO VERAMENTE SCONVOLTO e penso che non fosse il caso di mettere sul forum questa discussione.
Ora conoscete entrambe le parti. Io non interverrò più sulla questione se non in privato con Gio. Direi comunque che prima di accusare una persona ci si dovrebbe andare piano, specie quando non si sa come siano andati i fatti.

Io e Gio81 comunque siamo grandi e vaccinati.
Direi che riusciremo a risolvere la questione in maniera intelligente senza scatenare un processo qui sul forum.
Scusate per il litigio e per tutto il resto.
 
fedebiker ha scritto:
Io sono stato sputtanato per aver tirato una serie di "bidoni" : ricorderete tutti i freni a disco grimeca sistema 8 e un cambio Sram. Ora , se uno compra un prodotto usato , visto che non è un forum di francobolli o bambole , deve mettersi nell'ottico di avere un componente che ha visto sassi , pioggia , cadute , salti ecc.... Se lo si prende senza vederlo , cosa che non farei mai , ci si deve fidare di brutto; ma se invece uno ha la possibilita' di vedere , toccare e provare l'oggetto allora costui si prenda le responsabilità per il suo acquisto. Se prendo una forka del 2001 minimo metto in conto 40 euro per una bella revisione. E poi non so voi ma io le cose le vendo quando sono state usate , quando noto che starci dietro con la manutenzione sarebbe troppo impegnativo. E' normale dico io che se una cosa nuova costa 100 e io la pago usata 30 non funzionera' MAI come quella nuova , avra' bisogno di essere "tagliandata".
Accusare la gente di essere dei furboni imbroglioni mi pare eccessivo , piuttosto valutate bene se convenga spendere 1700 per un prodotto usato o 2000 con la garanzia del nuovo.
:offtopic:
io su questo forum ho comprato un po' di roba...ho preso:
_una coppia di ruote:perfette, pagate 50% del nuovo ma usate per 200km
_una forcella (sid race):aveva forse già un anno ma il vecchio proprietario l'ha fatta revisionare prima di mandarmela, e da aprile (o marzo?) è sulla bike, ha fatto circa 3000km e non ha ancora visto un meccanico...
_un manubrio:pagato 10€ non mi ha dato nessun problema
_un telaio:un po' rovinato ma il proprietario è stato onestissimo, il prezzo molto basso e un sacco di roba "omaggio"...
_ora sto aspettando un paio di freni a disco...

in + ho scambiato dei componenti ma non ho avuto nessunissimo problema, nè tantomeno speso 1€ per mettere a posto il materiale...se il materiale che vuoi vendere è conciato male lo dici chiaramente oppure lo butti, non lo vendi pensando che l'acquirente abbia già in mente di farlo controllare...
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Premetto che non conosco personalmente nessuno degli intervenuti e non voglio mettere in dubbio l'integrità di nessuno ma mi sembra che qualche cosa sia sfuggita di mano.
Tarantola, chiamato in causa, invece di controbattere e portare le sue ragioni si autoflagella pubblicamente.
Intervenire in difesa di Tarantola, in quanto lo si conosce personalmente, non aiuta a sbrogliare la matassa.
Giustificare l'eventuale fregatura adducendo che il prezzo pagato era basso aggiunge danno all'eventuale danno già fatto.
Scusate........ma sono al quanto perplesso!!!
:? :? :? :? :? :?
p.s. ho usato sempre il condizionale
 

tarantola

Biker velocissimus
Gio81 mi chiama e mi dice che gli interessa la switch.
IO GLI DICO CHE GLIELA POSSO FARE PROVARE, CHE IL WEEKEND SAREI PASSATO PER BERGAMO (lui abita lì) E POTEVAMO FARE UN GIRO ASSIEME COSI LUI POTEVA PEDALARLA E TESTARLA DIRETTAMENTE.
Lui mi dice che si fida e fa l'ultima offerta.
Sabato mattina ci sentiamo attorno alle 11. Gli dico che i 1700 euro che mi offre mi vanno bene e lui mi dici che voleva ritirarla il giorno stesso a Parma.
La vuole senza freni, senza sella e reggisella, senza pedali e senza gomme.
Smonto tutto di corsa e parto.

Arrivo a parma. Prendo la bici dal baule, GLIELA FACCIO VEDERE, GLI FACCIO NOTARE CHE LA ZONA SOTTO AL MOVIMENTO CENTRALE E' GRAFFIATTISSIMA, GLI DICO CHE LA LEVETTA ETA DELLA MARZOCCHI E' ROTTA, GLI DICO CHE PER IL RESTO LA BICI E' UNA FREERIDE DI QUASI 2 ANNI E CHE LA BICI INSOMMA E' QUESTA. GLIELA DO IN MANO E SONO UN PO SCONVOLTO PERCHE' LUI NON GUARDA LA BICI E LA METTE IN MACCHINA, MI DA I SOLDI E SE NE VA.
Mai visto uno che compra una bici senza scrutarla nei minimi particolari...
Boh, è talmente convinto che non me ne preoccupo.

Gli chiedo come mai a Parma. MI DICE CHE HA APPENA RIPORTATO INDIETRO UN TELAIO CHE AVEVA COMPERATO USATO IN UN NEGOZIO PERCHE' ARRIVATO A CASA SI E' ACCORTO CHE AVEVA SECONDO LUI LA FORCELLA CON DEI PROBLEMI. IL NEGOZIANTE GLI HA RIDATO INDIETRO I SOLDI E CON QUEI SOLDI STAREBBE PAGANDO ME.

Passa il Weekend e ieri sera mi chiama.
Mi dice che le VITI DEL PERNO DEL CARRO POSTERIORE SONO SPANNATE. Impossibile gli dico io, quel perno lo abbiamo smontato e ingrassato io e il mio rivenditore assieme 2 mesi fa. Lo abbiamo messo a posto perchè aveva del gioco. Poi lui mi continua a spiegare che non si svita. Io gli racconto come si smonta il perno e lui mi sembra un po confuso e mi dice che mi farà sapere.

Stamattina mi richiama: Le viti per incanto non sono più spannate... ( ma va! bastava mettere un cacciavite nel punteruolo che blocca il perno e poi svitarlo)
Dice però che il CARRO POSTERIORE HA UN GIOCO INCREDIBILE e che io non glielo avevo detto. PER FORZA NON GLIELO HO DETTO. 2 mesi fa lo ho smontato, ingrassato e per me andava bene. LUI MI DICE CHE LO HO PRESO IN GIRO E CHE GLIELO DOVEVO DIRE. Per me il carro andava bene, io non gli ho tenuto nascosto niente altrimenti non gli avrei fatto notare la levetta dell'eta, i graffiacci sotto al tubo ecc...
LUI SI SENTE DAVVERO TRUFFATO. Io cerco di spiegargli che in fondo la bici ha quasi 2 anni e secondo me non ha giochi. Se lui sente un gioco secondo me è una cosa trascurabile, gli ricordo comunque che la bici è usata e non può essere come nuova. Micca per venderla io la rimetto a nuovo!
E gli ricordo che l'avrebbe potuta provare, e all'incontro non l'ha nemmeno guardata!!!!

----------------
Continua a dire che è un inganno e glielo dovevo dire del gioco.
Rotto della situazione Io gli dico che se ha del gioco per me è è un gioco trascurabile punto e basta. Dove si vuole arrivare?
IMPAZZISCE:
A QUESTO PUNTO INIZIA A DIRE CHE ADESSO HO AMMESSO CHE LA BICI HA DEL GIOCO E PRIMA GLIELO AVEVO NEGATO. E CONTINUA A RINFACCIARMELO.
--------

Gli dico dove vuole arrivare, lui NON MI PROPONE DI PAGARE A META' LA RIPARAZIONE, NON MI FA NESSUNA PROPOSTA SE NON ACCUSARMI DI AVERLO INGANNATO, inizia a dire che il forcellino è storto, il deragliatore distrutto, questo quello E POI BUTTA GIU IL TELEFONO.

A quest punto, pochi minuti dopo, dispiaciuto dell'accaduto, ho mandato questo messaggio privato a GIO:

-------

...non sono solito fare discussioni come ci è successo prima al telefono.
E ti giuro che non mi è mai passato per la testa di prenderti in giro e non lo ho nemmeno fatto.
Mi spiace per come la pensi.
Probabilmente nessuna bici usata poteva soddisfare le tue aspettative.
Prima mi parli di viti spannate, poi mi dici di cuscinetti andati e di carri smontati. Ti ho sentito un po confuso.
Non posso sapere quello che hai fatto alla bici e non me la sento neppure di ridarti i soldi per riaverla. Potresti aver combinato qualsiasi cosa.
Non mi fiderei.
Purtroppo ne è nata una brutta situazione.

ciao
Tarantola

----------

Mentre io cercavo di riallacciare i contatti con questo messaggio, lui scriveva il post dove in anonimato mi accusava...

Io non me la sentivo di ridargli i soldi e riprendermi la bici, dopo che ha smontato tutto e in maniera confusa mi parlava di viti spannate....
Come faccio io a sapere quello che ha combinato? E se lui avesse fatto dei danni?

E poi solo nel post è saltato fuori che la proposta era pagare a metà i pezzi di ricambio. Al telefono non me ne ha parlato!

Ora: Penso che lui sia veramente strano.
Compra una bici da freeride usata in un negozio a 300km da casa, la porta a casa, la smonta e poi dice che la forcella è danneggiata.
La riporta al negozio e si fa ridare i soldi.

Poi esce dal negozio e incontra me. Qualsiasi persona scossa da quello che gli era appena successo avrebbe fatto i raggi X alla mia bici.
Lui non là neanche guardata, la caricata in macchina e via.
Io gli avevo detto che il giorno dopo ero a bergamo da lui e gliela facevo provare. Lui non ha voluto.
IO SE FOSSI STATO IN LUI L'AVREI PROVATA E PASSATA AL SETACCIO PRIMA DI COMPRARLA. Se lui ha una spalla KO, poteva almeno farci un giro in un parcheggio e accorgessi se ci fosse stato qualcosa.
NON ERA INTERESSATO A PROVARLA, anche dopo quello che gli era successo al negozio.

QUESTO è TUTTO.
SONO VERAMENTE SCONVOLTO e penso che non fosse il caso di mettere sul forum questa discussione.
Ora conoscete entrambe le parti. Io non interverrò più sulla questione se non in privato con Gio. Direi comunque che prima di accusare una persona ci si dovrebbe andare piano, specie quando non si sa come siano andati i fatti.

Io e Gio81 comunque siamo grandi e vaccinati.
Direi che riusciremo a risolvere la questione in maniera intelligente senza scatenare un processo qui sul forum.
Scusate per il litigio e per tutto il resto.
 

giorgioca

Biker serius
16/10/03
253
0
0
Brianza
Visita sito
e da circa un'ora abbondante che sto seguendo le discussioni.
Non mi sembrava giusto pronunciarmi prima di avere sentito tutte e due le parti.
Ora mi sembra di avere un quadro maggiormente dettagliato.
Prima l'acquirente parla di bici tenuta benissima, poi emergono forcellini piegati e componenti massacrati.
Prima di parla di menefreghismo da parte del venditore, poi si scopre una disponibilità a far provare la bici, che non è stata neppure controllata!

Sono d'accordo con il fatto di non tirarci bidoni tra di noi, però, personalmente, quando acquisto un qualcosa di usato cerco di periziarlo al meglio di fronte al venditore.

Ergo, dopo aver sostenuto "moralmente" l'acquirente mi sento di dare delle scuse "morali" al venditore
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
camisasca ha scritto:
Intervenire in difesa di Tarantola, in quanto lo si conosce personalmente, non aiuta a sbrogliare la matassa.
Giustificare l'eventuale fregatura adducendo che il prezzo pagato era basso aggiunge danno all'eventuale danno già fatto.
Portavo la mia opinione in quanto AMICO di Tarantola, conoscere una persona significa sapere come si può comportare....poter mettere la mano sul fuoco riguardo ai suoi comportamenti....io con lui lo farei (almeno riguardo l'inutile casino che è uscito qui)....se voi non avete amici, se passate il tempo sul forum per fare polemica o per parlare di cose inutili....non è un problema mio (vostro, piuttosto....)
Se compro una cosa ad un ottimo prezzo ci può stare una certa spesa per avere questa cosa "come nuova"....
Che tristezza.... :???:
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
giorgioca ha scritto:
e da circa un'ora abbondante che sto seguendo le discussioni.
Non mi sembrava giusto pronunciarmi prima di avere sentito tutte e due le parti.
Ora mi sembra di avere un quadro maggiormente dettagliato.
Prima l'acquirente parla di bici tenuta benissima, poi emergono forcellini piegati e componenti massacrati.
Prima di parla di menefreghismo da parte del venditore, poi si scopre una disponibilità a far provare la bici, che non è stata neppure controllata!

Sono d'accordo con il fatto di non tirarci bidoni tra di noi, però, personalmente, quando acquisto un qualcosa di usato cerco di periziarlo al meglio di fronte al venditore.

Ergo, dopo aver sostenuto "moralmente" l'acquirente mi sento di dare delle scuse "morali" al venditore

mi associo :-(
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
marco ha scritto:
Pensate che su ebay chi vende riceve dei punti dai compratori, in modo tale che chi acquista in futuro sa di che personaggio si tratta.
E qui deve accadere la stessa cosa, prima che qualcun'altro faccia un altro brutto affare.

Faccio notare che su ebay anche il compratore riceve dei "punti", che possono essere positivi o negativi. Trovare un buon compratore è una fortuna così come trovare un buon venditore.

Tarantola, non potevi con un po' di calma e razionalità spiegare subito il tuo punto di vista? Ci hai lasciati un po' sgomenti... Sei niente meno che il moderatore della mia regione, c'è una certa aspettativa su di te, capiscimi...
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Di tutta questa storia, vorrei sottolineare una cosa: il comportamento del negoziante di parma che ha accettato indietro il telaio usato restituendo i soldi a GIO; a mio avviso, segno di grande disponibilità.
Per cui, a prescindere da chi ha ragione tra GIO e Tarantola, rimango dell'idea che spesso sia meglio affidarsi per i propri acquisti ad un negozio.
Anche se a volte si traduce in una spesa maggiore.
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
non capisco perchè chi non conosce le persone e gli avvenimenti si permette di commentare. io ne sono sempre stata fuori(perchè non conoscevo gli altri messi sotto gogna)...



uffaaaaaaaaaaaa!!

basta!soprattutto con i commenti "MODERATORE, AMICI E SENATORI"
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
:shock: :shock: :shock:
tarantola un sola???
ma stiamo a scherza'???

a questo aggiungerei:
1. rispondere dopo qualche ora e chiarire un problema mi sembra normale, il forum non dovrebbe essere una gogna "istantanea", immagino che ognuno di noi abbia altri caxxi a priorità + elevata!!!
2. ma quali senatori! c'è gente che si conosce da tempo, e si stima a livello personale. e se legge cose a cui non si può credere e ha tempo per controbattere lo fa. come ognuno farebbe per un amico!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ritiro le mie calugne al tarantola, anche se poteva chiarire prima i fatti ritengo che ora se la devono vedere loro due........facciamo domani all'alba dietro il campanile ad armi bianche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo