Sicuro?
La "Masone Hell", non è nuova.
Era agibile nel 2009, anno di apertura del park.
Era un tracciato freeride old-scool, che sfruttava sentieri esistenti, poco di costruito.
Nel 2010 non è stata pulita.
Fino a 20 gg fa non era ancora agibile....
Io son stato a bobbio la prima volta nel 2010 e c'era solo la barzio jump.
L'ultima volta ci sono stato a inizio luglio e la pista non era "ufficialmente" aperta ma alle 17.30-18.00 quando io e un mio amico stavamo per fare l'ultima discesa ho visto un gruppo di ragazzi che andava a farla.
Giù nel parcheggio li abbiamo incontrati e gli abbiamo chiesto.. ci hanno detto che dovevano finirla di sistemare ma che volendo la si poteva percorrere e dicevano che l'ultimo pezzo nel bosco era parecchio divertente.
Infatti anche io sapevo così. Quando sono andato un mesetto fa la masone non esisteva più, avevo chiesto anche a quello del bar e mi ha detto che non l'avevano più preparata..
però qualche settimana fa avevano fatto una gara di DH e anche li parlavano di una nuova pista preparata apposta.. Essere un po più chiari no?
No comunque guarda che anche io come detto sono andato un mesetto fa e un gruppo di ragazzi (penso quelli che curano il posto) è andato a percorrerla e appunto mi hanno detto che era da rifinire ma che volendo già si poteva provare a farla.
Inoltre su in cima c'erano già i cartelli per andare a prendere la pista... piuttosto nel 2010 non c'era assolutamente nessun segno della pista "Masone Hell"
Poi non so cosa vogliono dire con la "pista nuova" ma secondo me è la "Masone Hell" e mi sembra che la cosa venga confermata anche dal sito in modo un po' ambiguo...
scusate la mia sommissima ignoranza...
ma è davvero obbligatorio avere una mtb full suspended?
cioè di controllano e se hai una front non ti fanno il biglietto?
No assolutamente...
Ovviamente se hai una full è più facile e ti diverti di più, comunque il papà di un mio amico è entrato l'anno scorso e anche quest'anno con una front da XC con escursione 130mm, non gli hanno detto niente.
Però secondo me... a meno che sei abbastanza esperto.. ti conviene andarci con una full o noleggiar la bici: ti diverti sicuramente di più!
non so se è obbligatorio ma ti consiglio di andare minimo con una full da enduro.. bobbio è cattivo.. con una front ti godi molto di più madesimo.. poi magari io che sono un'impedito la vedo così, chi ha più tecnica riuscirà a scendere bene anche con una front..
Mmmh.. non concordo molto: o meglio.. concordo sul fatto di andarci con una full ma sul fatto che bobbio sia cattivo non proprio.
Se intendi che bobbio è cattivo per via dei numerosi sassi etc.. che affaticano polsi e braccia allora è verissimo
Se intendi che bobbio è cattivo nel senso che è un percorso difficile da fare in discesa.. secondo me non lo è.. o comunque non lo è molto: sì c'è qualche ripidone e qualche curva impegnativa ma per il resto è molto fattibile anche con la mia bici, una FSR Comp della specy che ha escursione 120-120.
Ovviamente è consigliabile usare bici almeno da enduro con 160mm come tu consigli, ci si diverte di più
Comunque se hai un pochino di esperienza giri anche con una full da 120 mm e ti diverti
Ma va, assolutamente no! Per loro puoi scendere anche con il triciclo se ci riesci il problema è ben altro.
io domenica ero su con la RR 9.1 con 140mm all'anteriore e dopo due discese ero cotto...sicuramente sono io che non ho il manico (ma questa è un'altra storia
).
Se vuoi fare bobbio con la front, puoi ma solo la jeeppabile...che forse per alcuni versi è anche più insidiosa delle altre piste per via dei sassi.
Come ti hanno già detto bobbio è cattiva, se vuoi vedere com'è ti conviene noleggiare la bici lì. Questo è il mio modestissimo parere
Beh.. sul fatto di usare full e front io sono pienamente d'accordo con voi: a vita la full
Soprattutto in un bike park... comunque il papà del mio amico che ha una front da XC con 130mm è sceso anche dalla pista rossa appunto con quella front, segno che.. volendo si riesce: il problema è che bisogna aver un gran manico altrimenti o si fan dei bei voli o si va a piedi spesso
Farlo con una front è un po' un azzardo.. personalmente non lo farei e non ci proverei..
Secondo me piuttosto conviene noleggiare