Pian delle betulle point

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Venerdi questo riapre la funivia delle betulle :prost:

C'e' quecuno che riesce a scappare dal lavoro per inaugurare le piste? Io non ci sono mai stato e sono alle prime armi con la bici ma vorrei provare le betulle. Magari ci si conosce anche con qualche utente dle forum.

Chi viene??

Magari anche sabato :freeride:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Tat0 ha scritto:
Mi pare 17 euro giornaliero con bici. orari non saprei.

stika! vuoi dire che è bastata la revisione dell'impianto per aumentare del 13%?
i 15 neuri di prima eran già dei bei soldi, se consideri che in francia allo stesso prezzo giri un intero comprensorio che collega più vallate/versanti, con tanto di piste preparate e bike park.....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
... però sabato scorso al Mottarone ho speso ben 20 N€uri, per aver poi solamente 3 sentieri fattibili...

Alla fine PdB costa 3 N€uri in meno e ha pure qualche discesa in più rispetto al rinomato e "figaiolo" Mottarùn !! ;-)


PS x Five: come va, ti sei ripreso??
PS2: in compenso s'è "rotto" Luke..... poveretto!!! :-(
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Purtroppo qui vicino vicino non c'e' molto altro, speriamo a Bobbio facciano qualche cosa quest'anno.
Comunque 17 euro un giornaliero li pago anche, soprattutto sapendo che le funivie di solito non navigano nell'oro. (son piu' quelle che chiudono che quelle che sopravvivono)
E poi devo provarlo almeno una volta il pian delle betulle giusto per poter scegliere dove andare nel weekend :)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
McVit ha scritto:
... però sabato scorso al Mottarone ho speso ben 20 N€uri, per aver poi solamente 3 sentieri fattibili...

Alla fine PdB costa 3 N€uri in meno e ha pure qualche discesa in più rispetto al rinomato e "figaiolo" Mottarùn !! ;-)


PS x Five: come va, ti sei ripreso??
PS2: in compenso s'è "rotto" Luke..... poveretto!!! :-(

cheddire..... mottarun=ladrun! però almeno ci son 2 tronki di funivia, per un dislivello complessivo che è quasi doppio rispetto a pdb (1200 vs 700)

la mano migliora (ho ripreso scooter e pugnette!)

che si è fatto luke? bello sfigatello anke lui, se non sbaglio anke a Natale s'era fatto qualcosa..... manco andassimo forte in discesa (sembrerà incredibile, ma il mio infortunio è stato causato da velocità troppo bassa!)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Tat0 ha scritto:
Vi faccio ancora qualche domandina visto che conoscete il posto. Guardando questa gif ( http://web.ticino.com/rupabiker/cartine/piabetulle-percorsi.gif ) mi dite in ordine di difficolta' i sentieri?
Cosi inizio dal piu' facile e vedo se fare quello successivo se sono ancora vivo :)Altra domandina, oltre la funivia c'e' anche una seggiovia? (secondo tratto evidenziato in blu) ?

Grazie

in ordine crescente di difficoltà: 2-1-5-3
per il 2 preparati a pedalare/spingere ca. 15 min. (fino all'alpe oro) ed a cremare le pastiglie nel primo pezzo su pratone (non è difficile ma essendo tutto dritto, abbastanza liscio e lungo, bisogna frenare forte e a lungo se non vuoi fare il km lanciato)
la seggiovia l'ho vista in funzione solo d'inverno per gli sciatori
se non ci sei mai stato ti consiglio di aggregarti a qlc1, i sentieri non sono così facili da trovare
buon divertimento
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Memorizzo 2 - 1 - 5 - 3 allora! Se venerdi o sabato vedete uno che rincorre la bici per il primo pratone ripido allora sono io....
Grazie per le informazioni e i consigli.
 

michelebike

Biker novus
14/12/05
36
-1
0
milano
Visita sito
se non ci sei mai stato ti consiglio di aggregarti a qlc1, i sentieri non sono così facili da trovare
buon divertimento



Se sei GPS munito guada che ci sono segnate alcune discese sul sito di Pro-m così eviti di perderti se vai in giro da solo
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
io domani mattina sono su, non presto.... intorno alle 10 o 11 salgo. Se c'e' qualche forumendolo fatevi vivi.
Io avro' una emini dorata con forcelle bergman : )
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Bello !!!! appena arrivato ho fatto il giro numero 1 agganciandomi ad altri 2 ragazzi ma non mi e' piaciuto molto, tutto piatto.
Poi non avendo fatto in tempo a caricare le mappe sul gps e ricordandomi che il 3 era il piu' facile (bella memoria che ho...) ho fatto quello... bello !! Un po' bagnato e pieno di foglie (ero il primo che ci passava mi sa) pero' questo mi e' piaciuto : )
Direi che se si asciugasse un po' e se cambiassi la gomma dietro che ormai e' finita ci sarebbe ancora piu' divertimento.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Io questa sera sono su con un amico per una discesa. Risalita con l'ultima funivia delle 19:00.
Se c'e' qualche forumendolo che vuole venire cosi ci facciamo una discesa infrasettimanale :)
(ho modificato il titolo della discussione cosi possiamo usarla per darci qualche appuntamento per le betulle)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo