Piacenza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bibo85

Biker ciceronis
sabato non posso

Vieni domenica mattina in volata come domenica scorsa? Girerei qui sopra castello per scaldarci e poi su a cappuccetto. Se no se riesci mi piacerebbe girare su dai due. Attendo notizie!
O altrimenti, partendo presto possiamo girare sull'osero, due risalite almeno ci stanno abbondantemente se partiamo per tempo; se mettiamo la macchina al lago dei pini e poi concludiamo con la 3 siamo a posto.

Attendo notizie!
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Grazie a Carmelo74, Stinkyetto e Lorenzo per il bel giro di oggi.
Un grande complimento a Carmelo! Crediamo a quanto dice (di girare in mtb da meno di un anno), scende fluido e senza paura, dimostando una scioltezza notevole. Dove? Sul "Bettola Freeride"...Scusate se è poco.

Ah, ultima cosa, un enorme GRAZIE a Davide Recamento... E' stato anche Lui del giro di oggi... E' stata la nostra "Guest Star"...

Gradevole la compagnia di tutti. Davvero.

Bel giro, nessun inconveniente a parte la foratura del Reca (ha cambiato la camera a tempo di record... Senonchè la camera in sostituzione era forata anch'essa....) comunque ben poca cosa.

Speriamo replicare presto con giri altrettanto divertenti e con questa compagnia, oltre chiaramente a chi potrà e vorrà farne parte...

Ciao a tutti!!! :celopiùg:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Grazie a Carmelo74, Stinkyetto e Lorenzo per il bel giro di oggi.
Un grande complimento a Carmelo! Crediamo a quanto dice (di girare in mtb da meno di un anno), scende fluido e senza paura, dimostando una scioltezza notevole. Dove? Sul "Bettola Freeride"...Scusate se è poco.

Ah, ultima cosa, un enorme GRAZIE a Davide Recamento... E' stato anche Lui del giro di oggi... E' stata la nostra "Guest Star"...

Gradevole la compagnia di tutti. Davvero.

Bel giro, nessun inconveniente a parte la foratura del Reca (ha cambiato la camera a tempo di record... Senonchè la camera in sostituzione era forata anch'essa....) comunque ben poca cosa.

Speriamo replicare presto con giri altrettanto divertenti e con questa compagnia, oltre chiaramente a chi potrà e vorrà farne parte...

Ciao a tutti!!! :celopiùg:
Be! il grazie più grande va sicuramente a te,che hai voluto questa giornata. Grazie ancora x il complimento, ma oggi io ci ho visto dentro i grandi limiti che ho, sia a livello tecnico che come setup della bici.I miei complimenti a tutti sia x la compagnia che x la tecnica, e siccome voglio migliorare tantissimo prendo la tua speranza di replicare come una promessa rispondendo: conta pure su di me!!!
Ciao a tutti e alla prossima :i-want-t:.
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Vieni domenica mattina in volata come domenica scorsa? Girerei qui sopra castello per scaldarci e poi su a cappuccetto. Se no se riesci mi piacerebbe girare su dai due. Attendo notizie!
O altrimenti, partendo presto possiamo girare sull'osero, due risalite almeno ci stanno abbondantemente se partiamo per tempo; se mettiamo la macchina al lago dei pini e poi concludiamo con la 3 siamo a posto.

Attendo notizie!

le mie notizie arrivano adesso e come puoi capire non posso
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
insomma dapi... :spetteguless: non ci hai detto come è andata giù per il canalone del monte osero...

Grazie a Carmelo74, Stinkyetto e Lorenzo per il bel giro di oggi.
Un grande complimento a Carmelo! Crediamo a quanto dice (di girare in mtb da meno di un anno), scende fluido e senza paura, dimostando una scioltezza notevole. Dove? Sul "Bettola Freeride"...Scusate se è poco.

Ah, ultima cosa, un enorme GRAZIE a Davide Recamento... E' stato anche Lui del giro di oggi... E' stata la nostra "Guest Star"...

Gradevole la compagnia di tutti. Davvero.

Bel giro, nessun inconveniente a parte la foratura del Reca (ha cambiato la camera a tempo di record... Senonchè la camera in sostituzione era forata anch'essa....) comunque ben poca cosa.

Speriamo replicare presto con giri altrettanto divertenti e con questa compagnia, oltre chiaramente a chi potrà e vorrà farne parte...

Ciao a tutti!!! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
insomma dapi... :spetteguless: non ci hai detto come è andata giù per il canalone del monte osero...
Questo sabato abbiamo fatto, in discesa, il sentiero dell'Osero che il sabato precedente col Tuo gruppo avevamo fatto in salita... Già allora Ti avevo detto che il giro secondo i miei gusti sarebbe stato migliore fatto a rovescio... Beh, ieri ho avuto la conferma empirica. Ci siamo divertiti, su quella pietraia. Ma in discesa, però!:spetteguless:

Con un pochino di "mestiere", e con le dovute e doverose cautele, secondo me si fa anche con le 29", ma almeno che abbiano la forka ammortizzata...:spetteguless:

Ciao Andrea, a presto! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo ricordare a chi interessasse che domenica è l'ultimo giorno per girare al Park di Rocca d'aveto (GE) e che contestualmente ci sarà una competizione di Enduro per mtb.
Se riesco, mi piacerebbe andare, ma non a fare la gara.

Altra cosa: sabato mattina gira qlc1?

:celopiùg:
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo ricordare a chi interessasse che domenica è l'ultimo giorno per girare al Park di Rocca d'aveto (GE) e che contestualmente ci sarà una competizione di Enduro per mtb.
Se riesco, mi piacerebbe andare, ma non a fare la gara.
sarebbe interessante ma le previsioni meteo sono impietose.

Altra cosa: sabato mattina gira qlc1?

io pensavo di bitumare, se hai qualche proposta interessante però si può vedere di tirare fuori la mtb!:}}}:

P.S.
Poi la pianto che sembra mi paghino per fare pubblicità ma sabato scorso sono andato a fare il percorso della Tartufobike e, senza la ressa ho goduto come un riccio!
Be there or bidet
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Alla Tartufobike ci voglio andare, Becciu, com'è il percorso?
merita?

secondo me, si!
se poi riescono a risolvere i problemi di intasamento dei trail con partenze scaglionate anche meglio (l'anno scorso l'affluenza è stata tale per esempio che il pezzo più veloce nel bosco della prima parte del percorso è stata fatta da molti a passo d'uomo, come dal sottoscritto, o con code di vari minuti, come quelli più indietro, per il traffico che si era creato) è una BOMBA.
questo il percorso:
https://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=216432235060306825157.0004cabd876f9b43bfcac

Creato da My Tracks su Android.

Nome: Tartufo Bike 2011
Tipo di attività: MTB
Descrizione: -
Distanza totale: 24,60 km (15,3 mi)
Tempo totale: 2:58:25
Tempo di spostamento: 2:27:47
Velocità media: 8,27 km/h (5,1 mi/h)
Velocità di spostamento media: 9,99 km/h (6,2 mi/h)
Velocità massima: 31,25 km/h (19,4 mi/h)
Ritmo medio: 7,25 min/km (11,7 min/mi)
Ritmo di spostamento medio: 6,01 min/km (9,7 min/mi)
Ritmo più rapido: 1,92 min/km (3,1 min/mi)
Dislivello massimo: 750 m (2460 ft)
Dislivello minimo: 349 m (1146 ft)
Dislivello: 896 m (2940 ft)
Pendenza massima: 19 %
Pendenza minima: -29 %
Registrato: 30/10/2011 09:33
 

Bibo85

Biker ciceronis
Io domani mattina giro in zona castell'arquato se non viene giù il diluvio, se no me ne sto a letto. In teoria partenza alle 9 dal parcheggio 3 di castello (riorzo) destinazione m.te padova, m.te giogo, e poi su fino al cappuccetto.

Se si unisce qualcuno mi faccia sapere.

Bibo
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Io domani mattina giro in zona castell'arquato se non viene giù il diluvio, se no me ne sto a letto. In teoria partenza alle 9 dal parcheggio 3 di castello (riorzo) destinazione m.te padova, m.te giogo, e poi su fino al cappuccetto.

Se si unisce qualcuno mi faccia sapere.

Bibo

Ciao bibo, se il meteo lo concede ci sarò. Ma se alle 9.05 nn ci fossi, parti pure!
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Io domani mattina giro in zona castell'arquato se non viene giù il diluvio, se no me ne sto a letto. In teoria partenza alle 9 dal parcheggio 3 di castello (riorzo) destinazione m.te padova, m.te giogo, e poi su fino al cappuccetto.

Se si unisce qualcuno mi faccia sapere.

Bibo

Ma quando è che vieni a girare in zone un pò come si deve???? E mollali sti percorsi da xc...!!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ma quando è che vieni a girare in zone un pò come si deve???? E mollali sti percorsi da xc...!!!!

Oh bella neuro! Quello è Kevin che ormai si è dato all'XC! :-D
Abbiamo trovato un paio di sentieri stra-power anche qui da queste parti! Uno è quello del video di fontana con meò, l'altro me l'ha consigliato sempre fontana, è bello, molta pietra e radici! Qualche volta dovresti venire a girare qui ti divertiresti!

Comunque quando organizzate qualche uscita in zona Bettola/Metteglia/Ottone ci sono, ho decisamente più tempo è che son spesso da solo a girare ultimamente quindi preferisco girare qui vicino a casa e tenere un ritmo decente. Se organizzate qualcosa per domenica, anche se piovicchia un po' io ci sono!
 

Classifica mensile dislivello positivo