Piacenza

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.334
5.146
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
sabato, per esempio, siamo sopra il lago d'Idro e chi vuole può aggregarsi.

ed invece non andiamo:cry::cry:
non vogliamo bruciare questo bel giro panoramico con un meteo incerto.
Preferiamo girare da noi e rimandare il tutto + avanti.
Io e diesel domani avremmo intenzione di provare questo itinerario:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7201
Se viene qualcuno o qualcuno ha di meglio da proporre....
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
ed invece non andiamo:cry::cry:
non vogliamo bruciare questo bel giro panoramico con un meteo incerto.
Preferiamo girare da noi e rimandare il tutto + avanti.
Io e diesel domani avremmo intenzione di provare questo itinerario:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7201
Se viene qualcuno o qualcuno ha di meglio da proporre....

Purtroppo anche questo sabato mattina lavoro,altrimenti mi aggregavo volentieri.
Per domanica ho intenzione d'andare a fare un giro a Ottone,chiaramente si sta via tutto il giorno.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.334
5.146
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Purtroppo anche questo sabato mattina lavoro,altrimenti mi aggregavo volentieri.
Per domanica ho intenzione d'andare a fare un giro a Ottone,chiaramente si sta via tutto il giorno.
giro da favola.:yeah!:
veramente al di sopra di qualsiasi aspettativa!!!
Su 40 km e + di 1500 mt di dislivello + a parte i primi 8 km su bitume tutto il resto su sterrate in salita e single tracks in discesa dove ho avuto la possibilità di provare a dovere freni e sospensioni della bike.
Molto ok anke il viaggio fatto tutti insieme in otto sul furgone con bikes al seguito su carrello tipo Finale!!!
Un grazie a Edison e a tutti gli altri partecipanti:celopiùg:
Sono cotto ma mi sono veramente divertito!!!:freeride:
P.S.: sconsigliato a ki deve rientrare x pranzo...:smile:
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
giro da favola.:yeah!:
veramente al di sopra di qualsiasi aspettativa!!!
Su 40 km e + di 1500 mt di dislivello + a parte i primi 8 km su bitume tutto il resto su sterrate in salita e single tracks in discesa dove ho avuto la possibilità di provare a dovere freni e sospensioni della bike.
Molto ok anke il viaggio fatto tutti insieme in otto sul furgone con bikes al seguito su carrello tipo Finale!!!
Un grazie a Edison e a tutti gli altri partecipanti:celopiùg:
Sono cotto ma mi sono veramente divertito!!!:freeride:
P.S.: sconsigliato a ki deve rientrare x pranzo...:smile:

Sono contento che vi siate divertiti.
Un grazie a voi per la compagnia,alla prossima.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
...ragazzi...

Mi è arrivata una "soffiata"...:spetteguless:

Il 14 Luglio prossimo DOVREBBE essere inaugurato un bike park a S. Stefano d'Aveto...:omertà:

Qui (http://maestridisciemtbaveto.blogspot.it/p/bike-park.html) ci sono le foto, immagino dell'inverno scorso, che documentano i lavori per la realizzazione di un nuovo sentiero, spero specifico e dedicato esclusivamente alle mtb, che ritengo provenga dal monte Bue verso l'arrivo della seggiovia a Rocca d'aveto...
Senz'altro, spero, ai montanti dei seggiolini dell'impianto di risalita verranno aggiunte le staffe per l'aggancio delle ruote ant. delle bici in modo da non doverle buttar lì in qlc modo...

Se tutto fosse poi confermato, ben venga!!! :-?
Cmq è tutto ancora da verificare, vedremo più avanti. :medita:
Speriamo! :prega:

Ciao a tutti! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ma i percorsi sono solo da freeride oppure si fanno anche con una front? Ce la possibilità si risalire con gli impianti del Bue? :D

A quanto pare questa stagione 2012 il parco è ancora "sperimentale" con 3.5 piste (immagino significhi che una quarta pista poi si congiunge ad una delle altre tre "intere"), i tipi di percorso io non li so ancora, ma bisogna provare per poter giudicare!

Sicuramente una front non è il tipo di bici preferibile x giri di qst tipo, ma tutto si può fare!!! Magari si attrezzeranno per il noleggio di bici ed attrezzature varie!

Gli impianti di risalita? Sono sicuro saranno aperti, sennò che senso avrebbe tutta la cosa???

Cmq vedremo!!! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
se è vero quello ke dice il volantino postato da dapi allora stiamo tranquilli.
Se i sentieri sono stati curati da bikers non credo ke possano aver modificato i magnifici sentieri ke scendono verso Rocca d'Aveto.:medita:

Ilaria, Claudio,
non so risponderVi direttamente, ma guardate Voi questa foto, e spero i Vostri timori non siano fondati...

A presto! :celopiùg:
 

Allegati

  • sentieri.jpg
    sentieri.jpg
    59,8 KB · Visite: 22

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo