Piacenza

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.343
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
giri All mountain da Castell'arquato direzione Parco provinciale o altro , ritorno per me alle 11.30, se ci siete ci vediamo domattina, ciao
Ciao Fla,
grazie x il giro di stamattina. Anche se il fango ci ha condizionato un attimino i posti sembrano essere interessanti e meritevoli di essere provati con condizioni fondo migliori.
Il tuo modo di andare in bike, anche se rispetto a noi hai un mezzo ed un'impostazione + discesistica, è molto simile al nostro e poi la compagnia è stata quella giusta.
Ho giusto un paio di discese da proporti zona V.Trebbia che ti piaceranno e che in poco tempo si possono fare; deve solo asciugare un attimo il terreno.
:celopiùg:
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
ciao fla,
grazie x il giro di stamattina. Anche se il fango ci ha condizionato un attimino i posti sembrano essere interessanti e meritevoli di essere provati con condizioni fondo migliori.
Il tuo modo di andare in bike, anche se rispetto a noi hai un mezzo ed un'impostazione + discesistica, è molto simile al nostro e poi la compagnia è stata quella giusta.
Ho giusto un paio di discese da proporti zona v.trebbia che ti piaceranno e che in poco tempo si possono fare; deve solo asciugare un attimo il terreno.
:celopiùg:
un paio di discese non le rifiuto mai, sono gia' pronto, la compagnia e' stata ottima anche per me
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
una domanda:
ho la possibilità di portare a casa una big hit...
secondo voi è una bici indicata da affiancare alla stumpjumper anche per giri dalle nostre parti (non solo in zone specifiche con impianti di risalita)?

grazie!!!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Beh dipende da tanti fattori:
1. Hai intenzione di furgonare oppure no?
2. Di che anno è il mezzo?
3. Come è montata?

Innanzitutto, se la vuoi pedalare io non la consiglio, c'è chi la pedala (un mio amico in zona Fiorenzuola) ma è una bicicletta pensata per altri usi. Se vuoi furgonare invece e vuoi un mezzo da dh da spendere poco allora va benissimo anche per girare dalle nostre parti.
Poi spiegaci un po' come è montata, di che anno è.... è quella che ha fuori Moia??

una domanda:
ho la possibilità di portare a casa una big hit...
secondo voi è una bici indicata da affiancare alla stumpjumper anche per giri dalle nostre parti (non solo in zone specifiche con impianti di risalita)?

grazie!!!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
si Fla ho visto che il tempo fa cagare...ci senitamo nei prossimi giorni...

Ragazzi per un po' di nebbiolina non uscite in mtb?!?! È più bello con la nebbia! Se non avessi da studiare io uscirei domani mattina ma l'esame si avvicina!

Fla, in settimana vado a Lissone a vedere per l'enduro, pobabilmente venerdì poi sabato andrei ad Asti, inoltre dovrebbe venire pure Kevin!!
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Grazie della risposta bibo!
allora la bici è una big hit del 2007.
L'idea di furgonare ovvero di farmi 200km per fare un giro in bici la voglio prendere in considerazione non più di 10 volte all'anno (anche perchè il tempo è quello che è e devo già furgonare la moto da strada per andare in pista).
Se invece con furgonare intendi caricare la bici in macchina allora no problem perchè è quello che faccio tutt'ora! la carico, mi faccio i km di asfalto in macchina, la scarico e pedalo.

Il discorso di una DH avrebbe senso se in provincia ci sono dei percorsi per cui con una DH mi posso divertire mentre con una stumpjumper no. perchè per le uscite più lunghe posso sempre provare ad affittare una bici da qualche venditore.

in pratica posso divertirmi di più con una big hit rispetto ad una stump qui in provincia?
 

Bibo85

Biker ciceronis
In provincia ci sono dei bei percorsi sui quali puoi sfruttare la bike da dh; uno è Metteglia (sopra Marsaglia) ed un altro è a Bettola (decisamente più divertente e meno tecnico). Poi c'è Caldirola ad una scoppiettata da noi dove ci sono gli impianti.
Furgonare significa caricare la bici su furgoni o carrelli vari e fare solo discesa.
Dal mio punto di vista con una big hit non ti godi a pieno la zona perchè non la pedali, è una bike pensata per la discesa ed il freeride.
La stumpjumper è una bike pedalabilissima ma con 140mm di escursione è un po' limitativa su certi tracciati anche se comunque sia, è una bike fantastica!!! Io parlo della 2011 perchè l'ho vista e provata di persona, ma anche le versioni precedenti sono davvero funzionali.
Se devi prendere la bike dai un occhio nella mia firma, io sto vendendo la mia se ti può piacere qualche volta ci troviamo e te la faccio vedere!
Comunque sia, ritornando al confronto big hit - stumpjumper io prenderei su 100000 volte la stumpjumper.


Grazie della risposta bibo!
allora la bici è una big hit del 2007.
L'idea di furgonare ovvero di farmi 200km per fare un giro in bici la voglio prendere in considerazione non più di 10 volte all'anno (anche perchè il tempo è quello che è e devo già furgonare la moto da strada per andare in pista).
Se invece con furgonare intendi caricare la bici in macchina allora no problem perchè è quello che faccio tutt'ora! la carico, mi faccio i km di asfalto in macchina, la scarico e pedalo.

Il discorso di una DH avrebbe senso se in provincia ci sono dei percorsi per cui con una DH mi posso divertire mentre con una stumpjumper no. perchè per le uscite più lunghe posso sempre provare ad affittare una bici da qualche venditore.

in pratica posso divertirmi di più con una big hit rispetto ad una stump qui in provincia?
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
In provincia ci sono dei bei percorsi sui quali puoi sfruttare la bike da dh; uno è Metteglia (sopra Marsaglia) ed un altro è a Bettola (decisamente più divertente e meno tecnico). Poi c'è Caldirola ad una scoppiettata da noi dove ci sono gli impianti.
Furgonare significa caricare la bici su furgoni o carrelli vari e fare solo discesa.
Dal mio punto di vista con una big hit non ti godi a pieno la zona perchè non la pedali, è una bike pensata per la discesa ed il freeride.
La stumpjumper è una bike pedalabilissima ma con 140mm di escursione è un po' limitativa su certi tracciati anche se comunque sia, è una bike fantastica!!! Io parlo della 2011 perchè l'ho vista e provata di persona, ma anche le versioni precedenti sono davvero funzionali.
Se devi prendere la bike dai un occhio nella mia firma, io sto vendendo la mia se ti può piacere qualche volta ci troviamo e te la faccio vedere!
Comunque sia, ritornando al confronto big hit - stumpjumper io prenderei su 100000 volte la stumpjumper.

Grazie è la risposta di cui avevo bisogno.
Lascio perdere la big hit allora (anche se il prezzo è molto valido). La tua l'ho vista ma per me è un po' troppo cara e sicuramente piccola (sono 1.80cm)

:i-want-t:
 

Bibo85

Biker ciceronis
Grazie è la risposta di cui avevo bisogno.
Lascio perdere la big hit allora (anche se il prezzo è molto valido). La tua l'ho vista ma per me è un po' troppo cara e sicuramente piccola (sono 1.80cm)

:i-want-t:

Ma ci mancherebbe!
Comunque, piccola no sicuro perchè sono 180 anch'io! Non prendere una XL della Specialized perchè se no ti è enorme!!! Non so la tua corporatura quale sia ma una XL è veramente enorme!
Sul fatto che è cara un po' tratto il prezzo, ma fino ad un certo punto perchè comunque sia è un prodotto artigianale per cui la qualità del telaio è decisamente superiore rispetto alla media, quello te lo posso garantire!
Comunque, quando sei pronto a girare fatti sentire!
:prost:
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Ma ci mancherebbe!
Comunque, piccola no sicuro perchè sono 180 anch'io! Non prendere una XL della Specialized perchè se no ti è enorme!!! Non so la tua corporatura quale sia ma una XL è veramente enorme!
Sul fatto che è cara un po' tratto il prezzo, ma fino ad un certo punto perchè comunque sia è un prodotto artigianale per cui la qualità del telaio è decisamente superiore rispetto alla media, quello te lo posso garantire!
Comunque, quando sei pronto a girare fatti sentire!
:prost:
La stump è una L
la DH la cercavo M

cmq avrei preso la DH solo perchè era un affare (circa la metà della tua), adesso non ho un gran budget...(considera che devo comprare le gomme della moto e un treno costa più di 250€!!! mamma mia!!!!)
 

Bibo85

Biker ciceronis
La stump è una L
la DH la cercavo M

cmq avrei preso la DH solo perchè era un affare (circa la metà della tua), adesso non ho un gran budget...(considera che devo comprare le gomme della moto e un treno costa più di 250€!!! mamma mia!!!!)

Ah ok allora ho capito che big hit è e se non ricordo male è sui 700€. Vai sulla stumpjumper ancora di più......
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
x gigioperini :
se cerchi una bici tuttofare e non vuoi spendere troppo dovresti prendere la mia :smile::smile::smile:
scherzi a parte guarda questa:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/122094/cat/fav
è di Brescia quindi è vicino e il prezzo è trattabile.
Non è una bici leggera ma con qualche accorgimento e senza spendere una follia in migliorie hai un bici con cui fare tutto.
Prova a chiedere nella configurazione che si vede quanto pesa, potrebbe essere un buon investimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo