Piacenza

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Secondo te io riesco a fare bene la lunga? Saltando il pranzo, a che ora pensi saremo liberi?

L'ora di rientro?... secondo me si impiega circa 4h... parti alle 9 e arrivi alle 13 (30' +/-)... Così a naso direi che non hai problemi a fare la lunga. Il giro della lunga è tosterello ma niente che tu non abbia ancora visto e/o fatto... come direbbero quelli che "parlano alla moda" (anche se non ho idea di quello che dicono): "è nelle tue corde"... come invece direi io: "pedala e taci, le cose impossibili sono altre"...
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
L'ora di rientro?... secondo me si impiega circa 4h... parti alle 9 e arrivi alle 13 (30' +/-)... Così a naso direi che non hai problemi a fare la lunga. Il giro della lunga è tosterello ma niente che tu non abbia ancora visto e/o fatto... come direbbero quelli che "parlano alla moda" (anche se non ho idea di quello che dicono): "è nelle tue corde"... come invece direi io: "pedala e taci, le cose impossibili sono altre"...

..Grande Monfa!!! Vedo che sei in forma, mi fa piacere! o-o

Discorso meteo: fino a pochi min fa ero ottimista nonostante tutte le previsioni fossero negative... Poi qui a PC ora è passto dal soleggiato (seppur timido) al coperto totale con pioggia in 5 min... Ora il cielo è grigio uniforme, il che purtroppo collima con le previsioni... :cry:

Al sodo: domani, fosse solo per la pioggia, va là... Ma, visto che (giustamente) si gira nei boschi, non mi va di tornare concio come una statua di terracotta...Anche perchè, sai, poi a casa... :discuss::soffriba::cry:
Il giro è su terreno agibile, che Tu sappia? :celopiùg:
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
..Grande Monfa!!! Vedo che sei in forma, mi fa piacere! o-o

Discorso meteo: fino a pochi min fa ero ottimista nonostante tutte le previsioni fossero negative... Poi qui a PC ora è passto dal soleggiato (seppur timido) al coperto totale con pioggia in 5 min... Ora il cielo è grigio uniforme, il che purtroppo collima con le previsioni... :cry:

Al sodo: domani, fosse solo per la pioggia, va là... Ma, visto che (giustamente) si gira nei boschi, non mi va di tornare concio come una statua di terracotta...Anche perchè, sai, poi a casa... :discuss::soffriba::cry:
Il giro è su terreno agibile, che Tu sappia? :celopiùg:
Certo che sono in forma.... :-|
Sicuramente è previsto un lavaggio bici alla fine... e comunque in questo periodo per non sporcarti devi stare sul divano, con l'aspira bricciole a portata di mano... certo che se entri in casa come sei, senza cambiarti, con la pretesa che "LEI" capisca, secondo me sopravvaluti la capacità di assorbimento delle tue "SBADATAGGINI" da parte della femmina....:sculacci:
...secondo me ti fai troppe seghe mentali... se hai voglia esci e pedali se non hai voglia stai a casa e pensi a quando avrai voglia...
:il-saggi:Ricorda:
"il tempo, il c_lo e le donne hanno sempre fatto quello che hanno voluto"... quindi "non ti curar di loro" e pedala...sempre !!!
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Certo che sono in forma.... :-|
Sicuramente è previsto un lavaggio bici alla fine... e comunque in questo periodo per non sporcarti devi stare sul divano, con l'aspira bricciole a portata di mano... certo che se entri in casa come sei, senza cambiarti, con la pretesa che "LEI" capisca, secondo me sopravvaluti la capacità di assorbimento delle tue "SBADATAGGINI" da parte della femmina....:sculacci:
...secondo me ti fai troppe seghe mentali... se hai voglia esci e pedali se non hai voglia stai a casa e pensi a quando avrai voglia...
:il-saggi:Ricorda:
"il tempo, il c_lo e le donne hanno sempre fatto quello che hanno voluto"... quindi "non ti curar di loro" e pedala...sempre !!!

:-? ...hai solo ragione! :il-saggi:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.140
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
..Grande Monfa!!! Vedo che sei in forma, mi fa piacere! o-o

Discorso meteo: fino a pochi min fa ero ottimista nonostante tutte le previsioni fossero negative... Poi qui a PC ora è passto dal soleggiato (seppur timido) al coperto totale con pioggia in 5 min... Ora il cielo è grigio uniforme, il che purtroppo collima con le previsioni... :cry:

Al sodo: domani, fosse solo per la pioggia, va là... Ma, visto che (giustamente) si gira nei boschi, non mi va di tornare concio come una statua di terracotta...Anche perchè, sai, poi a casa... :discuss::soffriba::cry:
Il giro è su terreno agibile, che Tu sappia? :celopiùg:
Dapi, muoviti e vai...se hai la mattina libera (potessi farlo io...:scassat:)
ke problemi ti fai!!!!
Ti sporchi, ti diverti, ti lavi....
altrimenti meglio optare x la bici da corsa!!!
A presto (spero):celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Dapi, muoviti e vai...se hai la mattina libera (potessi farlo io...:scassat:)
ke problemi ti fai!!!!
Ti sporchi, ti diverti, ti lavi....
altrimenti meglio optare x la bici da corsa!!!
A presto (spero):celopiùg:

oggi pillerone con stinkyetto, dovevamo essere in 4/5 poi ci siam ritrovati in 2... Gli altri avevano paura di bagnarsi....:smile:
Mi consolo... c'è chi sta peggio di me...:omertà:
Invece niente pioggia, sentieri puliti e asciutti, temperatura ideale...
Bello e basta.:yeah!:
Dài Claudio, mettiti a posto alla svelta!!! Per quanto ne hai, circa?
Ah, mi hanno detto che le biciclette, specialmente quelle nuove, si deteriorano stando inutilizzate per settimane... Se vuoi te la tengo io in movimento!!:smile:
 

stinkyetto

Biker serius
15/12/05
164
1
0
In Trebbia
Visita sito
Sono operativo al 70%. Mi serve solo un po di allenamento e poi via !!
Comunque oggi come primo giro non è andata male. Unico neo il vento di merda con raffiche da bufera e tanto per cambiare SEMPRE CONTRO !!!!!!
Un saluto a tutti!
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
190
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
oggi bel giretto breve in Val Restano con qualche caduta :scassat:in segno di solidarietà con Miciolo ingessato. Doveva piovere alle 11.00 e così è stato, ma solo per 5 minuti. Per chi fosse interessato ad andare da quelle parti, abbiamo constatato che il fango non è appiccicoso quindi gli sterrati sono pedalabili anche dopo un po' di pioggia. Non si pensi comunque d'arrivare alle auto immacolati...
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Non si pensi comunque d'arrivare alle auto immacolati...

Ila,
..Ti riferivi forse a me?? 8-) mi sono sentito "tirato in ballo"... :nunsacci: Beh, perchè ho la coda di paglia!!!:smile:

Scherzi a parte, grazie per la "dritta", spero presto mi riesca di fare il percorso della Tua guida, quello di Rigolo... La Val Restano mi è del tutto sconosciuta se non per quel (poco) che si vede passando in macchina sulla Statale della Valnure... Valletta stretta ed un pò sperduta, mi incuriosisce parecchio...:))):

Ah, altra cosa, per tutti:
dài, un pochino di entusiasmo, cerchiamo di uscire, e quando lo facciamo, sentiamoci qui sul forum! Forza!

Un saluto a tutti gli amici del forum! :celopiùg:
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Scusatemi per gli errori e le ripetizioni.

Bobbio 6 maggio 2012 ore 7.10 - Il cielo è sereno, un pò di venticello e temperature gradevoli; il programma prevede una sgambatina da Bobbio fino a Bettola passando per il Passo del Cerro, poi ritrovo con gli altri, giretto assieme, e ritorno a Bobbio in defaticamento... Parto da casa in ritardo sulla mia tabella causa doppietta sul WC non prevista e la sgambatina fino a Bettola si trasforma in una progressione spacca gambe...sul Passo del Cerro scopro di aver bucato, riparo e mentre risalgo in bici per affrontare gli ultimi 2km di salita ricevo la chiamata dell'organizzatore: Lui:"Come sei messo?" - Io:"Male, sono sul Cerro. Arrivo." Finisco la salita al massimo delle mie possibilità poi comincio la discesa e arrivo a Bettola con il secondo miglior tempo di sempre del Rally delle 4valli. Arrivo al ritrovo e ad aspettarmi c'è Antonio, che pensavo fosse mio amico, e mi dice: "tranquillo, gli altri sono partiti da 5 min, non di più". Partiamo e dopo 100 mt cominciamo una salita, chiaramente sterrata, e mi sembra impossibile da salire: le gambe non rispondono, e le capacità mentali, già ridotte al minimo da un'infanzia vissuta tra Lego e Meccano, sono disabilitate dalla scarsa ossigenazione. Durante la salita incrociamo due volte il gruppo del giro "medio" che salgono su strada asfaltata mentre io e il mio ex-amico saliamo su tratti sterrati belli, tosti e scivolosi... ad un tratto ci troviamo, sbucando da un boschetto, sulla testa del gruppo del giro "Lungo"... (noi abbiamo giustamente fatto la più dura per raggiungerli)... io non connetto più, mentre il mio ex-amico è abbastanza lucido per discutere con gli altri, saluto tutti ma non "li vedo"; solo dopo 50'/1h30' mi accorgo che con noi c'è anche un ragazzo che conosco ed un altro con cui ho giocato per anni da bambino... finisce la salita e ci prepariamo per la discesa. Il mio ex-amico comincia a scalpitare per la discesa... dopo la salita nel fango com grip 0 per il mio copertone posteriore liscio, mi aspettavo di iniziare la discesa in relax... i primi 70mt di discesa sono ripidissimi nel bosco su terra bagnata e scivolosa, mi gioco 2 dei jolly che ho nel mazzo facendo il pelo agli alberi...quando sbuco dal sentiero e scopro che gli altri sono scesi si di una comoda e sicura carraia insulto per benino il mio ex amico... la discesa è lunga scorrevole con alcuni tratti tecnici, ma quello che più mi colpisce sono i paesaggi... resto rapito dai colori particolari che, solo in questa stagione, si vedono dopo la pioggia... bello bello... finisce la discesa... si ritorna alla partenza... lavo la catena e la ungo per benino... saluto tutti, anche il mio ex amico, e mi incammino verso il passo del Cerro la salita la imbocco con un passo deciamente blando... ma mentre ripenso e rivivo il giro che ho appena fatto mi accorgo che sono quasi alla cima e sono salito ad un ritmo eccellente, scendo a Perino e raggiungo Bobbio...in 1h30' sono a casa.
Sono partito alle 7.30 da casa per far ritorno alle 14.40, 91km e 2250mt di dislivello.. non mi fanno male le gambe, non ho molta fame, la schiena è ok... faccio la doccia e mangio un'insalatina con il tonno... adesso sono pronto, posso andare a lavorare...
CONCLUSIONE: L'escursione a Bettola non poteva che essere una bella esperienza: percorsi nuovi e divertenti, vallate stupende e compagnia divertente. L'organizzazione di MTB VALLI PICENTINE è valida e ben strutturata... nel gruppo del giro lungo, nonostante fossimo pochini avevamo due guide a disposizione uno ad inizio e uno a fine gruppo. Il gruppo del Medio aveva 3/4 guide (sono arrivato tardi e non le ho viste tutte, 3 però si).
IL PERCORSO: non ricordo i nomi dei posti ma il giro è bello e tutto da pedalare (fango permettendo) non abbiamo mai preso pioggia ma nella notte aveva bagnato per benino certe zone. La salita è bella e, dopo i primi 3/4km, sale lasciando tratti di respiro dove godersi il panorama; la discesa è godibile da tutti senza tratti "impossibili" e con molti punti di vista sulla vallata con vedute tanto belle da farti dimenticare tutta la fatica fatta nella salita.
PENSIERI: mi spiace per coloro che sono stati a casa per paura della pioggia o del fango, non sanno cosa si sono persi... il tracciato è sempre lì, ma la compagnia potrebbe mancare...
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Ciao a tutti, domenica vorremmo venire dalla Magozia a fare un giretto sulle colline... Se qualcuno organizza qualcosa e vorrebbe "scortarci" ci farebbe molto piacere! Altrimenti faremmo il Moia che almeno e' tutto segnalato e avremmo la certezza di non perderci :nunsacci:
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
L'organizzazione di MTB VALLI PICENTINE è valida e ben strutturata... nel gruppo del giro lungo, nonostante fossimo pochini avevamo due guide a disposizione uno ad inizio e uno a fine gruppo. Il gruppo del Medio aveva 3/4 guide.

Copertone liscio?
Ah, ho capito chi sei!
;-)
(io sono quello che ha bucato in fondo alla discesa)
quoto, peccato solo non essermi potuto fermare a villa Enrichetta a magnare, causa impegni pressanti, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
E pensare che ho passato tutto il sabato a chiedermi se andare o meno, visto il tempo... Alla fine di veramente infangato c'era solo il tratto da Montelana al rifugio del monte la Penna, il resto era in condizioni ottime!
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Copertone liscio?
Ah, ho capito chi sei!
;-)
(io sono quello che ha bucato in fondo alla discesa)
quoto, peccato solo non essermi potuto fermare a villa Enrichetta a magnare, causa impegni pressanti, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
E pensare che ho passato tutto il sabato a chiedermi se andare o meno, visto il tempo... Alla fine di veramente infangato c'era solo il tratto da Montelana al rifugio del monte la Penna, il resto era in condizioni ottime!

Nemmeno io ho mangiato con gli altri per impegni, ma mi è dispiaciuto molto...
Voi ragionate troppo sul meteo, rileggi il post n° 1844 di questa discussione, che è molto chiaro.
Ci si vede presto, spero... è stato un piacere conoscerti.
 

stinkyetto

Biker serius
15/12/05
164
1
0
In Trebbia
Visita sito
oggi bel giretto breve in Val Restano con qualche caduta :scassat:in segno di solidarietà con Miciolo ingessato. Doveva piovere alle 11.00 e così è stato, ma solo per 5 minuti. Per chi fosse interessato ad andare da quelle parti, abbiamo constatato che il fango non è appiccicoso quindi gli sterrati sono pedalabili anche dopo un po' di pioggia. Non si pensi comunque d'arrivare alle auto immacolati...

Grande Ilaria! Oggi sono riuscito ad entrare in possesso della Guida MTB Piacentina (ordinata perchè esaurita) e devo dire che è veramente un ottimo lavoro. La chicca è proprio nel fatto di avere creato una guida divisa in tanti piccoli fascicoli e non come le solite BIBBIE ingombranti e piene di pubblicità.
Come dice il buon Dapi , presto organizzeremo qualche uscita di "massa" (speriamo) per mettere in pratica questo lavoro da te affrontato con grande serieta.
Ciao
 

stinkyetto

Biker serius
15/12/05
164
1
0
In Trebbia
Visita sito
Originalmente inviato da Monfa:
Sono partito alle 7.30 da casa per far ritorno alle 14.40, 91km e 2250mt di dislivello.. non mi fanno male le gambe, non ho molta fame, la sciena è ok... faccio la doccia e mangio un'insalatina con il tonno... adesso sono pronto, posso andare a lavorare...


E' però ! Niente male.... Il nostro IRON MAN.:hail::hail::hail:
Bella Monfa!! Ciao
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
190
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Originalmente inviato da Monfa:
Sono partito alle 7.30 da casa per far ritorno alle 14.40, 91km e 2250mt di dislivello.. non mi fanno male le gambe, non ho molta fame, la sciena è ok... faccio la doccia e mangio un'insalatina con il tonno... adesso sono pronto, posso andare a lavorare...


E' però ! Niente male.... Il nostro IRON MAN.:hail::hail::hail:
Bella Monfa!! Ciao
Ieri. mentre ammiravamo un corno di cervo su un bellissimo sentiero, siamo stati superati da bikers sfreccianti tra i quali ho identificato il Monfatafano. Ora capisco perchè ha fatto appena in tempo a salutarmi.
Era cotto e non ancora resuscitato per il Cerro del rientro.
Divertente report, impresa esagerata....ma che cosce hai?:OOO::OOO::OOO:
@stinkyetto: grazie e, avendoti conosciuto, spero qualche giro della guida sia stimolante anche per te.
 

gian_teo

Biker serius
Posto questo "video messaggio", perchè il video non si capisce un po' un cz, ma il messaggio è chiaro è va divulgato...!!!
Risale ad un'uscita di 2/3 settimane fà, avevamo programmato la nostra classica traversata Penice/Travo...
lasciata una macchina a Travo e caricata la mia con 5 bici ci dirigiamo verso il Penice; passiamo in Perino per fare scorta di cibo e Tavernello, quando vediamo un sacco di camper, furgoni, gazebi... scappa l'occhio su delle ruote tassellate stilizzate, la mia fantasia aveva già elaborato, che ne so, un mega raduno di bikers, una gara di superenduro (spuntano come funghi).. e invece...? campionato internazionale di Enduro... Enduro quello che fa fumo, inquina, DEVASTA I SENTIERI,... non fanno mai una merda per le biciclette e poi organizzano una gara internazionale di enduro... e sugli stand, ovunque era riportato il logo: "evento a impatto zero"... evento a impatto zero....??? ma andate a cagare... provate a fare il 101, ci sono delle buche talmente grandi che ogni 10 min. devi ricontare il gruppo per verificare che nessuno sia affogato o inghiottito nella molta con tutta la bici... va bè, preso il Tavernello c'è ne siamo andati per la nostra strada, col rammarico che qualcuno non lontano, stesse distruggendo sentieri...!!!
[url=http://www.youtube.com/watch?v=m8h8JKFt_f0]PENICE MTB - no pollution project - YouTube[/URL]

il video è un lavoro del Dallas....
non conoscete il Dallas....???:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo