Piacenza

Ho trovato tutte le indicazioni sull'escursione:

Escursione guidata nelle valli bettolesi in Mountain Bike.
Domenica 22 aprile 2012 dalle 8.30 alle 15.30

Bike trails a Bettola, escursione guidata in MTB con 2 itinerari possibili:
- impegnativo (rivolto a bikers dotati di buona capacità tecnica e buon allenamento) km 33, dislivello mt. 1210, impegno e difficoltà alte.
- medio i(ndicato per bikers dotati di discreta capacità tecnica e buona capacità fisica) km 20, dislivello mt. 760, impegno e difficoltà medio.

Entrambe le escursioni sono non competitive e guidate da accompagnatori.

Quota di partecipazione 10,00 Euro (gratuito per gli Associati MTB Valli Piacentine)
possibilità di prenotare un pranzo convenzionato.

Iscrisioni: richiedere modulo di partecipazione all'indirizzo [email protected]

La conferma della propria partecipazione all'escursione e l'eventuale prenotazione del pranzo convenzionato deve pervenire entro il 16.04.2012 a [email protected]

Ritrovo e iscrizioni: ore 8.30 presso l'Agriturismo Villa Enrichetta

Partenza: ore 9.00


Stefano :i-want-t:
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
io nel dubbio provo a sentire stasera uno degli organizzatori per vedere se loro han già deciso qualcosa...

dall'organizzazione mi dicono che si trovano stasera per vedere se rimandare il tutto (probabilmente al 1° maggio) causa fango; tenete d'occhio il loro sito per aggiornamenti in tempo reale ma per questo fine settimana direi proprio che nun se fa.
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
se rimandano mi fanno un piacere xè la gita la farei volentieri...
Becciu, naturalmente ti iscrivi a quella impegnativa, vero?

yep!


EDIT.
dicono or ora sul feisbus:
COMUNICATO IMPORTANTE: a causa delle condizioni meteo sfavorevoli, l'evento è stato POSTICIPATO A DOMENICA 6 MAGGIO 2012!

Vi aspettiamo per quella data!

Ricordiamo a tutti quanti che devono dare conferma di adesione all'evento (e al pranzo se sono interessati) inviando al nostro indirizzo mail il modulo di adesione!
 

gian_teo

Biker serius
grazie ragazzi,
sembra che la guida vada a ruba e ciò mi ripaga delle fatiche fatte. Spero d'incontrare più gente sui sentieri d'ora in avanti..o-oo-oo-o......se smette di piovere.

Hei Diesel, ho dato un'occhiata alla tua crezione.. be, davvero un bel lavoro, complimenti; pratico, preciso, consultazione intuitiva... e avevo già preannunciato a Claudio, quando l'ho visto a Natale, che sarebbe andato a ruba, e così è stato...

Adesso penso, essendo sprovvisto di gps, in quanto amante dell'orientamento fai da te (giro sempre con le cartine... :omertà: ops!), non sarebbe comodo trovare i percorsi anche indicati con apposita segnaletica...? La Provincia dovrebbe farci un pensierino.. Ciao...!!!
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Hei Diesel, ho dato un'occhiata alla tua crezione.. be, davvero un bel lavoro, complimenti; pratico, preciso, consultazione intuitiva... e avevo già preannunciato a Claudio, quando l'ho visto a Natale, che sarebbe andato a ruba, e così è stato...

Adesso penso, essendo sprovvisto di gps, in quanto amante dell'orientamento fai da te (giro sempre con le cartine... :omertà: ops!), non sarebbe comodo trovare i percorsi anche indicati con apposita segnaletica...? La Provincia dovrebbe farci un pensierino.. Ciao...!!!
grazie teo, credo che chi gira senza gps, anche con la guida si debba smazzettare un po' la prima volta nel leggere le indicazioni e controllare la carta, ma una volta fatto, un percorso si può rifare una seconda volta quasi a memoria. Cmq la soddisfazione è grande, nè io nè l'editore pensavamo di vendere tante copie. Spero davvero che il movimento di bikers aumenti, perchè no, anche di xcisti, perchè crescerebbe anche lo scambio d'informazioni. Da parte mia e di Claudio, continueremo ad esplorare nuove vie e sentieri tecnici.
Riguardo alla eventuale tabellatura sarebbe un sogno; Avevo già chiesto un aiuto alla Provincia per questa guida, ma L'assessore Parma mi aveva gentilmente detto di arrangiarmi da sola perchè non intendevano investire denaro in pubblicazioni scritte, mentre stavano già lavorando per tabellare un lungo percorso di cicloturismo:i-want-t:. Un po' di lungimiranza servirebbe anche in questo settore del turismo.
Ora, sinceramente, sono un po' stanca e non vorrei impegnarmi subito in una nuova attività. Se qualcun altro volesse battere il chiodo intanto che è caldo...io cmq ci sono. Intanto, se vogliamo che questi percorsi rimangano sempre aperti, dobbiamo impegnarci tutti a frequentarli, pestando bene, per esempio, anche quelli dall'alta Val Nure versante destro che per me sono particolari.
E le esplorazioni continuano....
 

Everton

Biker novus
10/10/10
39
5
0
Piacenza
Visita sito

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.346
5.189
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
non ci posso credere... :il-saggi:
la maledizione della bici nuova!
io sono caduto alla seconda uscita e tu non hai nemmeno fatto in tempo ad usarla...

non x farti morire di invidia, ma se non piove io domani pomeggio andrei a farmi un giro. :i-want-t:
cosa mi consigliate dopo la pioggia di quesi giorni?
guarda; se hai solo il pomeriggio un giro fattibile anche con il bagnato è l'anello del Riglio con partenza da Ronco anche se un tratto (il + bello) del bosco di Tollara potrebbe essere un po' viscido. E' un giro tranquillissimo dove la tua Foxy è un attimo sprecata ma meglio che riempirsi di fango!!!!!!
Divertiti e drova la testa!!!!:smile:
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Io l'ho fatto l'altro ieri sotto la pioggia. Figlio alto e puciata di piedi abbondante. Il bosco? Non viscido...di piu' ma se non torno a casa sporco non sono contento. Comunque molto ben fatte le tracce gps. Io avrei messo anche i waypoint " cani sciolti" visto che ad ogni gruppo di case ne saltano sempre fuori una cifra...il primo che mi morde cambio la bici....
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Io l'ho fatto l'altro ieri sotto la pioggia. Figlio alto e puciata di piedi abbondante. Il bosco? Non viscido...di piu' ma se non torno a casa sporco non sono contento. Comunque molto ben fatte le tracce gps. Io avrei messo anche i waypoint " cani sciolti" visto che ad ogni gruppo di case ne saltano sempre fuori una cifra...il primo che mi morde cambio la bici....

cani maledetti, ce ne saranno stati 6 o 7 oggi. Mentre i nostri compari, passando alla velocità della luce li hanno sopraffatti in velocità, io e Miur, intimorite, abbiamo attraversato il campo di pitacioni gialli evitandoli.:via!:
Il bosco di Tollara si sta asciugando. Unico punto veramente pesante quello in piano coi solchi delle moto.
p.s. sono contenta che la traccia ti sia piaciuta: sto aspettando con un po' d'ansia che arrivino anche le critiche negative... Comunque è importante che ci segnaliamo le condizioni dei percorsi. Serve a tutti.
 

Everton

Biker novus
10/10/10
39
5
0
Piacenza
Visita sito
Confermo la presenza di cani, cavalli e ciuchi.
Peccato che il Garmin si sia scaricato durante il giro. Abbiamo preso un'altra strada e non abbiamo fatto il bosco di Tollara.
Grazie cmq x avermi consigliato questo itinerario, non abbiamo trovato fango e siamo tornati a casa abbastanza in ordine. Ma con 15 km in più del previsto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo