Piacenza

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
qualcuno gira sabato mattina o pomeriggio, meglio mattina???

Ciao a tutti!!!:celopiùg:

Si, io parto da casa alle 6.30 solo che, invece di "girare", "faccio girare" la MARASSA (meglio conosciuta come roncola).... e sistemo un sentiero.... però per le 13.00 dovrei già essere a casa se vuoi venire a fare un pò di braccia ho a disposizione anche un piccone che presto molto volentieri agli amici fidati...
Comunque rinnovo l'invito a te, e invito tutti gli altri, per lunedì alle 9.00 a Bobbio per un giretto... solitamente noi andiamo anche se piove (soprattutto se piove). Prevediamo un minimo di 3h in sella, e poi chi lo sà....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
ciao bikers,
ho letto sulla Libertà che " a breve " come allegato al giornale ci sarà una guida sui sentieri di mtb, siccome non acquisto abitualmente il quotidiano qualcuno ha maggiori info?
mi sarebbe di grandissimo aiuto sapere quando ci sarà l'allegato...
grazie
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
ciao bikers,
ho letto sulla Libertà che " a breve " come allegato al giornale ci sarà una guida sui sentieri di mtb, siccome non acquisto abitualmente il quotidiano qualcuno ha maggiori info?
mi sarebbe di grandissimo aiuto sapere quando ci sarà l'allegato...
grazie
eccomi, si, sono io l'autrice della guida. Da tempo avrei voluto fare qualcosa per l'escursionismo in mtb così adatto al nostro territorio, ma così poco promosso dai nostri amministratori in campo turistico. Finalmente qualcuno mi ha dato fiducia (anche se sofferta) ed ho lavorato un anno e mezzo per mettere insieme esperienze personali e di amici amanti delle ruote grasse. Sei anni di raccolta di dati, di esplorazioni e di contatti con chi vive in territorio montano mi hanno permesso di realizzare questo progetto che in parte sarà a mie spese, ma spero sia utile a rompere il ghiaccio e a creare quel passaggio d'informazioni e di conoscenze tra gli appassionati di mtb e ad indirizzare chi non conosce bene il territorio su itinerari collaudati. La guida è un cofanetto di 20 schede, ed include un cd con tracce gps e 368 immagini. Sarà disponibile da sabato 14 aprile.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
eccomi, si, sono io l'autrice della guida. Da tempo avrei voluto fare qualcosa per l'escursionismo in mtb così adatto al nostro territorio, ma così poco promosso dai nostri amministratori in campo turistico. Finalmente qualcuno mi ha dato fiducia (anche se sofferta) ed ho lavorato un anno e mezzo per mettere insieme esperienze personali e di amici amanti delle ruote grasse. Sei anni di raccolta di dati, di esplorazioni e di contatti con chi vive in territorio montano mi hanno permesso di realizzare questo progetto che in parte sarà a mie spese, ma spero sia utile a rompere il ghiaccio e a creare quel passaggio d'informazioni e di conoscenze tra gli appassionati di mtb e ad indirizzare chi non conosce bene il territorio su itinerari collaudati. La guida è un cofanetto di 20 schede, ed include un cd con tracce gps e 368 immagini. Sarà disponibile da sabato 14 aprile.

:}}}::bum-bum-::yeah!::-?:}}}::bum-bum-:
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
:i-want-t:Ciao a tutti,
ieri ho avuto notizia di un'escursione guidata a Bettola e trovate tutte le info QUI'. Se avete dubbi o volete chiedere qualcosa contattate l'organizzatore alla mail [email protected] che è sempre molto disponibile.
Ci vediamo a Bettola...:soffriba:

Allego locandina.
 

Allegati

  • Volantino 22 aprile.pdf
    1,7 MB · Visite: 17

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
:i-want-t:Ciao a tutti,
ieri ho avuto notizia di un'escursione guidata a Bettola e trovate tutte le info QUI'. Se avete dubbi o volete chiedere qualcosa contattate l'organizzatore alla mail [email protected] che è sempre molto disponibile.
Ci vediamo a Bettola...:soffriba:

Allego locandina.

Monfa,
purtroppo io non potrò esserci (vabbè, mica posso lamentarmi, una volta tanto passo un w-e via... Firenze...:mrgreen: avevo uno smartbox che rischiavo di far scadere per la SECONDA volta....:sculacci:)

però, visto che hai deciso di andare, puoi registrare la traccia GPS del giro di Bettola? poi facci sapere com'è! Tu farai sicuramente il giro lungo!

Cmq una bella iniziativa!!! peccato che io non ci possa essere! sarebbe stata l'occasione di conoscere i bikers del gruppo "MTB valli piacentine"...
Ad ogni modo, fammi un altro piacere, se puoi: fatti promotore di questo forum anche con loro, per poter allargare il "gruppo"...magari se anche loro scrivessero qui le loro proposte per i giri (ufficiali o meno), sarebbe tanta linfa per il movimento mtb qui nella nostra bella provincia!

Ciao a tutti, ed ancora una calorosissima Hola :}}}: per Ilaria ed il Suo impegno, pur con alcune piccole ombre finalmente premiato!!!

Ilaria, Ti ringraziamo TUTTI!!! Sicuramente quando si aprirà la stagione, vedrai che, grazie alla Tua pubblicazione, tante persone calcheranno i sentieri da Te indicati! Questo è davvero un bel contributo allo sviluppo del bellissimo territorio piacentino! :celopiùg:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Allegato a libertà o venduto separatamente?
in quante copie è stampato? (chiedo per capire se è il caso che lo richieda anticipatamente all'edicolante o meno)
Prezzo?

Grazie mille!:roll:

La guida esce come allegato di Libertà, anche a S.Rocco, quindi viene a costare 12 euro col giornale ( poi chi ha l'edicolante di fiducia...). Rimane la possibilità di prenotare copie presso edicolanti fuori provincia, dove il nostro quotidiano non è venduto; in tal caso il costo è di 10,80, ma occorre richiederne qualche copia in modo che l'edicolante si attivi (eventualmente, se interessa, posso far mettere in contatto l'editore con quell'edicolante).
Le copie stampate non sono molte....la fiducia, come dicevo, non è stata tale da rendere rischioso l'intervento economico. D'altronde Piacenza è un 'incognita in questo campo. Io spero d'aver stuzzicato l'interesse in qualcuno, poi se altri vorranno mettere in campo le loro esperienze, Piacenza può veramente dare molto.
Oggi ho visto per la prima volta la mia creatura.....è una grande soddisfazione :beautifu:
ringrazio chi ha apprezzato l'idea ed il lavoro. :bacetto:

...poi, col forum, organizzeremo qualche uscita insieme alla scoperta degli itinerari.
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Ciao a tutti!
chi mi sa indicare qualche bella discesa tecnica sul piacentino?
non sto parlando di discesoni da fare a manetta, piuttosto qualche bel trail tecnico!
magari anche abbastanza lungo... ultimamente ho fatto km e km di salita per fare pochi minuti di discesa in sterrato!
Grazie!!!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.151
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti!
chi mi sa indicare qualche bella discesa tecnica sul piacentino?
non sto parlando di discesoni da fare a manetta, piuttosto qualche bel trail tecnico!
magari anche abbastanza lungo... ultimamente ho fatto km e km di salita per fare pochi minuti di discesa in sterrato!
Grazie!!!
di discese tecniche e trialistiche ce ne sono diverse; ma descriverle via forum è quasi impossibile vista la miriade di sentieri ke fortunatamente abbiamo sul ns. appennino.
Ti consiglio, non appena il tempo migliorerà, di seguire questo topic.
C'è sempre qualcosa ke bolle in pentola e si organizzano quasi ogni week end escursioni ed alcune presentano le discese ke cerchi (tecniche e non veloci).
A presto:celopiùg:
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
di discese tecniche e trialistiche ce ne sono diverse; ma descriverle via forum è quasi impossibile vista la miriade di sentieri ke fortunatamente abbiamo sul ns. appennino.
Ti consiglio, non appena il tempo migliorerà, di seguire questo topic.
C'è sempre qualcosa ke bolle in pentola e si organizzano quasi ogni week end escursioni ed alcune presentano le discese ke cerchi (tecniche e non veloci).
A presto:celopiùg:
Ciao!
non è che pretendo una descrizione dettagliata, ma se riesci ad indicarmene almeno una te ne sarei veramente grato... purtroppo non riesco spesso a venire fino li (sono della prov. di lodi) ma mi piacerebbe venire a breve e mi servirebbe almeno una dritta!
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Si, io parto da casa alle 6.30 solo che, invece di "girare", "faccio girare" la MARASSA (meglio conosciuta come roncola).... e sistemo un sentiero.... però per le 13.00 dovrei già essere a casa se vuoi venire a fare un pò di braccia ho a disposizione anche un piccone che presto molto volentieri agli amici fidati...
Comunque rinnovo l'invito a te, e invito tutti gli altri, per lunedì alle 9.00 a Bobbio per un giretto... solitamente noi andiamo anche se piove (soprattutto se piove). Prevediamo un minimo di 3h in sella, e poi chi lo sà....

Monfa,

se non sbaglio Ti ho visto su delle foto del gruppo MTB valli piacentine su facebook, scattare lunedì dell'Angelo in valtrebbia... Bravo! Fai opera di "dialogo" tra i vari gruppi! Speriamo capiti l'occasione di qlc altro giro, purtroppo domenica 22 a Bettola non potrò esserci...

A presto!!!:celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao!
non è che pretendo una descrizione dettagliata, ma se riesci ad indicarmene almeno una te ne sarei veramente grato... purtroppo non riesco spesso a venire fino li (sono della prov. di lodi) ma mi piacerebbe venire a breve e mi servirebbe almeno una dritta!

Ciao Osvalopez, piacere di conoscerTi (anche se solo virtualmente)!
Scusa se mi intrometto in un discorso che coinvolgeva Miciolo (che comunque conosco e che reputo un'ottima persona...:-?). Il discorso è che non è facile dare, qui sul forum in modo "nudo e crudo", delle dritte che siano sufficienti a comporre un giro "a tavolino"... Anche le tracce GPS possono aiutare, ma credo proprio non bastino...

Se mi posso permettere, Ti inviterei ad affrontare la cosa in un altro modo. Io comincerei col trovare dei buoni compagni di escursione, magari proprio qui nella sezione "Piacenza". Conoscendo le persone, esse Ti porteranno insieme a loro a fare dei giri e così conoscerai luoghi, sentieri, e tutto il resto che interessa a Te.

Poi, considera un'altra cosa:
- se hai intenzione di venire a pedalare qui sul piacentino con degli amici anch'essi poco pratici della zona, con le indicazioni per forza sommarie che riusciresti in qualche modo ad ottenere qui sul forum in merito a sentieri e percorsi, rischieresti di far fare loro dei giri magari frammentati, di perdere tempo senza trovare il sentiero giusto, di dover tornare indietro perchè non sai dove andare, ecc ecc...
- se invece sei solo, è davvero molto meglio se Ti aggreghi ad altri, anche per motivi VALIDISSIMI di sicurezza (non si gira mai da soli in montagna!!!)

Per cui, in ogni modo, si torna al discorso di prima: io prima dei sentieri cercherei i compagni di escursione...

Scusa ancora,
e speriamo di conoscerci in bici!
A presto! :celopiùg:
Lorenzo
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Ciao Osvalopez, piacere di conoscerTi (anche se solo virtualmente)!
Scusa se mi intrometto in un discorso che coinvolgeva Miciolo (che comunque conosco e che reputo un'ottima persona...:-?). Il discorso è che non è facile dare, qui sul forum in modo "nudo e crudo", delle dritte che siano sufficienti a comporre un giro "a tavolino"... Anche le tracce GPS possono aiutare, ma credo proprio non bastino...

Se mi posso permettere, Ti inviterei ad affrontare la cosa in un altro modo. Io comincerei col trovare dei buoni compagni di escursione, magari proprio qui nella sezione "Piacenza". Conoscendo le persone, esse Ti porteranno insieme a loro a fare dei giri e così conoscerai luoghi, sentieri, e tutto il resto che interessa a Te.

Poi, considera un'altra cosa:
- se hai intenzione di venire a pedalare qui sul piacentino con degli amici anch'essi poco pratici della zona, con le indicazioni per forza sommarie che riusciresti in qualche modo ad ottenere qui sul forum in merito a sentieri e percorsi, rischieresti di far fare loro dei giri magari frammentati, di perdere tempo senza trovare il sentiero giusto, di dover tornare indietro perchè non sai dove andare, ecc ecc...
- se invece sei solo, è davvero molto meglio se Ti aggreghi ad altri, anche per motivi VALIDISSIMI di sicurezza (non si gira mai da soli in montagna!!!)

Per cui, in ogni modo, si torna al discorso di prima: io prima dei sentieri cercherei i compagni di escursione...

Scusa ancora,
e speriamo di conoscerci in bici!
A presto! :celopiùg:
Lorenzo
in effetti avete ragione!
seguirò il forum e se posso mi aggregherò molto volentieri allora!
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Monfa,

se non sbaglio Ti ho visto su delle foto del gruppo MTB valli piacentine su facebook, scattare lunedì dell'Angelo in valtrebbia... Bravo! Fai opera di "dialogo" tra i vari gruppi! Speriamo capiti l'occasione di qlc altro giro, purtroppo domenica 22 a Bettola non potrò esserci...

A presto!!!:celopiùg:

Si...abbiamo fatto un giro un pò tosto ma ci siamo divertiti molto... io sono sempre "OPERATIVO" nella promozione del cicloescursionismo, anche se non sembra....

Ciao Osvalopez, piacere di conoscerTi (anche se solo virtualmente)!
Scusa se mi intrometto in un discorso che coinvolgeva Miciolo (che comunque conosco e che reputo un'ottima persona...:-?). Il discorso è che non è facile dare, qui sul forum in modo "nudo e crudo", delle dritte che siano sufficienti a comporre un giro "a tavolino"... Anche le tracce GPS possono aiutare, ma credo proprio non bastino...

Se mi posso permettere, Ti inviterei ad affrontare la cosa in un altro modo. Io comincerei col trovare dei buoni compagni di escursione, magari proprio qui nella sezione "Piacenza". Conoscendo le persone, esse Ti porteranno insieme a loro a fare dei giri e così conoscerai luoghi, sentieri, e tutto il resto che interessa a Te.

Poi, considera un'altra cosa:
- se hai intenzione di venire a pedalare qui sul piacentino con degli amici anch'essi poco pratici della zona, con le indicazioni per forza sommarie che riusciresti in qualche modo ad ottenere qui sul forum in merito a sentieri e percorsi, rischieresti di far fare loro dei giri magari frammentati, di perdere tempo senza trovare il sentiero giusto, di dover tornare indietro perchè non sai dove andare, ecc ecc...
- se invece sei solo, è davvero molto meglio se Ti aggreghi ad altri, anche per motivi VALIDISSIMI di sicurezza (non si gira mai da soli in montagna!!!)

Per cui, in ogni modo, si torna al discorso di prima: io prima dei sentieri cercherei i compagni di escursione...

Scusa ancora,
e speriamo di conoscerci in bici!
A presto! :celopiùg:
Lorenzo

:rosik:Dapi piantala di "lisciare" MICIOLO, quello non sà niente:smile:.... bisogna chiedere a Diesel62 per i giri in bici.... :spetteguless:
:il-saggi:A parte le mie precise ed ovvie considerazioni su Miciolo, caro Osvalopez, inversti 10.80€ ed acquista la guida che ha scritto Diesel62 e già trovi tanti spunti per giri belli e tosti, poi segui il forum e cerca di partecipare alle uscite dei vari gruppetti o alle escursioni che si propongono... conosci gente, vedi tracciati, discuti della tecnica e di meccanica, mangi, perdi tempo e intanto sei sicuro che se ti perdi lo fai in compagnia e puoi dare la colpa a loro.... :i-want-t:per il resto pedalapedalapedala:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo