Piacenza

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
ciao dapi,
se il tempo ci assiste, non come domenica x intenderci (vedi foto), vorrei godermi un giro come si deve e star fuori tutto il giorno. X i giri di mezza giornata attendo la brutta stagione quando le giornate saranno + corte.
Sono molto fortunato a condividere la passione x la bike con :beautifu: e non abbiamo mai problemi di orari o di distanze.:i-want-t:


...beato Te...

A presto!:celopiùg:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Beh,

per essere un principiante, non scherzi un ca..o!!!:omertà:

Attendiamo tutti poi un bel resoconto!!! Così ci ingolosiamo un pò!

A presto!:celopiùg:

:smile::smile:...un bel resoconto sicuro..... se il tempo lo consente, anche delle belle foto...

sisi, sono ancora un novizio della mtb, ma dato che amo la montagna, quest'anno provo ad accoppiarla con la mtb......
quando torno ti saprò dire se è stata una buona idea....:medita:

ciao ciao:celopiùg:
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
la moto la ho noleggiata al montale, in una piccola azienda che si chiama piacenzarent (purtroppo questa piccola pubblicità che faccio loro non mi vieneretribuita...)

A ferriere non sono poi andato, stavo al mare, ma cmq il giro da pertuso su prato grande lo conosco (già fatto a piedi), poi è anche piuttosto lontano.. ci vuol la giornata intera!

su che rete facevano vedere le MTB?

Se conosci la zona della valdarda o anche valchero, possiamo far qlc lì qlc volta! io ho le tracce x navigatore dei sentieri, quelle pubblicate da lugagnano off road, poi ne ho su travo e anche su bobbio.. basta solo provare! Per il fondo fangoso o umido, penso e spero si sistemi andando verso sabato! A presto!!!:celopiùg:
i mondiali erano su raisport2 anche in diretta, per bobbio penso di esserci ma spero di essere a casa per pranzo se no stiamo piu' vicino.....
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
:smile::smile:...un bel resoconto sicuro..... se il tempo lo consente, anche delle belle foto...

sisi, sono ancora un novizio della mtb, ma dato che amo la montagna, quest'anno provo ad accoppiarla con la mtb......
quando torno ti saprò dire se è stata una buona idea....:medita:

ciao ciao:celopiùg:


...beh, credo che potremmo andar d'accordo, anche io sono appassionato della montagna, mi sono avvicinato (ma mica tanto però, visti i risultati finora conseguiti...:nunsacci:) alla mtb anche come altra via di approccio (rispettoso) alla natura! Se mi piace la mtb è, oltre che per l'adrenalina e la fatica, anche per i paesaggi, gli odori ed i rumori che in auto MAI potresti percepire...

Peccato che la donna non sia così entusiasta (anzi, quasi per niente..), nel tempo libero alle sfacchinate in mezzo alla natura preferisce rilassanti passeggiate nei centri commerciali (che pa..e!!!)

Ciò significa in sostanza NIENTE vacanze (nemmeno week end) in bici, mentre le escursioni sono giocoforza spesso limitate alla mezza giornata.

Se sto via 1 gg intero con lei a casa che si annoia, sai poi che tragedia!!!!

:mavadaviaiciapp:

:soffriba:

:cassius:

:sumo:

:pirletto:

:discuss:

:scassat:

Buone escursioni, a presto! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
i mondiali erano su raisport2 anche in diretta, per bobbio penso di esserci ma spero di essere a casa per pranzo se no stiamo piu' vicino.....


se (come dichiarato) si parte alle 9.00 per un giro di 3h - 3.5 h al max, non dovrebbero esserci grossi problemi credo! potrebbe essere un'occasione per vedere dei posti nuovi, no? Cmq è solo 1 proposta, Tu altrimenti cosa inrenderesti fare?

:celopiùg:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
...beh, credo che potremmo andar d'accordo, anche io sono appassionato della montagna, mi sono avvicinato (ma mica tanto però, visti i risultati finora conseguiti...:nunsacci:) alla mtb anche come altra via di approccio (rispettoso) alla natura! Se mi piace la mtb è, oltre che per l'adrenalina e la fatica, anche per i paesaggi, gli odori ed i rumori che in auto MAI potresti percepire...

Peccato che la donna non sia così entusiasta (anzi, quasi per niente..), nel tempo libero alle sfacchinate in mezzo alla natura preferisce rilassanti passeggiate nei centri commerciali (che pa..e!!!)

Ciò significa in sostanza NIENTE vacanze (nemmeno week end) in bici, mentre le escursioni sono giocoforza spesso limitate alla mezza giornata.

Se sto via 1 gg intero con lei a casa che si annoia, sai poi che tragedia!!!!

:mavadaviaiciapp:

:soffriba:

:cassius:

:sumo:

:pirletto:

:discuss:

:scassat:

Buone escursioni, a presto! :celopiùg:


gia gia, concordo pienamente con te.... :smile:
ed anche i miei risultati fino ad ora in :i-want-t: non sono dei migliori....
ma con pazienza ed esperienza spero di migliorare....

ora le mie preghiere sono rivolte al meteo, che spero sia clemente con me.

per ora ti saluto, poi al mio ritorno vedo di fare un bel album di foto da postare qua sul forum.

ciao ciao.:celopiùg:

p.s.: concordo anche sul fatto delle passeggiate nei centri commerciali, estremamente pa.....si!!!!:omertà:

:smile::smile::smile: ancora un saluto a tutti.
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
se (come dichiarato) si parte alle 9.00 per un giro di 3h - 3.5 h al max, non dovrebbero esserci grossi problemi credo! potrebbe essere un'occasione per vedere dei posti nuovi, no? Cmq è solo 1 proposta, Tu altrimenti cosa inrenderesti fare?

:celopiùg:
potremmo fare un giro da travo e saremmo indietro sicuramente prima che ne pensi vieni da me in bici alle 8,30? che carichiamo sulla mia punto? rispondimi domani al cell...
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti!:celopiùg:

il "gruppo" (pur eterogeneo) di Piacenza è già andato in letargo?

Pazienza che per domenica il tempo sembrerebbe non dei migliori...

Ser720, aspettavamo il tuo resoconto su Livigno!

Per tutti i bikers "tranquilli": la stagione avanza e con essa si affaccia l'autunno e l'inverno (freddo, pioggia, ma soprattutto POZZANGHERE e FANGO). Qualcuno è solito utilizzare la mtb anche nella stagione "brutta"? a me piacerebbe continuare ad uscire (almeno ci voglio provare)... C'è mica qualche biker "tranquillo" ma anche "esperto" della zona che insiste con la mtb anche in autunno/inverno? Ci si potrebbe metter d'accordo per qualche giro! Magari cercando qualche percorso più "fattibile" di altri!

Il mio "mentore" (Gianhalnsel :hail:) ha già anticipato che il fango con la bici non lo attira per nulla...

PS: domenica scorsa, grazie Gianhansel (:hail:) ho disceso (in bici eh!) la pietraia di Costa del Bulla!!! Un exploit di cui sia lui che io stesso ci siamo stupiti!!! Chissà mai che pian piano qualcosa stia imparando.....

Fatemi sapere (possibilmente numerosi) chi è disposto a tentare percorsi mtb anche con la brutta stagione!

Ciao a tutti!!!:celopiùg:
 

Bibo85

Biker ciceronis
Io domenica voglio andare sull'osero a girare. Chi viene? ritrovo al Tequila per la colazione (senza cappuccio al mattino mi è impossibile muovermi) per poi fare almeno tutta la mattina a girare. Chi c'è?

@Fla: scusami se ti ho risp tardi al mess ma stavo lavorando e visti i tempi è meglio se evito di farmi vedere con il telefono in tasca....... l'ho visto questa mattina...
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
io domenica voglio andare sull'osero a girare. Chi viene? Ritrovo al tequila per la colazione (senza cappuccio al mattino mi è impossibile muovermi) per poi fare almeno tutta la mattina a girare. Chi c'è?

@fla: Scusami se ti ho risp tardi al mess ma stavo lavorando e visti i tempi è meglio se evito di farmi vedere con il telefono in tasca....... L'ho visto questa mattina...

che tipo di giro fate??
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.198
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
@DAPI: non ci fermiamo ne in autunno ne in inverno. Se i percorsi sono praticabili anke con neve e ghiaccio giriamo qua da noi; altrimenti migriamo in liguria o sul garda dove il problema fangazza non esiste.
Comunque non pensiamoci dai, fa ancora molto caldo.
X questo domani sabato giro AM con partenza Passo dello Zovallo. Ho voglia di rivedere il Bue ed il Groppo Rosso ma soprattutto di fare i bellissimi single track della zona.:i-want-t:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti!:celopiùg:

il "gruppo" (pur eterogeneo) di Piacenza è già andato in letargo?

Pazienza che per domenica il tempo sembrerebbe non dei migliori...

Ser720, aspettavamo il tuo resoconto su Livigno!

Per tutti i bikers "tranquilli": la stagione avanza e con essa si affaccia l'autunno e l'inverno (freddo, pioggia, ma soprattutto POZZANGHERE e FANGO). Qualcuno è solito utilizzare la mtb anche nella stagione "brutta"? a me piacerebbe continuare ad uscire (almeno ci voglio provare)... C'è mica qualche biker "tranquillo" ma anche "esperto" della zona che insiste con la mtb anche in autunno/inverno? Ci si potrebbe metter d'accordo per qualche giro! Magari cercando qualche percorso più "fattibile" di altri!

Il mio "mentore" (Gianhalnsel :hail:) ha già anticipato che il fango con la bici non lo attira per nulla...

PS: domenica scorsa, grazie Gianhansel (:hail:) ho disceso (in bici eh!) la pietraia di Costa del Bulla!!! Un exploit di cui sia lui che io stesso ci siamo stupiti!!! Chissà mai che pian piano qualcosa stia imparando.....

Fatemi sapere (possibilmente numerosi) chi è disposto a tentare percorsi mtb anche con la brutta stagione!

Ciao a tutti!!!:celopiùg:


Ciao dapi, e ciao a tutti gli altri,
sono ancora in quel di livigno, settimana stupenda, media dei 25 gradi e sole per tutta la settimana( che c...o):omertà:.

@dapi: il resoconto fotografico te lo farò domenica sera quando torno a pc, qua sono connesso con una chiavetta, e a caricare le foto potrei diventare vecchio.... :smile:

domani ultimo giro purtroppo, ma sono gia convinto di tornarci l'anno prossimo, questo posto per le :i-want-t: è fantastico.

un saluto e ci vediamo al prossimo fine settimana.

ciao:celopiùg:
 

Bibo85

Biker ciceronis
che tipo di giro fate??

Si è aggiunto una nuova possibilità, andare a sperongia a girare su un sentiero nuovo che non ho mai fatto. Da quanto mi hanno detto è abbastanza tosto, con una discesa finale abbastanza rotta.
Sull'osero i tracciati sono due da enduro ed uno un pochino più dh, veloce con un paio di saltini! Sono circa 15km l'anello completo con 500m di dislivello se non ricordo male, di solito lo facciamo due o tre volte cambiando la discesa.
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
Si è aggiunto una nuova possibilità, andare a sperongia a girare su un sentiero nuovo che non ho mai fatto. Da quanto mi hanno detto è abbastanza tosto, con una discesa finale abbastanza rotta.
Sull'osero i tracciati sono due da enduro ed uno un pochino più dh, veloce con un paio di saltini! Sono circa 15km l'anello completo con 500m di dislivello se non ricordo male, di solito lo facciamo due o tre volte cambiando la discesa.


Dove vi trovate di solito e a che ora!!! Se nn vado a girare in liguria vengo volentieri
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
sei avanti con le previsioni, pioggia e fango, qui in val d'arda sole e caldo e polvere, comunque rimango sempre impegnato i fine settimana, mi muovo infrasettimanale

Ciao Bikefla,:celopiùg:

immagino Tu lavori su turni, se riesci ad uscire tra la settimana anche nella brutta stagione. Comunque sia, io smetto verso 17.30 - 18 per cui mi sa tanto che siamo destinati a conoscerci solo sul forum.. peccato!

Per il discorso della stagione, sì, è vero, ora c'è bel tempo, per fortuna.. ma sai, io cerco di essere (spesso lo sono anche TROPPO) previdente...:il-saggi:

A presto!:celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
@DAPI: non ci fermiamo ne in autunno ne in inverno. Se i percorsi sono praticabili anke con neve e ghiaccio giriamo qua da noi; altrimenti migriamo in liguria o sul garda dove il problema fangazza non esiste.
Comunque non pensiamoci dai, fa ancora molto caldo.
X questo domani sabato giro AM con partenza Passo dello Zovallo. Ho voglia di rivedere il Bue ed il Groppo Rosso ma soprattutto di fare i bellissimi single track della zona.:i-want-t:

Ciao miciolo,
speriamo il tempo tenga ancora, comunque spero riusciremo a fare qlc giro di mezza gg sul piacentino anche quando il tempo non sarà così clemente!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo