Piacenza

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Il problema e' che sett scorsa c'era la neve e domani tanto per cambiare e' prevista acqua...quindi alla fine anche girare sul viscido e' vero che esalta le doti di equilibrismo... Però uno va lì perché vuol scendere se non veloce almeno sostenuto...

Sentito i locals e di neve non ce n'è. Dalla mia esperienza poi a santo Stefano si gira meglio col bagnato che col secco...

Altrimenti c'è marsaglia!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Creste del Barigazzo. Chi viene? In linea di massima 9 la' domani sera vi dico dove di preciso che sto mettendo insieme le tracce...
quando l'abbiamo fatto noi, tre anni fa, senz'altro avevamo seguito una traccia del mitico Capataz che puoi scaricare da qui:
http://www.bikemonkey.it/gps.htm
E' stato uno dei primi siti ad attaccarmi la scimmia del GPS in bike (o x lo meno ad attaccarla a Diesel, dato ke è lei ke lo usa....) .:up:
Il percorso ke avevamo fatto me lo ricordo molto fangoso nel primo tratto e sarebbe interessante sapere da qualke pramsa se in questi giorni ha piovuto in quelle zone.
X domenica devo convincere Diesel (non dovrebbe essere molto difficile :duello:)
ti faccio comunque sapere, e non sbatterti con le tracce.
appena la recupero te la passo :celopiùg:
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Allora per domani il programma e' questo: ci si trova a Tosca pr alle 9, ci sarà una piazza centrale.... Si parte 915 e si rientra quando si finisce, per scaramanzia non ipotizziamo orario di rientro... Chi vuole venire prego segnarsi e contattarmi in mp per numero di telefono, nel caso nn venisse nessuno potrei anche cambiare giro all'ultimo. Miki
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Allora per domani il programma e' questo: ci si trova a Tosca pr alle 9, ci sarà una piazza centrale.... Si parte 915 e si rientra quando si finisce, per scaramanzia non ipotizziamo orario di rientro... Chi vuole venire prego segnarsi e contattarmi in mp per numero di telefono, nel caso nn venisse nessuno potrei anche cambiare giro all'ultimo. Miki
perfetto io e Diesel presenti :balla-co:
ti confermo Piacenza Sud alle 7:30 :taxi-dri:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
giusto una segnalazione

oggi volevo farmi il giro n°1 di Diesel, partendo però da castell'arquato (mi è comodo per parcheggio e fontanella), ho parcheggiato nel parcheggio grosso a sinistra della statale andando verso lugagnano, quello dove si fermano anche i pullman

giro abortito subito perchè mi ero dimenticato le scarpe per gli spd, per cui con scarpe da ginnastica+spd mi sono fatto un giro asfaltato con qualche su e giù

la brutta sorpresa però al ritorno, serratura della macchina rotta e cose dentro scombussolate (la borsina con la roba da cambiarmi, la felpa e i pantaloni), ma comunque non mancava nulla (non hanno preso neanche le monetine o gli occhiali da sole)

qualcuno ha avuto problemi del genere? sapete magari se c'è una telecamera di sicurezza in zona?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
giusto una segnalazione

oggi volevo farmi il giro n°1 di Diesel, partendo però da castell'arquato (mi è comodo per parcheggio e fontanella), ho parcheggiato nel parcheggio grosso a sinistra della statale andando verso lugagnano, quello dove si fermano anche i pullman

giro abortito subito perchè mi ero dimenticato le scarpe per gli spd, per cui con scarpe da ginnastica+spd mi sono fatto un giro asfaltato con qualche su e giù

la brutta sorpresa però al ritorno, serratura della macchina rotta e cose dentro scombussolate (la borsina con la roba da cambiarmi, la felpa e i pantaloni), ma comunque non mancava nulla (non hanno preso neanche le monetine o gli occhiali da sole)

qualcuno ha avuto problemi del genere? sapete magari se c'è una telecamera di sicurezza in zona?

la stessa cosa ci era successa l'anno scorso nel parcheggio sterrato di Rivalta tornando dal giro 14.
Solamente ke la serratura della portiera della macchina di Diesel aveva resistito ed avevano ripiegato rompendo un vetro.
Anke da noi avevano frugato nello zaino alla ricerca di soldi ke logicamente non c'erano lasciando intatti occhiali e navigatori.
Avevamo fatto denuncia e ci era stato detto ke non eravamo i primi.
Molto probabilmente ti hanno curato e vedendoti partire in bike hanno pensato ke x non avere peso ti alleggerissi lasciando in macchina i soldi.
E' un mondo difficile... :arrabbiat:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
giusto una segnalazione

oggi volevo farmi il giro n°1 di Diesel, partendo però da castell'arquato (mi è comodo per parcheggio e fontanella), ho parcheggiato nel parcheggio grosso a sinistra della statale andando verso lugagnano, quello dove si fermano anche i pullman

giro abortito subito perchè mi ero dimenticato le scarpe per gli spd, per cui con scarpe da ginnastica+spd mi sono fatto un giro asfaltato con qualche su e giù

la brutta sorpresa però al ritorno, serratura della macchina rotta e cose dentro scombussolate (la borsina con la roba da cambiarmi, la felpa e i pantaloni), ma comunque non mancava nulla (non hanno preso neanche le monetine o gli occhiali da sole)

qualcuno ha avuto problemi del genere? sapete magari se c'è una telecamera di sicurezza in zona?

Sono solidale con te. La mortificazione e la rabbia che si provano in queste situazioni sono pesanti da accettare.
Hai fatto bene a segnalare la cosa nel caso qualcuno volesse approfittare di quel comodo parcheggio. Credo sia sempre giusto anche fare denuncia, ma capisco quando si cerca di evitare ulteriori sbattimenti. Purtroppo non so se ci siano telecamere, ma se ti preme verificarlo, i carabinieri lo sanno sicuramente.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
Sono solidale con te. La mortificazione e la rabbia che si provano in queste situazioni sono pesanti da accettare.
Hai fatto bene a segnalare la cosa nel caso qualcuno volesse approfittare di quel comodo parcheggio. Credo sia sempre giusto anche fare denuncia, ma capisco quando si cerca di evitare ulteriori sbattimenti. Purtroppo non so se ci siano telecamere, ma se ti preme verificarlo, i carabinieri lo sanno sicuramente.

ha fatto denuncia mio papà oggi ai CC di Cremona (ci ha messo 2 ore...)

la prossima volta parcheggerò nel parcheggio basso, quello dove c'è l'edicola e il bar, e amen se mi metto a torso nudo mentre mi cambio maglia o in macchina con su il salviettone per togliermi le braghe
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Domenica 16 c'è stata un'invasione di 40 bikers a Ferriere in occasione dell'annuale Aporaduno.
Si sono incontrati bikers conosciuti sui forum provenienti dal vicentino, bresciano, lodigiano, milanese e cremonese. Tanti anche i piacentini. Il gruppone ha pedalato il giro n°10 della guida mtb di Piacenza per terminare con il guado del Nure ai Perotti con i piedi nell'acqua ed un rustico rinfresco finale con specialità piacentine e vicentine.
A giudicare dalle immagini scattate dagli atleti, l'Alta Val Nure ha lasciato un bel segno. Eccovi il gruppone a Ferriere.
 

Allegati

  • 001 - Copia.jpg
    001 - Copia.jpg
    60,6 KB · Visite: 34

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
Domenica 16 c'è stata un'invasione di 40 bikers a Ferriere in occasione dell'annuale Aporaduno.
Si sono incontrati bikers conosciuti sui forum provenienti dal vicentino, bresciano, lodigiano, milanese e cremonese. Tanti anche i piacentini. Il gruppone ha pedalato il giro n°10 della guida mtb di Piacenza per terminare con il guado del Nure ai Perotti con i piedi nell'acqua ed un rustico rinfresco finale con specialità piacentine e vicentine.
A giudicare dalle immagini scattate dagli atleti, l'Alta Val Nure ha lasciato un bel segno. Eccovi il gruppone a Ferriere.

Ciao,

complimenti per l'evento, grande festa per tutti gli appassionati:bum-bum-:
Peccato non esserci stato!:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo