Piacenza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Volevo solo dirti che, visto come hai descritto i giri a Finale:sbavon:, appena avete in mente di rifarli vorrei provare a svincolarmi e seguirvi,(sto impazzendo nn riesco più a tener frenata la belva:azz-se-m:) cmq se nn prima sicuramente ci vedremo il 16 giugno a Ferriere ciao.
X Finale mi sa ke ne riparliamo il prox inverno.
Sono itinerari che facciamo quando qui da noi non si può girare x il fango o la neve ma con la bella stagione schiatti dal caldo!!
A presto :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
ho notato ultimamente i piacentini e non di questo forum, esclusi quelli ke mi contattano telefonicamente:tlfono:, o non girano + oppure lo fanno x i c... loro.

ciao Claudio,

x qnt m riguarda sn a piedi visto che ho la ruota ant. da sistemare dopo l'ultimo capottone a 30 km/h nel bosco in quel delle cascate del Carlone.
Poi 'sto tempo m sa ke ha smarronato un pò tutti....

A presto!!!
Ormai cn la ruota dovremmo esserci!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
ormai non lo ferma + nessuno!!!!
Il Sandrino è lanciatissimo!!!
Ennesimo podio nella categoria :il-saggi:

8711868906_31e1c812a3_z.jpg


complimenti :prost:
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
La cosa più bella di quel podio è quando sono salito, che ho dato una bella schiacciata alle due signorine, con tanto di foto e minacce di far vedere il reportage a mia moglie.
Claudio sei sempre molto gentile. Grazie
Da ricordare quel missile di Martino DPD primo nella sua categoria ed anche un certo Luca Mazzano sempre di Pc secondo tra le front
Se questo week end fate un bel giro mi aggregherei volentieri, lo dicevo con il Vallo, ho proprio voglia di fare un giro in relax che non siano 3/4 salite ed altrettante discese.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
La cosa più bella di quel podio è quando sono salito, che ho dato una bella schiacciata alle due signorine, con tanto di foto e minacce di far vedere il reportage a mia moglie.
Claudio sei sempre molto gentile. Grazie
Da ricordare quel missile di Martino DPD primo nella sua categoria ed anche un certo Luca Mazzano sempre di Pc secondo tra le front
Se questo week end fate un bel giro mi aggregherei volentieri, lo dicevo con il Vallo, ho proprio voglia di fare un giro in relax che non siano 3/4 salite ed altrettante discese.
Ciao
...tanto tua moglie ti conosce, si preoccuperebbe se non fossi cosi :spetteguless:
'ste fine settimana non ci siamo; evitiamo l'invasione delle penne nere e ce ne andiamo in Trentino :i-want-t:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao Lopez, il 159 va dal monte Capra a Bobbio. Vedi foto.
Credo che Claudio & c abbiano fatto la parte finale del 159, da Coli a Bobbio. Anche perchè credo che la parte sopra, zona Monte S. Agostino, sia impraticabile alle bici. Se sbaglio, mi corrigerete (cit..) :smile:

Mi sembra che quel giro lo abbia proposto Alby.pc, a sua volta imparato dal Monfa l'anno scorso. Base Bobbio, asfalto sulla ss45 fino oltre S. Salvatore, dove si trova a sinistra la mulattiera molto ripida e sconnessa che porta a Telecchio. Da lì eravamo scesi a Coli sul sentiero CAI (forse il 141) per poi prendere il 159 per poi chiudere a Bobbio. Sul 159 ci sono i famosi "lastroni", che non vanno mai affrontati con il bagnato od anche solo l'umido.

Se vuoi proprio partire dall'angelone (ma dove lasceresti l'auto?), forse è meglio farsi la bella striscia d'asfalto fino a Coli e prendere lì il 159.

a presto!!!b:celopiùg:
 

Allegati

  • 159.jpg
    159.jpg
    61,3 KB · Visite: 16

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Ciao Lopez, il 159 va dal monte Capra a Bobbio. Vedi foto.
Credo che Claudio & c abbiano fatto la parte finale del 159, da Coli a Bobbio. Anche perchè credo che la parte sopra, zona Monte S. Agostino, sia impraticabile alle bici. Se sbaglio, mi corrigerete (cit..) :smile:

Mi sembra che quel giro lo abbia proposto Alby.pc, a sua volta imparato dal Monfa l'anno scorso. Base Bobbio, asfalto sulla ss45 fino oltre S. Salvatore, dove si trova a sinistra la mulattiera molto ripida e sconnessa che porta a Telecchio. Da lì eravamo scesi a Coli sul sentiero CAI (forse il 141) per poi prendere il 159 per poi chiudere a Bobbio. Sul 159 ci sono i famosi "lastroni", che non vanno mai affrontati con il bagnato od anche solo l'umido.

Se vuoi proprio partire dall'angelone (ma dove lasceresti l'auto?), forse è meglio farsi la bella striscia d'asfalto fino a Coli e prendere lì il 159.

a presto!!!b:celopiùg:


We!
L'idea era di partire da Perino, arrivare a Bobbio, Coli, Santa Barbara e scendere su sterrato... Ma oggi in zona ha piovuto, quindi mi Sa che salta, ricordo ancora il fango di quando ero stato li con te e Davide!
Quindi mi sa Che opto per la piu rocciosa pietra parcellara.
Devo allenarmi un po' in salita che mi sono fatto prendere e mi sa che mi iscrivo alla Lugagnano-Chiavari... Chi me lo ha fatto fare... :nunsacci:
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Ciao Lopez, il 159 va dal monte Capra a Bobbio. Vedi foto.
Credo che Claudio & c abbiano fatto la parte finale del 159, da Coli a Bobbio. Anche perchè credo che la parte sopra, zona Monte S. Agostino, sia impraticabile alle bici. Se sbaglio, mi corrigerete (cit..) :smile:

Mi sembra che quel giro lo abbia proposto Alby.pc, a sua volta imparato dal Monfa l'anno scorso. ............

Il giro che abbiamo fatto sabato con Alby l'ho costruito io su Map Source su vecchie tracce tra le quali quella dell'Abbots Way che passa per Faraneto (139) e che io e Claudio avevamo fatto nel 2008 senza sapere che era il 159. Alby ha imboccato il 159 qualche giorno prima da un tratto che vien giù dal Capra/S:Agostino senza entrare in Coli, provenendo da Gavi. Non è detto che prima o poi si provi la parte più alta del 159.:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
We!
L'idea era di partire da Perino, arrivare a Bobbio, Coli, Santa Barbara e scendere su sterrato... Ma oggi in zona ha piovuto, quindi mi Sa che salta, ricordo ancora il fango di quando ero stato li con te e Davide!
Quindi mi sa Che opto per la piu rocciosa pietra parcellara.
Devo allenarmi un po' in salita che mi sono fatto prendere e mi sa che mi iscrivo alla Lugagnano-Chiavari... Chi me lo ha fatto fare... :nunsacci:
Ma valà, la Lugagnano-Chiavari è una bella esperienza, e poi potrai sempre dire "IO L' HO FATTA L' ATTRAVERSATA!!" E poi se presa con tranquillità nn ti pesa nemmeno dato che viene organizzata abbastanza bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Ciao ragazzi
secondo voi domenica riesco ad andare (e tornare) in macchina a Perino o Rivergaro?
vorrei fare (finalmente!) un giro in collina ma temo per gli Alpini!

PS mi unirei volentieri anche a qualcuno di voi se esce

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Ciao ragazzi
secondo voi domenica riesco ad andare (e tornare) in macchina a Perino o Rivergaro?
vorrei fare (finalmente!) un giro in collina ma temo per gli Alpini!

PS mi unirei volentieri anche a qualcuno di voi se esce

Ciao!

Ciao,
noi siamo vicini e non siamo mai usciti insieme,domani noi andiamo a provare la Maddalena(BS) non sappiamo che giro è,abbiamo scaricato la traccia dal forum,se vuoi aggregarti a noi ti lascio il mio cell.338-9332868 fammi sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.389
5.401
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
salvo meteo avverso domenica prossima abbiamo intenzione di fare un'escursione sul Monte Osero sino ai pratoni sommitali.

Ci troviamo in Piazza a Bettola alle 8:30.

Qualche dato del giro:
lunghezza: Km 26
D+: 1220 mt
Quota max: 1297 mt
presenza acqua sul percorso: un paio di punti
Difficoltà: MC/BC
Impegno fisico: medio

Logicamente un pò di fango è in preventivo quindi... :bollicine:
Il ritorno è previsto nel primo pomeriggio e comunque in base alle capacità di chi vuole partecipare. E' richiesto comunque un buon allenamento x le salite ed una discreta capacità di guida in discesa :freeride:

x il momento siamo in sei.

Se qualcuno vuole aggiungersi lo posti qui :celopiùg:
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
salvo meteo avverso domenica prossima abbiamo intenzione di fare un'escursione sul Monte Osero sino ai pratoni sommitali.

Ci troviamo in Piazza a Bettola alle 8:30.

Qualche dato del giro:
lunghezza: Km 26
D+: 1220 mt
Quota max: 1297 mt
presenza acqua sul percorso: un paio di punti
Difficoltà: MC/BC
Impegno fisico: medio

Logicamente un pò di fango è in preventivo quindi... :bollicine:
Il ritorno è previsto nel primo pomeriggio e comunque in base alle capacità di chi vuole partecipare. E' richiesto comunque un buon allenamento x le salite ed una discreta capacità di guida in discesa :freeride:

x il momento siamo in sei.

Se qualcuno vuole aggiungersi lo posti qui :celopiùg:

Ciao Claudio se avete voglia di aspettare un pò in discesa sarei volentieri dei vostri, cosa ne dici?
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo