Piacenza

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
parti dal mercatello
segui lo 001 quello della marcia longa
a circa 500mt trovi un bivio segnato cai che segna salso lo DEVI ignorare
dopo altri 500 metri piu o meno ma NON ti puoi sbagliare trovi un incrocio dritto vai al carevolo x lo 001 a dx c'è un sentiero con un pino caduto a sxparte una strada non segata ma ci passano i trattori.
è ben tenuta e bella ti porta a casella quindi sull'asfalto gira a sx fino a costa.
300mt prima del container parte a dx una strada che poi diventa sentiero che ti porta dritto a ruffinati....
dopodiche devi tornare sul mercatello.
ciao B.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
parti dal mercatello
segui lo 001 quello della marcia longa
a circa 500mt trovi un bivio segnato cai che segna salso lo DEVI ignorare
dopo altri 500 metri piu o meno ma NON ti puoi sbagliare trovi un incrocio dritto vai al carevolo x lo 001 a dx c'è un sentiero con un pino caduto a sxparte una strada non segata ma ci passano i trattori.
è ben tenuta e bella ti porta a casella quindi sull'asfalto gira a sx fino a costa.
300mt prima del container parte a dx una strada che poi diventa sentiero che ti porta dritto a ruffinati....
dopodiche devi tornare sul mercatello.
ciao B.
Grazie mille!
 

ghigghi

Biker novus
1/8/10
16
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti

Seguo questo forum da un po' e dopo 10 anni di bici da corsa, che comunque continuo a usare, da un anno mi sono fatto la mia prima mtb, una front Scott in carbonio tutta XTR e forca Fox da 100 mm. Bici bellissima e leggera e i primi giretti su sterrati e sentieri tra Rivergaro, Travo, Croara e Pigazzano sono andati alla grande.

Adesso però vorrei "osare" un po' di più. Ho visto alcuni video su YouTube di Ilaria...a proposito bellissima la tua guida per Libertà :) ....e rispetto ai giri che ho fatto fino adesso, ho notato discese molto più ripide, sconnesse e tecniche. Parlo del video tra Marsaglia e Brugnello, quello del monte Osero ecc..

Mi chiedevo se questi e altri percorsi (anche quelli della guida di Ilaria definiti come più impegnativi e tecnici) posso farli senza problemi con la mia front. O se forse, per i tratti più tosti, tornerebbe più utile una full, sicuramente più pesante ma anche più adatta per certe discese.

Che dite? :nunsacci:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti

Seguo questo forum da un po' e dopo 10 anni di bici da corsa, che comunque continuo a usare, da un anno mi sono fatto la mia prima mtb, una front Scott in carbonio tutta XTR e forca Fox da 100 mm. Bici bellissima e leggera e i primi giretti su sterrati e sentieri tra Rivergaro, Travo, Croara e Pigazzano sono andati alla grande.

Adesso però vorrei "osare" un po' di più. Ho visto alcuni video su YouTube di Ilaria...a proposito bellissima la tua guida per Libertà :) ....e rispetto ai giri che ho fatto fino adesso, ho notato discese molto più ripide, sconnesse e tecniche. Parlo del video tra Marsaglia e Brugnello, quello del monte Osero ecc..

Mi chiedevo se questi e altri percorsi (anche quelli della guida di Ilaria definiti come più impegnativi e tecnici) posso farli senza problemi con la mia front. O se forse, per i tratti più tosti, tornerebbe più utile una full, sicuramente più pesante ma anche più adatta per certe discese.

Che dite? :nunsacci:

Ciao e mi fa piacere sapere ke il numero dei bikers cresce e ti posso assicurare ke l'intenzione di Ilaria, con la sua guida, è stata quella di cercar di portare + ruote grasse sui nostri sentieri.
X i giri + tecnici una full è senz'altro consigliata sia come confort e soprattutto come sicurezza. Io ed Ila pedaliamo due full ke ci permettono di scendere ovunque (la mia 170 di esc e la sua 160) pur restando sempre pedalabili in salita (logico senza pensare al cronometro).
Poi tutto è relativo. A volte mi è capitato di uscire con bikers ke "tranquillamente" affrontano passaggi tecnici con front.
Nella nostra disciplina la bike è molto importante ma la tecnica di chi la guida lo è ancora di +. :celopiùg:
 

ghigghi

Biker novus
1/8/10
16
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao Miciolo e grazie per la risposta

In effetti quando vado a fare dei giri in mtb penso a tutto tranne che al cronometro ahahahahah...quindi le salite ai 2 all'ora non mi spaventano affatto :i-want-t:

Pensavo a una full anche perchè ultimamente, dopo alcune discese (come quella del Pillerone) ho notato qualche fastidio alla schiena e immagino che con una biammortizzata si possa far molto meglio su questo versante.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Ciao a tutti


.... Ho visto alcuni video su YouTube di Ilaria...a proposito bellissima la tua guida per Libertà :)

:beautifu:...grazie, non sai che piacere mi dai

....e rispetto ai giri che ho fatto fino adesso, ho notato discese molto più ripide, sconnesse e tecniche. Parlo del video tra Marsaglia e Brugnello, quello del monte Osero ecc..
Mi chiedevo se questi e altri percorsi (anche quelli della guida di Ilaria definiti come più impegnativi e tecnici) posso farli senza problemi con la mia front. O se forse, per i tratti più tosti, tornerebbe più utile una full, sicuramente più pesante ma anche più adatta per certe discese.

Che dite? :nunsacci:

D'accordo con Miciolo; per me anche solo il passaggio da una full da 120, all'enduro, mi ha fatto fare evidenti progressi. Certo, non sono un razzo, ma mi diverto tantissimo. Comunque stai attento, perché se ti fai prendere dalla malattia del tecnico o anche solo dell'esplorazione, è finita, e la tua BdC potrebbe sentirsi trascurata.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
x domani le previsioni meteo dovrebbero essere migliori però con parecchio fango sotto i 1000 mt e addirittura neve sopra.:volo:
Con queste premesse il giro in quota ke con alcuni amici avevo intenzione di fare è andato a farsi benedire ma a casa io ed ila non ci stiamo. :i-want-t:
Ci troviamo alle 9:00 x essere alle 9:15 puntuali in sella in Piazza a Marsaglia (quella dietro al Comune) x farci il solito giro di Brugnello ke ormai mi esce dalle orecchie ma è uno dei pochi ke si riesce a pedalare senza andare troppo sul tecnico visto lo stato del terreno.
Ki viene è pregato di scriverlo in questo topic xkè se non viene nessuno può essere ke cambi destinazione all'ultimo momento e x dare la possibilità a ki fosse interessato di sapere in anticipo quelli ke saranno i partecipanti.

Vi do qualke info x ki non l'ha mai fatto:

le salite con il bagnato sono tecniche:spetteguless:
le discese con il bagnato sono comunque tutte fattibili:freeride:
portatevi indumenti di ricambio xkè ci si bagnerà il culetto.:bollicine:
a fine giro ci facciamo la solita birra e panino a Marsaglia.:augustin:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa
Questo sabato volevo farmi 'na trasfertina.
Pensavo a Varazze, dove ho trovato una traccia per un giro AM-Enduro impegnativo di 45 Km circa.
Se a qualcuno interessa tiri una riga!:mrgreen:

EDIT.
[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=28740[/URL]questa, nel caso, è la traccia del giro che vorrei fare

Ciao Becciu
Attenzione alla salita del santuario "Madonna della guardia" in prossimita delle
uniche case e consigliabile salire a piedi, i local sono sul sentiero di guerra :twisted:

Buon divertimento
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Pensavo a qualcosa am-enduro, tipo verso bedonia, Appennino parmense....tipo salti del diavolo.. Una cosa cosi', sennò ci sarebbe sempre il Bike Park a s. Stefano, ma ho più voglia di pedalare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo