Piacenza

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno può darmi info?

Salendo da Buelli fino a Pillerone invece di entrare nel cortile e proseguire fino al MiriPiri, imboccando la strada a sinistra che passa sotto al caseggiato, ad un certo punto sulla sinistra c'è un sentiero decisamente nascosto, qualcuno sa dirmi se è ciclabile e se arriva sulla strada per Travo/Statto?
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa
Ciao a tutti, qualcuno può darmi info?

Salendo da Buelli fino a Pillerone invece di entrare nel cortile e proseguire fino al MiriPiri, imboccando la strada a sinistra che passa sotto al caseggiato, ad un certo punto sulla sinistra c'è un sentiero decisamente nascosto, qualcuno sa dirmi se è ciclabile e se arriva sulla strada per Travo/Statto?

Ciao Offline, se il sentiero e quello che intendo io .....a sinistra con un pò di fogliame poco dopo l'imbocco..... ti porta sulla strada dei Pilè che a sua volta finisce sulla Travo/Statto.

Io e un anno circa che non lo faccio mi ricordo un pezzo ripido poco dopo l'inizio scavato in centro dall'acqua e un sottobosco con un pò di sassi sulla traccia, comunque e tutto fattibile, in discesa e divertente, peccato sia corto.

Un Ciao anche a gli altri abitanti del forum PC :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Ciao Offline, se il sentiero e quello che intendo io .....a sinistra con un pò di fogliame poco dopo l'imbocco..... ti porta sulla strada dei Pilè che a sua volta finisce sulla Travo/Statto.

Io e un anno circa che non lo faccio mi ricordo un pezzo ripido poco dopo l'inizio scavato in centro dall'acqua e un sottobosco con un pò di sassi sulla traccia, comunque e tutto fattibile, in discesa e divertente, peccato sia corto.

Un Ciao anche a gli altri abitanti del forum PC :}}}:

l'ultima volta che l'ho fatto era un po' chiuso ma non infattibile, sarà al massimo 6 mesi fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
[MENTION=67467]alby.pc[/MENTION] [MENTION=59767]Becciu[/MENTION]

grazie mille per le info utilissime, ci passo spesso ed è già da un pò che mi tenta ma non ho mai provato a scendere per paura di finire nella brughiera e dover ritornare indietro magari a spinta!!

Appena il tempo lo permetterà provo a farlo. L'idea è un anello intorno a Rivergaro passando per bosco di Croara/Pillerone/sentiero in oggetto/Quadrelli/Bassano/Ancarano e quindi casa.

Vi farò sapere se fattibile non appena tempo e gambe decidano di giocare a mio favore.

Buone pedalate a tutti!!
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Ciao ragazzi...Domenica mattina volevo fare un giro ma nn so proprio dove andare...Parcellara e perduca sono off limits per non parlare della val restano, piuttosto che bettola aserei e via dicendo... Il pillerone lo so a memoria...qualcuno sa consigliarmi qualche giro particolarmente bello da fare con la neve nella ns provincia? Che sia fattibile sui pedali....
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa
Non ho capito se mistate prendendo in giro o no, il problema e' che non lo conosco....spero di non aver esposto il fianco... :D


:i-want-t:Non prendertela e che c'e brutto tempo e i sentieri sono poco praticabili.........

Però io ogni tanto la "muntà" in discesa la vado a fare, senza fermarmi al ristoro........... naturalmente........:smile:
 

Allegati

  • 3315580613_36a52a8915.jpg
    3315580613_36a52a8915.jpg
    39,1 KB · Visite: 8

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
La muntà è un ottimo tracciato, tra l'altro è stato pulito di recente.
Partenza e arrivo sono in santa maria di campagna, salita fino in piazza borgo e poi.... a tutta per via mazzini fino alla mitica muntà.
Puoi anche fare il taglio Ciano dove io sono cresciuto e proporti per una rissuccia decafaticante, insomma ....un bel giro dai!!!
Beatote!!!!
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Cmq domenica mattina per chi vuole vado a provare un giro attorno al pillerone, ho messo insieme 3 giri di quelli segnati sul sito del comune di travo. Farei nel parcheggio del centro sportivo a travo per le 8..... Chi vuole.....30 km per 1000metri di dislivello. Lo provo per cui non so Dirvi come e'....
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Cmq domenica mattina per chi vuole vado a provare un giro attorno al pillerone, ho messo insieme 3 giri di quelli segnati sul sito del comune di travo. Farei nel parcheggio del centro sportivo a travo per le 8..... Chi vuole.....30 km per 1000metri di dislivello. Lo provo per cui non so Dirvi come e'....

Bravo, bisogna che qualcuno faccia qualche esperimento. Attorno al Pillerone qualcosa senza sporcarsi troppo si può fare. Attenzione ai giri di Travo perchè non c'è manutenzione dei tracciati, ci sono lunghi tratti in asfalto ed io ho trovato un sentiero completamente chiuso. Aspettiamo resoconto.
Io e altri bikers ce ne andiamo con le ciaspole :yeah!:


ps: ma questo :rock-it: è Albypc?
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
La muntà è un ottimo tracciato, tra l'altro è stato pulito di recente.
Partenza e arrivo sono in santa maria di campagna, salita fino in piazza borgo e poi.... a tutta per via mazzini fino alla mitica muntà.
Puoi anche fare il taglio Ciano dove io sono cresciuto e proporti per una rissuccia decafaticante, insomma ....un bel giro dai!!!
Beatote!!!!
Sandrin tè seimper al solit ragass:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo