Piacenza

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
In realta si è trattato della pantano bike piuttosto che gelo!!

...immaginavo, caro Carmelo...
Non sono stato contento di non avervi partecipato, ma non mi alletta l'idea di un giro di 25 km nel "moione" tra l'altro già calpestato da tanti altri... Immagino poi parecchi punti di "stallo" per qualche rampetta resa viscida dal fango...

No no... Ho passato. Speriamo il clima "asciughi" un pò il fondo delle nostre belle montagne, altrimenti anche uscendo in bici il divertimento lo lasciamo in garage... :cry:

Ciao a tutti, alla prossima!!! :celopiùg:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
x la cronaca nel weekend ho girato zona pigazzano, salendo da Fiorano il fondo è discreto e fattibilissimo, idem per salendo per Pillerone.
in tema di discese, quella di Pilè è molto bagnata, fattibile ma molto bagnata e con un pò di fango dove è franata.
il single trail del Pillerone è invece in ottimo stato.
 

Everton

Biker novus
10/10/10
39
5
0
Piacenza
Visita sito
Allego l'ultima foto scattata alla mia Mondraker...
Purtroppo giovedì notte a Piacenza mi è stata rubata insieme alla bici da corsa.
Le tenevo entrambe in cantina, chiuse con lucchetti.
E' stata sfondata la porta della canitna e sono stati tagliati i lucchetti.
Su dieci cantine presenti, la mia è stata l'unica ad essere aperta. Dato che si tratta di un palazzo vecchio, da sopra la porta si vede cosa c'è al'interno. Infatti in corridoio ho trovato una sedia utilizzata per guardare dentro...
Presuppongo che mi abbiano seguito al rientro da qualche giro, anche perchè il mio condominio è alla fine di un vicoletto ed è l'unica abitazione. Trovo questo molto preoccupante...
Sicuramente la passione per la mtb non può venire meno e, passato il momento di sconforto, tornerò ad acquistare un nuovo mezzo. Ma dove lo metto? Ormai non mi sento più al sicuro...

p.s. se qualcuno vedesse in giro la mia bici (dubito...) è pregato di investire il ciclista che sta in sella...
 

Allegati

  • DSC02917.jpg
    DSC02917.jpg
    59,6 KB · Visite: 55

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Allego l'ultima foto scattata alla mia Mondraker...
Purtroppo giovedì notte a Piacenza mi è stata rubata insieme alla bici da corsa.
Le tenevo entrambe in cantina, chiuse con lucchetti.
E' stata sfondata la porta della canitna e sono stati tagliati i lucchetti.
Su dieci cantine presenti, la mia è stata l'unica ad essere aperta. Dato che si tratta di un palazzo vecchio, da sopra la porta si vede cosa c'è al'interno. Infatti in corridoio ho trovato una sedia utilizzata per guardare dentro...
Presuppongo che mi abbiano seguito al rientro da qualche giro, anche perchè il mio condominio è alla fine di un vicoletto ed è l'unica abitazione. Trovo questo molto preoccupante...
Sicuramente la passione per la mtb non può venire meno e, passato il momento di sconforto, tornerò ad acquistare un nuovo mezzo. Ma dove lo metto? Ormai non mi sento più al sicuro...

p.s. se qualcuno vedesse in giro la mia bici (dubito...) è pregato di investire il ciclista che sta in sella...

mi dispiace Andrea,
servirà a poco ma posta quello ke hai scritto anke nella apposita sezione ke magari ha + visibilità
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=180
Come hai scritto anch'io son convinto ke questi figli di .... ti abbiano curato; magari ti hanno incrociato in macchina e vedendo la bike sul portabici esterno ti hanno seguito fin dove abiti.
P.S.: ma ti hanno portato via anke il parafango posteriore?:nunsacci:
è solo x sdrammatizzare ma sono incazzato x te:arrabbiat:
 

Everton

Biker novus
10/10/10
39
5
0
Piacenza
Visita sito
mi dispiace Andrea,
servirà a poco ma posta quello ke hai scritto anke nella apposita sezione ke magari ha + visibilità
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=180
Come hai scritto anch'io son convinto ke questi figli di .... ti abbiano curato; magari ti hanno incrociato in macchina e vedendo la bike sul portabici esterno ti hanno seguito fin dove abiti.
P.S.: ma ti hanno portato via anke il parafango posteriore?:nunsacci:
è solo x sdrammatizzare ma sono incazzato x te:arrabbiat:

Pubblicato...
Secondo me, mi hanno rubato la mtb per avere il parafango....
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
ciao Everton, anche se nn ci conosciamo ti dico che sono veramente amareggiato per quanto ti è accaduto... perchè la nostra passione è strettamente legata anche a sacrifici economici che solo noi possiamo capire.
Forza dai, spero che questa vicenda non ti faccia passare la voglia di tornare a pedalare:i-want-t:

DAPI, parlo a titolo personale... ma al gelo bike non mi sono mai divertito:omertà:, infatti negli ultimi tre anni l'ho disertato. Visto il meteo favorevole mi sono buttato sul classico giro da allenamento di Agazzano: fango zero, svago 10!!!
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
... ma al gelo bike non mi sono mai divertito:omertà:, infatti negli ultimi tre anni l'ho disertato. ....

io mi divertivo quando la manifestazione era organizzata da Elio Piccoli a S.Michele di Morfasso. La prima edizione del 2006 è stata per me galeotta: da lì ho cominciato ad uscire tutti i week end con la bike. E' nata la passione e...ho conosciuto Miciolo.:celopiùg:
@wmx: Si puo' conoscere il giro asciutto di Agazzano? tanto per cambiare un po'

@Everton: condivido il tuo dispiacere. Vien voglia di attirare quei bastardi con una trappola e legnarli ben bene.
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Allego l'ultima foto scattata alla mia Mondraker...
Purtroppo giovedì notte a Piacenza mi è stata rubata insieme alla bici da corsa.
Le tenevo entrambe in cantina, chiuse con lucchetti.
E' stata sfondata la porta della canitna e sono stati tagliati i lucchetti.
Su dieci cantine presenti, la mia è stata l'unica ad essere aperta. Dato che si tratta di un palazzo vecchio, da sopra la porta si vede cosa c'è al'interno. Infatti in corridoio ho trovato una sedia utilizzata per guardare dentro...
Presuppongo che mi abbiano seguito al rientro da qualche giro, anche perchè il mio condominio è alla fine di un vicoletto ed è l'unica abitazione. Trovo questo molto preoccupante...
Sicuramente la passione per la mtb non può venire meno e, passato il momento di sconforto, tornerò ad acquistare un nuovo mezzo. Ma dove lo metto? Ormai non mi sento più al sicuro...

p.s. se qualcuno vedesse in giro la mia bici (dubito...) è pregato di investire il ciclista che sta in sella...
Porco cane sta cosa mi terrorizza tant'è che tengo le bici in taverna perchè nei garage ormai ci entrano......
Mi spiace, l'unica cosa che posso fare è che ultimamente mi è stata data un'altra bici, una mondraker factor , se hai voglia di fare dei giri chiamami che te la presto molto volentieri almeno fino a quando non ti rimetti in sella.
Ovviamente la sera dorme da me perchè la tua cantina non mi convince
Ciao
Sandro 3288428850
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
...immaginavo, caro Carmelo...
Non sono stato contento di non avervi partecipato, ma non mi alletta l'idea di un giro di 25 km nel "moione" tra l'altro già calpestato da tanti altri... Immagino poi parecchi punti di "stallo" per qualche rampetta resa viscida dal fango...

No no... Ho passato. Speriamo il clima "asciughi" un pò il fondo delle nostre belle montagne, altrimenti anche uscendo in bici il divertimento lo lasciamo in garage... :cry:

Ciao a tutti, alla prossima!!! :celopiùg:
Sai cosa c'è... solo nelle situazioni più estreme si migliora tantissimo :il-saggi:(almeno per me),come hai visto su FB ho fatto alcuni giri in mtb giu in sicilia e ho notato che i biker del posto a prima difficolta minima scendono dalla sella e spingono:arrabbiat:. Avranno tutti paura?:nunsacci: No, e che non credono in quello che si può realmente fare in mtb perche non si sono mai trovati in situazioni critiche con la testardaggine di continuare:medita:.
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
io mi divertivo quando la manifestazione era organizzata da Elio Piccoli a S.Michele di Morfasso. La prima edizione del 2006 è stata per me galeotta: da lì ho cominciato ad uscire tutti i week end con la bike. E' nata la passione e...ho conosciuto Miciolo.:celopiùg:
@wmx: Si puo' conoscere il giro asciutto di Agazzano? tanto per cambiare un po'

@Everton: condivido il tuo dispiacere. Vien voglia di attirare quei bastardi con una trappola e legnarli ben bene.

La storia della trappola non è male...bisognerebbe pensarla bene.

Ormai non se ne può più di sentire sti bastardi che fottono bici a dritta e a manca.
 

Everton

Biker novus
10/10/10
39
5
0
Piacenza
Visita sito
Porco cane sta cosa mi terrorizza tant'è che tengo le bici in taverna perchè nei garage ormai ci entrano......
Mi spiace, l'unica cosa che posso fare è che ultimamente mi è stata data un'altra bici, una mondraker factor , se hai voglia di fare dei giri chiamami che te la presto molto volentieri almeno fino a quando non ti rimetti in sella.
Ovviamente la sera dorme da me perchè la tua cantina non mi convince
Ciao
Sandro 3288428850

Grazie Sandro se veramente gentile e disponibile.
Per il momento sfrutto quella di mio cognato, che tanto lui con un bimbo piccolo non va più in giro!!
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
io mi divertivo quando la manifestazione era organizzata da Elio Piccoli a S.Michele di Morfasso. La prima edizione del 2006 è stata per me galeotta: da lì ho cominciato ad uscire tutti i week end con la bike. E' nata la passione e...ho conosciuto Miciolo.:celopiùg:
@wmx: Si puo' conoscere il giro asciutto di Agazzano? tanto per cambiare un po'

@Everton: condivido il tuo dispiacere. Vien voglia di attirare quei bastardi con una trappola e legnarli ben bene.

ciao diesel, il gelo bike di S.Michele era sicuramente un'altra cosa ma ho buttato dentro diverse volte perkè per i miei gusti era troppo GELO e troppo BIKE :nunsacci:
x il giro di Agazzano che dire... è un giretto facile facile di 27 km, con alcune varianti possibili, sempre abbastanza asciutto che spesso ripeto 2 volte come allenamento in vista di qualche GF: la 1a a bombazza, la 2a moolto ma mooolto meno!!!
Praticamente è + facile a farsi che a dirsi, cmq si parte dalla piazza per arrivare tutto in fuoristrada a Piozzano, un pò di asfalto e poi su per lo sterrato di Pometo fino quasi a Vidiano e poi giù per i sentieri nei dintorni di Montecanino passando diversi cioppi di case di cui nn ricordo il nome (xkè vado troppo forte :spetteguless:...!!!) per poi scendere al Luretta e risalire alla piazza. Tutto qui, per il periodo invernale secondo il mio modesto parere va benissimo.
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
ciao diesel, il gelo bike di S.Michele era sicuramente un'altra cosa ma ho buttato dentro diverse volte perkè per i miei gusti era troppo GELO e troppo BIKE :nunsacci:
x il giro di Agazzano che dire... è un giretto facile facile di 27 km, con alcune varianti possibili, sempre abbastanza asciutto che spesso ripeto 2 volte come allenamento in vista di qualche GF: la 1a a bombazza, la 2a moolto ma mooolto meno!!!
Praticamente è + facile a farsi che a dirsi, cmq si parte dalla piazza per arrivare tutto in fuoristrada a Piozzano, un pò di asfalto e poi su per lo sterrato di Pometo fino quasi a Vidiano e poi giù per i sentieri nei dintorni di Montecanino passando diversi cioppi di case di cui nn ricordo il nome (xkè vado troppo forte :spetteguless:...!!!) per poi scendere al Luretta e risalire alla piazza. Tutto qui, per il periodo invernale secondo il mio modesto parere va benissimo.
quando ho problemi di orario giro spesso anch'io da quelle parti! io normalmente parto da gazzola scendo il primo pezzo dei valloncini e giro a dx da qui in fuori strada salgo prima a momeliano e poi fino in piazza a pigazzano ( si puo' salire diretti fino alle antenne ma il fondo e' sempre pieno di fango e l'ultimo pezzo e' da fare quasi sempre a piedi )faccio il pezzo di asfalto fino all'incrocio e scendo in direzione monticello ( si puo fare anche l'asfalto salendo fino all'antenne e poi scendere verso le case ) poi al monumento si scende a dx verso il guadà ritorno verso piozzano e salgo verso pomaro dalla direttisima si arriva sulla salita classica e poi taglio a dx per arrivare a poggio arena da li fino a montecanino faccio asfalto passo dall'agriturismoe scendo in sterrato fino ai valloni!! poi risalgo al castello di boffalore e riscendo sui valloni zona castano! ecco da li come faccio ad arrivare al luretta???
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
Machete mi sono perso!!!:nunsacci: a parole è dura, il giro lo sò a memoria ma non riesco a descriverlo come vorresti... l'unica è farlo in compagnia alla prima occasione!!!
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
[MENTION=109908]Machete[/MENTION] [MENTION=49351]wmx[/MENTION]: sempre incuriosita da percorsi nuovi o seminuovi cercherò di ricostruire le vostre descrizioni su una cartina, ma senza traccia gps sarà un po' dura. Rimane poi sempre l'amata perlustrazione in loco.
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
@Machete @wmx: sempre incuriosita da percorsi nuovi o seminuovi cercherò di ricostruire le vostre descrizioni su una cartina, ma senza traccia gps sarà un po' dura. Rimane poi sempre l'amata perlustrazione in loco.
darti la traccia gps e' un po' difficile tieni conto che sulla mtb non ho neanche il contachilometri!! comunque se vuoi provare a capire il giro che ho postato tieni conto che la prima parte e' la classica salita che porta a momeliano partendo dai valloncini ( arrivando da piacenza si gira a sx appena prima di arrivare in paese a gazzola ) al primo bivio che s'incontra ( dopo poche centanai di mt ) si tiene la dx e s'inizia a salire si passa davanti a un'agriturismo ( le rondini ) e si scende sulla strada asfaltata di momeliano si sale e si gira a dx ( ca nova ) si fa' un pezzo di discesa e sulla curva si tira dritto. inizia uno strappetto e poi si tiene la costa fino ad arrivare a momeliano ( dietro chiesa ) si fa' lo strappo in asfalto e ti trovi a un incrocio se giri a sx vai verso pigazzano/antenne/pillerone/ ecc. invece se si gira a dx si va' verso rezzanello e si puo' girare dalle parti di agazzano/pomaro
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
domani mattina, sabato io, Ila ed Erminio ci troviamo in Piazza a Perino alle 8:30.
Il rientro è previsto x le 13 circa.
Se qualcuno si vuole aggregare ci si vede direttamente sul posto:celopiùg:
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
domani mattina, sabato io, Ila ed Erminio ci troviamo in Piazza a Perino alle 8:30.
Il rientro è previsto x le 13 circa.
Se qualcuno si vuole aggregare ci si vede direttamente sul posto:celopiùg:

Ciao Miciolo, sono nuovo del forum, giro da circa un anno generalmente in solitaria per problemi di tempo e orari. Qualche volta se fate giri non troppo tecnici non mi dispiacerebbe unirmi a voi, magari per scoprire l'appennino Piacentino da chi sicuramente più esperto di mè. Buona pedalata a tutti per domani.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo