PIACENZA e DINTORNI

Bibo85

Biker ciceronis
a parte il pedalato cosa ne pensate di quel sentiero??????????????????

Quello del Parco sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto... è davvero molto esposto in certi tratti, sicuramente offre un paesaggio fantastico ma non si può di certo esagerare in discesa... Quando l'abbiamo fatto non lo conoscevamo bene e quindi eravamo spesso fermi, perdendo un sacco di velocità poi è troppo frammentato, cioè c'è un po' di discesa, poi riparte la salita, poi c'è ancora un pezzo di discesa, poi un altro di salita...
L'altro è stato sicuramente meglio, ci sono un paio di paraboliche divertenti da sfruttare ed un paio di saltini naturali.
Però il gioco non vale la candela, nel senso che è molto lontano, la salita dura un sacco e le discese durano pochissimo... Secondo me stando sul monte padova ci si diverte molto di più sistemando un po' il pezzo finale del mezza-costa e aprendo la fossa riusciamo a creare un bel circuito vicino a casa, senza ammazzarsi con una salita interminabile e TUTTA SU BITUME!!!
Secondo me comunque saremo costretti ad andare Domenica a Bettola perchè per sabato hanno messo un tempo pessimo, ma vedrai che è davvero un'altra cosa... salita corta e discese che durano mezz'ora con salti naturali, artificiali, rampe e passerelle... Vedrai che ci divertiamo! La dh adesso è un po' rotta ma si raggiungono delle belle velocità davvero! Mentre la fr è più lenta ma mooolto più tecnica, in certi punti arrivi quasi a dover stare in equilibrio sulla mtb con curve a gomito fantastiche!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
A me invece è piaciuta la discesa del parco (ha un nome? se no glielo devi dare:smile:) cmq per i miei gusti ha un po di tutto dalle curve veloci al ripido abbastanza incazzato se preso nei punti giusti a tratti piu trialistici. insomma non basta lasciar correre la biga e via... i tratti esposti poi non sono cosi paura nel senso che se per sfiga cadi resti li non hai proprio il precipizio sotto. la discesa di monte poi (la seconda) be quella è sempre bella.
per quanto riguarda monte padova e companiy si son belle ma troppo lisce per i miei gusti preferisco il parco anche se per arrivare in vetta c'è da pedalare parecchio.:celopiùg:
 

Bibo85

Biker ciceronis
A me invece è piaciuta la discesa del parco (ha un nome? se no glielo devi dare:smile:) cmq per i miei gusti ha un po di tutto dalle curve veloci al ripido abbastanza incazzato se preso nei punti giusti a tratti piu trialistici. insomma non basta lasciar correre la biga e via... i tratti esposti poi non sono cosi paura nel senso che se per sfiga cadi resti li non hai proprio il precipizio sotto. la discesa di monte poi (la seconda) be quella è sempre bella.
per quanto riguarda monte padova e companiy si son belle ma troppo lisce per i miei gusti preferisco il parco anche se per arrivare in vetta c'è da pedalare parecchio.:celopiùg:

Anche a me piace lo sconnesso, però quella del parco per i miei gusti era troppo frammentata... a me piace lasciarla correre, anche sullo sconnesso violento, però quando la discesa è così lenta e così spezzata dopo un po' perdo l'entusiasmo e l'adrenalina! La seconda discesa che invece era decisamente più rapida me la sono goduta molto di più! Forse sarà anche dovuto al fatto che avevo preso fiato dalla salita interminabile!:smile:
Cmq al padova ci sarebbe da costruirci qualcosa... alla fine una rampa ci sta benissimo, contando che già adesso si salta, se ci si mette una piccola rampa in legno fai un gran bel salto, senza contare che se raccordiamo meglio l'imbocco del mezza-costa viene da urlo!
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ragazzi non è che avete una traccia del percorso del parco?
Sarà mica un sentiero Cai?
Dalla descrizione sembra molto bello come giro
55.gif


AVO
1535.gif
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ragazzi non è che avete una traccia del percorso del parco?
Sarà mica un sentiero Cai?
Dalla descrizione sembra molto bello come giro
55.gif


AVO
1535.gif

Io no, dovresti provare a sentire avo ma domenica non aveva con sè il navigatore, quindi o l'ha fatto qualche altra volta altrimenti non saprei... se no al max ci si trova un giorno e si fa!
Io però porto la bike su con la macchina!:smile::smile:
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
il sentiero che avete fatto su in alto al Parco si chiama " sentiero del diavolo" . fatto per la prima volta non avendolo mai visto ti lascia un pò perplesso , ma se lo fai un pò di volte cambia tutto.
 

Bibo85

Biker ciceronis
per Bettola sabato mattina io ci sono, se piove come ha piovuto stanotte va più che bene, anzi il terreno tirne ancora di più, ma non è mezz'ora di discesa si sta sotto gli otto minuti

Allora non è la stessa che dico io perchè quella discesa non la fai in 8 minuti neanche se voli nel senso fisico del termine!:smile::smile: Non si fa in mezz'ora se uno già la conosce e non ci si ferma in mezzo ma in meno di 8 minuti la fr la vedo molto difficile da fare...
 

Bibo85

Biker ciceronis
Cmq ho appena guardato le previsioni, da questa sera alle 17:00 fino a domani mattina alle 8:00 mettono acqua con punte di 7mm di pioggia per cui io, Kevin più un altro ragazzo di Rottofreno andremo su la domenica che il tempo è decisamente migliore e se riusciamo facciamo su l'intera giornata.
 

Bibo85

Biker ciceronis
mi riferisco al nuovo tracciato Freeride che hanno fatto quest'inverno, e mi hanno detto che andando piano ci si mette otto minuti, è molto guidato e ripido e stretto

Se già conosci il sentiero. Io quando porto su gente che non l'ha mai fatto ai tratti difficili mi fermo e prima glieli faccio vedere, poi ci sono un sacco di bivi quindi almeno per le prime volte c'è da conteggiare più tempo di quello effettivo che ci si imipega a fare la discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo