Test Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Potenza per marketing.
Tra l'altro anche un mio amico li ha usati per due uscite e poi tolti per tornare ai vecchi Clarks flottanti perché con impianto Shimano XT 4 pistoni gli davano un sacco di vibrazioni.

non è vero. Li ho usati più di una volta in abbinamento con i soliti penosi Guide (vedere test Stumpjumper) e la differenza è nettamente a loro favore
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Potenza per marketing.
Tra l'altro anche un mio amico li ha usati per due uscite e poi tolti per tornare ai vecchi Clarks flottanti perché con impianto Shimano XT 4 pistoni gli davano un sacco di vibrazioni.
Stessa cosa che ho fatto io con ebike con ashima aro19 due uscite e levati per le vibrazioni e i vari rumori i , sono troppo risicati
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Le pastiglie le uso sui freni Ultegra della bdc, vanno bene nessun problema. I dischi Galfer sulla mtb ma con pastiglie di ogni genere. Nessun problema. Non ho mai trovato negli ultimi 20 anni pastiglie e dischi perfetti, a volte la stessa marca e modello di pastiglie funzionano da schifo, mentre la volta prima erano ottime.
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
mi è arrivato proprio oggi il disco galfer da 180, devo sostituire il tektro di serie cosi come i freni, andrò a montare shimano xt 2 pistoncini, che pastiglie mi consigliate? per adesso ho sempre montato le G03A.
Non lo nego tutti questi pareri negativi mi hanno messo un pò di apprensione specialmente sul fatto che non dissipano il calore, sull'altra bike ho gli shimano xt ice technology.. ma costano troppo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mi è arrivato proprio oggi il disco galfer da 180, devo sostituire il tektro di serie cosi come i freni, andrò a montare shimano xt 2 pistoncini, che pastiglie mi consigliate? per adesso ho sempre montato le G03A.
Non lo nego tutti questi pareri negativi mi hanno messo un pò di apprensione specialmente sul fatto che non dissipano il calore, sull'altra bike ho gli shimano xt ice technology.. ma costano troppo
Ne ho una coppia anche io di xt ice che ho montato dopo gli ashima su ebike, li ho trovati ottimi , non si stortano ma durano poco e come dici costano cari
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ci sono pastigli galfer organiche? da quanto dice il sito sono tutte semi metalliche - metalliche. E' vero che le semi metalliche consumano più in fretta il disco e non sono subito reattive? ( questo è quello che mi è stato detto )
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Io trovato la pace con disco trickstuff davanti, bellissimo, pieno, col bordo leggermente arrotondato per facilitare l’inserimento nelle pastiglie…dietro ashima …sempre storto ma tant’è frenare frena
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho cercato di rodare le pastiglie Jagwire organiche facendo qualche frenata su asfalto e frenando moderatamente all'inizo delle discese, risultato non frenava una mazza e smontate le pastiglie , ho trovato un bordino sulla pastiglia.
per rodarle bene, serve qualche km
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per rodare io mi ricordo di una procedura che avevo letto tempo fa, potrebbe essere sul manuale dei dominion ma non ci scommetterei.
20 frenate mantenute fino a fermarsi partendo da circa 30 kmh, comunque ora lo faccio sempre e vedo che non ho più avuto problemi. Veramente neanche prima ne avevo tranne con le originali formula che le ho rovinate subito.
Praticamente quando cambio pastiglie il trasferimento fino alla prima salita sembro un pagliaccio, per fortuna che esco presto
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.209
934
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Io ho montato galfer sia su xt 4 pistoni che code rs e come pastiglie sono ottime sia le verdi che le viola,ho anche i loro dischi ,ma secondo me non sono un granché meglio gli Shimano,intanto sto aspettando i nuovi dischi billet...con pastiglie mestola enduro
 

cocos

Biker serius
31/3/10
288
10
0
Verona
Visita sito
Appena prese pastiglie per l'ebike e confermo anch'io come in altri commenti, di trovare il magnete del sensore posteriore pieno di materiale e la cosa mi manda in crisi la bici che inizia a strappare con l'assistenza, ma si pulisce in fretta...Però hanno trasformato i miei famigerati Sram Level T in freni veri e propri a poca spesa.....
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
20 frenate mantenute fino a fermarsi partendo da circa 30 kmh, comunque ora lo faccio sempre e vedo che non ho più avuto problemi
Anche io osservo queste indicazioni, ma parlando tra ciclisti noto che molti ignorano la necessità del rodaggio
Non vorrei quindi che molte esperienze discordanti sui vari prodotti siano in parte inficiate dal non eseguire un corretto rodaggio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appena prese pastiglie per l'ebike e confermo anch'io come in altri commenti, di trovare il magnete del sensore posteriore pieno di materiale e la cosa mi manda in crisi la bici che inizia a strappare con l'assistenza, ma si pulisce in fretta...Però hanno trasformato i miei famigerati Sram Level T in freni veri e propri a poca spesa.....
Mi sembra strano che la polvere sul magnete arrivi a creare di questi problemi, sempre che non arrivi ad uno spessore di 1 cm!
Per inciso succede anche a me ma con pastiglie di altra marca, è inevitabile in caso di presenza di materiale ferroso nella mescola.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
non è vero. Li ho usati più di una volta in abbinamento con i soliti penosi Guide (vedere test Stumpjumper) e la differenza è nettamente a loro favore
Io ho pastiglie Galfer viola con Guide RE e dischi Centerline e vanno molto bene, meglio delle metalliche di serie o delle Discobrakes in kevlar che ho sempre usato, quindi non posso che dare ragione al Diretur
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Appena prese pastiglie per l'ebike e confermo anch'io come in altri commenti, di trovare il magnete del sensore posteriore pieno di materiale e la cosa mi manda in crisi la bici che inizia a strappare con l'assistenza, ma si pulisce in fretta...Però hanno trasformato i miei famigerati Sram Level T in freni veri e propri a poca spesa.....
Quello del sensore capitava anche a me con shimano originali e non
 

Classifica mensile dislivello positivo