Più che disorientata

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Grazie, mi segno questo negozio! Oddio, una 29 mi farebbe davvero paura. Venendo da una mtb piccola con cui tocco terra senza troppo sforzo, mi viene già l'ansia!
:pirletto:Beh, l'altezza della sella da terra non dipende dalla dimensione delle ruote ma dalla taglia della bici!
La 29 ha le ruote di una normal bici da passeggio (28) solo con pneumatici più cicciottosi.
 

giorgio5

Biker novus
22/4/13
8
5
0
lecco
Visita sito
Bike
da corsa
Per quanto riguarda il formato gomma, se ti serve una taglia S conta che difficilmente trovi la 29, in genere c'è solo 27,5, la Gran Canyon che ti hanno segnalato per esempio è cosi, poi per quanto effettivamente con le 29 superi meglio gli ostacoli ti toglie maneggevolezza e in più su modelli non molto costosi il peso sui cerchi e ruote sale tanto con effetti negativi che probabilmente annullano i vantaggi.
Per quanto riguarda Canyon, ti arriva a casa col manubrio e ruote smontate, con la pompetta in dotazione dovresti gonfiare la forcella, ecc., banalità, ma devi vedere se hai voglia di farlo, conta poi che non tutti i ciclisti le riparano, a me per esempio nel negozio principale della mia zona mi avevano detto chiaramente che le Canyon non le guardano, per la serie, vuoi risparmiare e mo ti arrangi.
Io mi guarderei dai siti i rivenditori di tutti i marchi di bici che mi vengono in mente e andrei a vedere cos'hanno in casa della mia taglia, se qualcuna ti colpisce te la prendi e basta, se no prova a chiedere qui tra alcuni modelli che avrai trovato, magari una è leggermente meglio dell'altra in qualcosa ma in linea di massima sono tutte uguali a parità di fascia di prezzo, soprattutto se non hai grandi esigenze.
 
  • Mi piace
Reactions: anewbiker

anewbiker

Biker popularis
5/2/17
49
2
0
padova
Visita sito
Bike
da comprare mtb
Per quanto riguarda il formato gomma, se ti serve una taglia S conta che difficilmente trovi la 29, in genere c'è solo 27,5, la Gran Canyon che ti hanno segnalato per esempio è cosi, poi per quanto effettivamente con le 29 superi meglio gli ostacoli ti toglie maneggevolezza e in più su modelli non molto costosi il peso sui cerchi e ruote sale tanto con effetti negativi che probabilmente annullano i vantaggi.
Per quanto riguarda Canyon, ti arriva a casa col manubrio e ruote smontate, con la pompetta in dotazione dovresti gonfiare la forcella, ecc., banalità, ma devi vedere se hai voglia di farlo, conta poi che non tutti i ciclisti le riparano, a me per esempio nel negozio principale della mia zona mi avevano detto chiaramente che le Canyon non le guardano, per la serie, vuoi risparmiare e mo ti arrangi.
Io mi guarderei dai siti i rivenditori di tutti i marchi di bici che mi vengono in mente e andrei a vedere cos'hanno in casa della mia taglia, se qualcuna ti colpisce te la prendi e basta, se no prova a chiedere qui tra alcuni modelli che avrai trovato, magari una è leggermente meglio dell'altra in qualcosa ma in linea di massima sono tutte uguali a parità di fascia di prezzo, soprattutto se non hai grandi esigenze.

Beh, il tuo ragionamento non è certo da sottovalutare. Non sia mai ho un qualsiasi problema, vorrei potermi appoggiare a qualcuno.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh, il tuo ragionamento non è certo da sottovalutare. Non sia mai ho un qualsiasi problema, vorrei potermi appoggiare a qualcuno.


Mettiamola cosi: di cosidetti sivende con la puzza sotto il naso, quelli che mettono mano solo alle bike vendute da loro, ce ne sono forse il 10%.
I tuoi soldi a loro fanno schifo ? pazienza: li porterai a qualcun altro

Gli altri "tengono famiglia" e sicuramente hanno capito che vincere con certe case online ( Canyon è tra queste ) è impossibile e possono giocarsela solo con la disponibilità verso i clienti se vogliono che un giorno qualcuno decida di comprare la bike da loro. e non hanno nessun problema nel mettere mano ad una bike non comprata da loro.

Io di bike online ne ho prese già 4 ( due Canyon, una Rose ed una YT); alla ragazza ho fatto prendere una Radon da BD e, ad un amico una Cube (sempre da BD) ed una Canyon.
Le volte che ho/hanno avuto bisogno di portarle da un sivende non ho/hanno mai avuto alcun problema.
E comunque, questo vale che tu la prenda dal sivende o online, devi metterti in testa che perlomeno la piccola manutenzione devi imparare a fartela o preparati già ad essere "spennata" ogni volta che avrai bisogno di una qualsiasi cosa.
Imparare a pulirti/lubrificarti la bike, o a cambiare le pastiglie dei freni o a spurgarli, a regolare i cambi sono ormai l'ABC di un qualsiasi biker.
Tieni conto che se ti capita un problema e sei lontana da casa in qualche modo devi arrangiarti
Il tech corner del forum è molto esaustivo, youtube è una miniera senza dimenticare poi la disponibilità che c'è sempre nel forum qui o nella sezione "officina"
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
il formato ruote è indipendente dall'altezza che uno ha, devi scegliere quello con cui ti trovi più a tuo agio: sono 1e90 e mi trovo decisamente meglio con una 27.5 sia per l'XC che per l'AM...
 
  • Mi piace
Reactions: anewbiker

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Visto che sei di Padova, prova a fare un salto da Sportler: li hanno anche Trek e Scott, magari ci sali sopra per capire bene taglia e geometrie, poi magari la cerchi online e vedi che prezzi fanno.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
IMG_1229.JPG Questa è la Rocky mountain 29 taglia M di mia moglie che è alta 168 cm . Come vedi è proporzionata come fuorisella. La precedente bici era una specialized stj taglia S che ha venduto perché troppo piccola , pedalava troppo rannicchiata e in discesa era troppo caricata in avanti e aveva paura . Di questa bici è molto soddisfatta è convinta che è della giusta taglia. Rocky veste stretto , la M secondo me ti va bene perché sei alta come mia moglie .
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vedi l'allegato 234503 Questa è la Rocky mountain 29 taglia M di mia moglie che è alta 168 cm . Come vedi è proporzionata come fuorisella. La precedente bici era una specialized stj taglia S che ha venduto perché troppo piccola , pedalava troppo rannicchiata e in discesa era troppo caricata in avanti e aveva paura . Di questa bici è molto soddisfatta è convinta che è della giusta taglia. Rocky veste stretto , la M secondo me ti va bene perché sei alta come mia moglie .

secondo me varia molto anche in base allo stile di guida..io sono alto 169cm,avevo una stumpjumper taglia S e mi trovavo decisamente bene..
cmq io su quella fascia di prezzo valuterei anche un buon usato..magari in qualche negozio..a Padova (più precisamente selvazzano dentro) consiglio anche racing Bike sport..è molto molto fornito,fa ottimi prezzi e sono davvero disponibili..io parto apposta da Brescia e ho già preso 2 bici e vari pezzi li
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
peccato che lì dove hai postato c'è solo la 17" come taglia , e credo che per lei sia altina.
forse per questo che è così scontata , perchè è rimasta quell'unica taglia ...
...oltre al fatto per quel colore improponibile !

no, sono basso uguale se non di piu' , e la 17" mi calza bene, le cube sono "piccole" come taglie secondo me
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: anewbiker

giorgio5

Biker novus
22/4/13
8
5
0
lecco
Visita sito
Bike
da corsa
Lungimiranti e dalla mente sveglia!
Hanno praticamente il timer sotto il culo alla chiusura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo credo che sia esattamente vero il contrario, quando vendi 7 bici da 5000 euro al giorno o simili puoi permetterti di fare lo snob.
Comunque immagino che non sia la regola, i classici ciclisti medio piccoli riparano tutto.

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: anewbiker

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Visto che sei di Padova, prova a fare un salto da Sportler: li hanno anche Trek e Scott, magari ci sali sopra per capire bene taglia e geometrie, poi magari la cerchi online e vedi che prezzi fanno.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Quoto. Guarda qui https://www.sportler.com/it/p/scott-contessa-scale-720-2016-10313723?filterFarbe=Grey se ti fai fare la tessera dicendo che sei nata a febbraio, ti applicano subito un 20% di sconto e la porti via a meno di 800€. A mia moglie ho preso la 730 (ovviamente solo per il colore e le livree) e la usa con soddisfazione! Rispetto ad una bici "maschile" le differenze ci sono e secondo me si sentono: non sottovalutare le geometrie delle versioni "lady".
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.181
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Sten, grazie anche a te!
Visto che siamo alti uguali, puoi consigliarmi su ruote e telaio?

Uhm... qualcuno riesce a spiegarmi il vantaggio della forca ad aria?

sulla forca mi sembra che ti sia stato detto delle regolazioni, ma non del peso: una forca ad aria ha il grande vantaggio di essere molto più leggera.
Inoltre quando si passa alle forche ad aria (su queste escursioni) si passa anche ad oggetti migliori in ogni senso, quindi più curati dato che sono uno step in più alle forche a molla.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Se vuoi avere un riferimento fisico in termini di negozio/assistenza ti consiglio di farti un giro e vedere cosa ti propongono. Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, una su tutte è Cube con la quale avresti il vantaggio del negozio fisico, quindi possibilità di andare a vederla; nella fascia di prezzo da te indicata c'è molto; alzando un pochino il tiro con prezzo di listino di € 1099 (in negozio dovrebbero cmq scontarla un po') la cube fa la LTD pro di cui allego il link.
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-greennblack-2017/

Il mio consiglio cmq è di farti fare dei preventivi in giro e postarli qui, c'è gente che sapra ben consigliarti, perchè sono molte le variabili da considerare per l'acquisto di una bike: telaio, trasmissione, forcella, ruote, ecc... e magari su alcune marchi vai a pagare solamente il nome con montaggi orrendi...
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
@anewbiker
Se vuoi avere un riferimento fisico in termini di negozio/assistenza ti consiglio di farti un giro e vedere cosa ti propongono. Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, una su tutte è Cube con la quale avresti il vantaggio del negozio fisico, quindi possibilità di andare a vederla; nella fascia di prezzo da te indicata c'è molto; alzando un pochino il tiro con prezzo di listino di € 1099 (in negozio dovrebbero cmq scontarla un po') la cube fa la LTD pro di cui allego il link.
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-greennblack-2017/

Il mio consiglio cmq è di farti fare dei preventivi in giro e postarli qui, c'è gente che sapra ben consigliarti, perchè sono molte le variabili da considerare per l'acquisto di una bike: telaio, trasmissione, forcella, ruote, ecc... e magari su alcune marchi vai a pagare solamente il nome con montaggi orrendi...[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo